giangi_75it Inviato 8 Agosto, 2013 Autore #352 Inviato 8 Agosto, 2013 Gian Lorenzo Bernini D'Auria 173 Cita
giangi_75it Inviato 8 Agosto, 2013 Autore #354 Inviato 8 Agosto, 2013 Francesco Mauriloco D'Auria 174 Cita
giangi_75it Inviato 8 Agosto, 2013 Autore #360 Inviato 8 Agosto, 2013 Antonio Genovesi D'Auria 182 Cita
giangi_75it Inviato 8 Agosto, 2013 Autore #362 Inviato 8 Agosto, 2013 Alessandro D'Alessandro D'Auria 183 Cita
giangi_75it Inviato 8 Agosto, 2013 Autore #364 Inviato 8 Agosto, 2013 Ho finito la piccola carrellata del lotticino di Uomini Illustri. All'appello mancano : Trottola De Ruggero Giovanni Meli Giuseppe Gioeni Cita
francesco77 Inviato 8 Agosto, 2013 #365 Inviato 8 Agosto, 2013 Ho finito la piccola carrellata del lotticino di Uomini Illustri. All'appello mancano : Trottola De Ruggero Giovanni Meli Giuseppe Gioeni Più che un lotticino, è una serie di medaglie completa, ti mancano solo le ultime tre, però non disperare, sei ragazzo, hai ancora una vita avanti per trovarle. 1 Cita
giangi_75it Inviato 8 Agosto, 2013 Autore #366 Inviato 8 Agosto, 2013 Più che un lotticino, è una serie di medaglie completa, ti mancano solo le ultime tre, però non disperare, sei ragazzo, hai ancora una vita avanti per trovarle. Confido negli amici che nei prossimi anni me le segnaleranno. :good: Da questo punto di vista ,in molte medaglie, il D'Auria ha assegnato rarità non conformi alla realtà. Le ultime 3 che mi mancano sono almeno R se non RR e definire tutte le altre C è un po' riduttivo. Cita
Michelangelo2 Inviato 8 Agosto, 2013 #367 Inviato 8 Agosto, 2013 Sul fatto che alcune medaglie degli uomini illustri siano più rarette delle altre non ci sono dubbi... Scoprire quali sono è anche il bello del collezionare... Cita
giangi_75it Inviato 8 Agosto, 2013 Autore #368 Inviato 8 Agosto, 2013 Sul fatto che alcune medaglie degli uomini illustri siano più rarette delle altre non ci sono dubbi... Scoprire quali sono è anche il bello del collezionare... Sicuramente il mondo delle medaglie , esplorato meno di quello delle monete , puo' riservare sorprese aldilà dei cataloghi. Cita
gionni980 Inviato 8 Agosto, 2013 #369 Inviato 8 Agosto, 2013 Un plauso all' amico Giangi che anche d' estate non si ferma mai!!! Bravo...ottime tutte!!! :) Cita
giangi_75it Inviato 8 Agosto, 2013 Autore #370 Inviato 8 Agosto, 2013 Un plauso all' amico Giangi che anche d' estate non si ferma mai!!! Bravo...ottime tutte!!! :) Grazie!!! Ce ne sono 7 che sono superiori come conservazione e se ci dovessimo vedere a Verona le porterò. Cita
borbone Inviato 8 Agosto, 2013 #371 Inviato 8 Agosto, 2013 Complienti Gianluca. Ora mancano all'appello solo tre....le piu' rare. Cita
francesco77 Inviato 8 Agosto, 2013 #372 Inviato 8 Agosto, 2013 Complienti Gianluca. Ora mancano all'appello solo tre....le piu' rare. Considera che dal 2007 in poi (anno in cui venne venduta la celebre collezione all'asta Varesi 49), avrò visto al massimo 3 esemplari di medaglie di Trotula De Ruggiero, 3 di Gioeni e 1 soltanto di Giovanni Meli. Discorso analogo sulla rarità meritano poi tutte le altre medaglie della serie con il loro astuccio originale, da quando colleziono avrò visto personalmente massimo 4 esemplari per ogni personaggio in astuccio. Ovviamente tale discorso è riferito alle medaglie in bronzo, le medaglie in argento sono da considerarsi della massima rarità, vi sono personaggi che non ho mai visto in tale metallo. Cita
giangi_75it Inviato 8 Agosto, 2013 Autore #373 Inviato 8 Agosto, 2013 Considera che dal 2007 in poi (anno in cui venne venduta la celebre collezione all'asta Varesi 49), avrò visto al massimo 3 esemplari di medaglie di Trotula De Ruggiero, 3 di Gioeni e 1 soltanto di Giovanni Meli. Discorso analogo sulla rarità meritano poi tutte le altre medaglie della serie con il loro astuccio originale, da quando colleziono avrò visto personalmente massimo 4 esemplari per ogni personaggio in astuccio. Ovviamente tale discorso è riferito alle medaglie in bronzo, le medaglie in argento sono da considerarsi della massima rarità, vi sono personaggi che non ho mai visto in tale metallo. Quindi la possibilità di finire la serie è piuttosto rara....meno male che sono Ragazzo!!!!! Cita
giangi_75it Inviato 9 Agosto, 2013 Autore #374 Inviato 9 Agosto, 2013 Tanto per dare un idea del colpo d'occhio :pleasantry: 5 Cita
giangi_75it Inviato 30 Agosto, 2013 Autore #375 Inviato 30 Agosto, 2013 Ritornato da convegno di Riccione con molta soddisfazione per la mia collezione che aumenta , ma con poca soddisfazione per il mio portafogli La prima medaglia che voglio condividere con voi è una medaglia raretta in Argento che celebra le nozze di Carlo con Maria Amalia di Sassonia catalogata nel D'Auria al n° 5 coniata a Dresda 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..