Vai al contenuto
IGNORED

Moneta "Araba" o cosa?


Risposte migliori

Salve a tutti, tra le varie monete regalatemi da mia zia, c'è questa che non sono proprio riuscita a capire cosa sia, da quale paese provenga e la data.

Qualcuno sa dirmi qualcosa?

cimg2073.jpg

cimg2074.jpg

Data la media delle monete lasciatemi non credo sia vecchissima, ma neanche particolarmente attuale.

Grazie infinite :D

Link al commento
Condividi su altri siti


una domanda per tutti, come fa Lamontolla a postare immagini di 456 kb (x2 in un post) e io ne posso postare solo fino ad un massimo di 150 kb????

Ale

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

una domanda per tutti, come fa Lamontolla a postare immagini di 456 kb (x2 in un post) e io ne posso postare solo fino ad un massimo di 150 kb????

Ale

Bo non so, ti dico però i miei passaggi: ho fatto delle foto ad 8 megapixel....un po grandine ammetto....

Le ho ridimensionate con picasa, e le ho caricate su ImageShack e poi nel thread aperto ho messo il link di imageshack tramite inserisci immagine....

può essere che al primo messaggio sia stata "risparmiata" da tale vincolo? :P

Link al commento
Condividi su altri siti


Moneta turca (ottomana) da 10 Parah 1327 anno 4 = 1912

quindi Sultano Muhammad V

Alessandro

Oh grazie, da sola non ci sarei mai arrivata......

ma ha un minimo di valore oppure è la classica moneta che non vale nulla??

Non sono ferrata in materia, per questo chiedo.

Link al commento
Condividi su altri siti


una domanda per tutti, come fa Lamontolla a postare immagini di 456 kb (x2 in un post) e io ne posso postare solo fino ad un massimo di 150 kb????

Ale

Bo non so, ti dico però i miei passaggi: ho fatto delle foto ad 8 megapixel....un po grandine ammetto....

Le ho ridimensionate con picasa, e le ho caricate su ImageShack e poi nel thread aperto ho messo il link di imageshack tramite inserisci immagine....

può essere che al primo messaggio sia stata "risparmiata" da tale vincolo? :P

Ok grazie ho capito come hai fatto, è il metodo giusto se vuoi caricare immagini di grandi dimensioni :)

Alessandro

La moneta non ha grande valore, direi pochi centesimi di euro, ma ha in compenso un fascino indiscutibile, è molto gradevole stilisticamente e racconta molto anche solo a cominciare dalla tughra (i disegni nel centro della moneta al dritto) che non è altro che la firma del sultano (in soldoni)

Alessandro

Aggiungo questo link sulla tughra

wiki/Tughra

Modificato da attila650
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ok grazie ho capito come hai fatto, è il metodo giusto se vuoi caricare immagini di grandi dimensioni :)

Alessandro

FIgurati ;)

La moneta non ha grande valore, direi pochi centesimi di euro, ma ha in compenso un fascino indiscutibile, è molto gradevole stilisticamente e racconta molto anche solo a cominciare dalla tughra (i disegni nel centro della moneta al dritto) che non è altro che la firma del sultano (in soldoni)

Aggiungo questo link sulla tughra

wiki/Tughra

Beh si è molto bella, infatti esteticamente è unda delle più belle, se non la più bella, tra quelle che ho.......peccato però valga poco :P

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.