Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

L'unica parte visibile è quella allegata; il retro è praticamente liscio e l'intera moneta (ma è una moneta?) appare lievemente scodellata con concavità dal lato coniato.

Grazie a chi possa illuminarmipost-14373-1280948344,47_thumb.jpg

Inviato

Non penso sia una moneta,anche se il soggetto rappresentato (testa della gorgone ,mi fa venire in mente le monete etrusche(Populonia).potrebbe essere una riproduzione per uso turistico?ma è solo una ipotesi!!!ciao Borgho.

Inviato

Salve ,sono li occhi...! che parlano :unsure: ghje u n falso 19 simo

Inviato

Potrebbe certamente essere un falso e, molto probabilmente, non una moneta ma come è possibile che qualcuno si prenda la briga di falsificare qualcosa di indefinito, in AG (anche pittosto vecchio), dal peso di 1,3 grammi e 18 mm di diametro?

Comunque aggiungo il rovescio post-14373-1281082979,72_thumb.jpg

Inviato

perchè un falso? io non parlerei di falso e ancor meno di moneta. piuttosto di un oggetto decorativo, non molto antico e di epoca moderna. poi sull'uso... si può andare dal souvenir al sigillo (controlla che non ci sia un forellino passante nel bordo) a chissà quale altro oggetto decorativo.

la moneta è da escludersi completamente.

Awards

Inviato

perchè un falso? io non parlerei di falso e ancor meno di moneta. piuttosto di un oggetto decorativo, non molto antico e di epoca moderna. poi sull'uso... si può andare dal souvenir al sigillo (controlla che non ci sia un forellino passante nel bordo) a chissà quale altro oggetto decorativo.

la moneta è da escludersi completamente.

condivido pienamente,ciao Borgho.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.