Vai al contenuto
IGNORED

accetto?


Risposte migliori

il padrone della numismatica * di messina è mio amico, mi ha offerto le 5 lire del 1926 e le 10 lire del 1927 (entrambe in BB/SPL) per 50€. accetto? il nostro catalogo le segna entrambe con R

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

mi sembra tanto

sono comuni tutte e due (altre sono le monete effettivamente rare)

secondo me il 5 lire del 26 con 5 10 euro lo dovresti trovare e il 10 lire del 1927 con 10 -20 euro

poi sentiamo anche altri pareri , sai che io sono molto stretto con i prezzi

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


10 lire del '27, ma una o due rosette? Se non sei ancora in grado di discriminare tra i due tipi di varianti (e per la cronaca, nessuna delle due è R) ti consiglierei, prima di buttarti in acquisti avventati, di comprare prima qualche valido testo da leggere....

Per quanto riguarda il 5 lire del '26 se è davvero BB-SPL credo ci vogliano più realisticamente dai 15 ai 20€. Trovarlo Con 5€ sarebbe davvero un bel colpo, a meno di trasferirti in UK a setacciare le ciotole dei mercatini inglesi.

Link al commento
Condividi su altri siti


il nostro catalogo dice R

Le 10 lire del 1927 sono comuni, l'anno più comune della serie. Il 2 rosette è ancor più comune della variante una rosetta. Ad essere rare sono le 10 lire del 1926, ma quelle per 50 Euro non le trovi nemmeno in MB.

Link al commento
Condividi su altri siti


il 5 lire è effettivamente raro. Se ti può interessare come riferimento di prezzo, ne è passato uno proprio sull'ultima tintinna che ha chiuso a 27€ più diritti

il 10 lire del 27 è comunissimo sotto lo spl sia ad una che due rosette. E' un pezzo da prendere in alta conservazione

Link al commento
Condividi su altri siti


il 5 lire è effettivamente raro. Se ti può interessare come riferimento di prezzo, ne è passato uno proprio sull'ultima tintinna che ha chiuso a 27€ più diritti

il 10 lire del 27 è comunissimo sotto lo spl sia ad una che due rosette. E' un pezzo da prendere in alta conservazione

non sono daccordo , il 5 lire del 1926 e al massimo non comune

poi le scale di rarità sono diverse a seconda del periodo.

secondo me sono pure comuni le 2 lire del 1925 e 1926.

il 5 lire del 1926 lo trovi da qualunque parte tu vada.

è segnato come raro solo perchè del 26 ne han battuti 6 milioni mentre del 27 93 milioni , ma da li a dire che è raro ne passa.

per i prezzi dipendono dalla conservazione , ma secondo me non sono monete in cui spenderci tanto.

aspetta l occasione, tanto le trovi sempre

Link al commento
Condividi su altri siti


Secondo me bisogna fare una precisazione:

un 5 lire del 26 in bassa conservazione la si trova ovunque, totalmente capovolto il discorso se si cerca in FDC, quà sì che siamo di fronte ad una moneta Rara, un 2 lire Cinquantenario idem con patate ed altre migliaia di altre monete che potrei fare degli esempi.

In questa discussione (e per le decimali ) bisogna sempre considerare la conservazione, se non ci mettiamo in testa questo, è difficile ragionare.

Modificato da cembruno5500
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Secondo me bisogna fare una precisazione:

un 5 lire del 26 in bassa conservazione la si trova ovunque, totalmente capovolto il discorso se si cerca in FDC, quà sì che siamo di fronte ad una moneta Rara, un 2 lire Cinquantenario idem con patate ed altre migliaia di altre monete che potrei fare degli esempi.

In questa discussione (e per le decimali ) bisogna sempre considerare la conservazione, se non ci mettiamo in testa questo, è difficile ragionare.

beh di solito per 100 BB trovi un FDC , poi sai comunque come la penso sugli FDC

comunque il punto che volevo sottolineare è che queste monete del regno di vittorio emanuele 3 anche se classificate come rare si trovano senza problemi.

per esempio il 2 lire 1927 è classificato come R2 , come le lire o le 2 lire di Carlo Alberto.

Link al commento
Condividi su altri siti


per il 2 lire del 27, metallo Nichelio, perciò si riga solamente a guardarlo, stesso discorso; in FDC o in altissima conservazione è R2, in bassa lo trovi sulla Baia e a tutti i Convegni di tutto il mondo,

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

per il 2 lire del 27, metallo Nichelio, perciò si riga solamente a guardarlo, stesso discorso; in FDC o in altissima conservazione è R2, in bassa lo trovi sulla Baia e a tutti i Convegni di tutto il mondo,

giusto però il catalogo la riporta come R2 , non è corretto.

poi il problema della rarità in grado di conservazione secondo me complica molto il problema.

poi come sai non sono un grande fan della conservazione a tutti i costi , ma questo è un altro discorso

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


mi sembra tanto

sono comuni tutte e due (altre sono le monete effettivamente rare)

secondo me il 5 lire del 26 con 5 10 euro lo dovresti trovare e il 10 lire del 1927 con 10 -20 euro

poi sentiamo anche altri pareri , sai che io sono molto stretto con i prezzi

Concordo in pieno! A 30 te le mando io!

La 5 lire 1926 è R ma neanche tanto: in BB è relativamente comune a 8-10 euro la trovi. La 10 lire 1927 * è NC la ** addirittura C (la più comune) e ne ho prese 3 a 40 totale.

Link al commento
Condividi su altri siti


mi sembra tanto

sono comuni tutte e due (altre sono le monete effettivamente rare)

secondo me il 5 lire del 26 con 5 10 euro lo dovresti trovare e il 10 lire del 1927 con 10 -20 euro

poi sentiamo anche altri pareri , sai che io sono molto stretto con i prezzi

Concordo in pieno! A 30 te le mando io!

La 5 lire 1926 è R ma neanche tanto: in BB è relativamente comune a 8-10 euro la trovi. La 10 lire 1927 * è NC la ** addirittura C (la più comune) e ne ho prese 3 a 40 totale.

meno male !

non sono io che pago poco , siete voi che strapagate !

:D

Link al commento
Condividi su altri siti


mi sembra tanto

sono comuni tutte e due (altre sono le monete effettivamente rare)

secondo me il 5 lire del 26 con 5 10 euro lo dovresti trovare e il 10 lire del 1927 con 10 -20 euro

poi sentiamo anche altri pareri , sai che io sono molto stretto con i prezzi

Concordo in pieno! A 30 te le mando io!

La 5 lire 1926 è R ma neanche tanto: in BB è relativamente comune a 8-10 euro la trovi. La 10 lire 1927 * è NC la ** addirittura C (la più comune) e ne ho prese 3 a 40 totale.

meno male !

non sono io che pago poco , siete voi che strapagate !

:D

Beh, mi sembra che i prezzi che hai indicato sono i prezzi che trovi su ebay. Spiegati meglio: cosa ti fa capire che "strapaghiamo"?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.