Vai al contenuto
IGNORED

moneta vittorio emanuele II


Risposte migliori

Salve oggi mentre stavo lavorando nei campi cn mio padre ho trovato una moneta,sn tornato a casa e l'ho fatta pulire da mio nonno ke è un appassionato e mi ha detto di vedere su internet cosa trovavo.ho controllato e mi risulta moneta 10 centesimi del 1866 vittorio emanuele II zecca di parigi cioè senza segno sotto i rami di alloro e quercia,ho controllato anke cn le foto sul sito,vorrei farla esaminare da un esperto,ha chi posso rivolgermi?.Grazie. se fosse autentica quanto potrebbe valere?

Modificato da nicola92
Link al commento
Condividi su altri siti


... neanche siamo sicuri che esista quella moneta...

più probabilmente il segno di zecca della tua c'è, oppure c'era ma è talmente consumato (la moneta credo sia in condizioni pessime visto che è stata trovata sotto terra) che non riesci a vederlo...

se ci mandi una foto possiamo dirti qualcosa in più

ah dimenticavo benvenuto sul forum!

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie per la tempestiva risposta,la moneta è in buone condizioni i caratteri e le raffigurazioni sono a rilievo,è solo sporca e vorrei sapere con cosa posso pulirla senza rovinarla.

Link al commento
Condividi su altri siti


Del 66 non esiste la zecca di parigi: molto probabile che sia cancellato. In ogni modo è un'annata generalmente comune, sotto i terreni con detecktor se ne trovano persino qui in trentino (impero autriaco). Se sei fortunato la tua moneta è zecca di Strasburgo (segno .OM) è Non comune (nota bene il . prima di OM, se senza vale pochissimo) altrimenti tutte molto comuni.

A presto

Link al commento
Condividi su altri siti


se lo sporco sono incrostazioni di terra potresti tenerla a bagno in acqua distillata per un po' (finchè non si ammorbidiscono)e poi cercare di rimuoverle con la punta di uno stuzzicadenti (senza strofinare troppo).

considera che come regola generale le monete è meglio non pulirle.

Link al commento
Condividi su altri siti


Per poterla fare valutare conoscete numismatici in Umbria?la moneta non presenta sagni di abrasione che potrebbero fare intuire la cancellazione del simbolo della zecca.Con cosa posso pulirla

Link al commento
Condividi su altri siti


La moneta ha leggero strato di ossido (verde) con cosa posso pulirla?la moneta posso confermare con sicurezza che non ha nessun sinbolo della zecca. tutti i caratteri sono leggibili .

Modificato da nicola92
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 mesi dopo...

Salve a tutti! scusate se riapro un vecchio post ma l'argomento è molto simile.

Oggi ho trovato 10 centesimi del 1867 che non presentano il segno della zecca, ho letto qui che del 66 della zecca di Parigi non ci sono riscontri certi, del 67?

Mi ha incuriosito il fatto di non trovare da nessuna parte l'argomento.

Mi sapete dire qualcosa?

Link al commento
Condividi su altri siti


in genere queste monete si trovano così circolate che ha volte sembra che manchi.

Per il 1867 ci sono varie zecche: N, T, H, OM .OM. C'è anche la zecca Bruxelles ma è molto rara.

il segno di zecca manca per le annate 1862, 1863 zecca Parigi. :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Per poterla fare valutare conoscete numismatici in Umbria?la moneta non presenta sagni di abrasione che potrebbero fare intuire la cancellazione del simbolo della zecca.Con cosa posso pulirla

Non cè bisogno di farla valutare da un numismatico in umbria, è abbastanza che posi una foto e la valutazione la ricevi da tutti Noi......Ciao e benvenuto nel Forum

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 3 settimane dopo...

Del 66 non esiste la zecca di parigi: molto probabile che sia cancellato. In ogni modo è un'annata generalmente comune, sotto i terreni con detecktor se ne trovano persino qui in trentino (impero autriaco). Se sei fortunato la tua moneta è zecca di Strasburgo (segno .OM) è Non comune (nota bene il . prima di OM, se senza vale pochissimo) altrimenti tutte molto comuni.

A presto

Non sono esperto in VE2 però sul catalogo ho trovato la moneta del '66 zecca Parigi, anche se molto mettono in dubbio l' esistenza stessa di tale monete! :o

Link al commento
Condividi su altri siti


Non per dubitare ma per trovare monete rarissime nei campi mentre si ara bisogna avere un **** grande come una casa, neanche il superenalotto :D

Mostraci la foto cosi ti possiamo aiutare meglio!

Link al commento
Condividi su altri siti


Comunque questa è la sezione sbagliata!

Mi sa che questa discussione è "abbandonata"...

Probabile, mi piacerebbe vedere questa moneta in foto! :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Comunque questa è la sezione sbagliata!

Mi sa che questa discussione è "abbandonata"...

Probabile, mi piacerebbe vedere questa moneta in foto! :)

Penso che è andata su per il camino.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.