Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

salve vorrei catalogare questa moneta e sapere qualcosa anche sul grado di rarità. Grazie! :)

post-4324-1279971047,82_thumb.jpg

post-4324-1279971068,28_thumb.jpg

Inviato (modificato)

Se ti riferisci alla sigla in esergo tra le rosette, penso che sia la cifra 1 del valore : un bagattino.

CNI 541, penso sia di rarità comune, ma non è proprio il mio campo.

Modificato da bavastro
Awards

Inviato

oppure al GC dell altro lato.

queste le trovi nella monetazione anonima di venezia che viene battuta dagli inizi del 1500.

questo mi pare uno dei primi esemplari , a occhio andrei sul 1520 -1550

ciao

Inviato

c è un gerolamo longo , sigla GL nel 1587-1588

se combacia con il tipo monetale sei a posto.

adesso non ho il papa sotto mano per controllare

ciao

Inviato

il diritto di questo bagattino è identico a quello segnalato da R.Paolucci, sul volume II " La zecca di Venezia",N°732,legge del 22/01/1604 ;purtroppo nel R/c'è la sigla G-C intersecata dalla linea inferiore del riquadro (un pò insolita la sigla al rovescio di questa tipologia?),sentiamo altri pareri in merito,ciao Borgho.

Inviato

allora massaro GC nel 1600 hai gerolamo contarini nel 1628 e nel 1639-1640

a prima vista mi pareva del 1500 per cui la lista del 1600 non l ho guardata

alternativamente c e un Carlo Gritti , CG nel 1614-1615

ciao

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.