annovi.frizio Inviato 6 Agosto, 2010 #1 Inviato 6 Agosto, 2010 (modificato) Visto che anche l'Estonia dal prossimo anno sarà compagna di moneta, ho immaginato una commemorativa estone, naturalmente relativa all'indipendenza del 1991, sono 20 anni.. :-) vi piace? se cliccate qui potrete vedere pure l'immagine + grande.. :-) http://www.webalice.it/annovi.frizio/p_eurofantasy23.html -- :D Modificato 6 Agosto, 2010 da annovi.frizio Cita
GAETANO94 Inviato 6 Agosto, 2010 #2 Inviato 6 Agosto, 2010 Bella moneta! Secondo me sarà coniata perché è un anniversario importante. Cita
annovi.frizio Inviato 6 Agosto, 2010 Autore #3 Inviato 6 Agosto, 2010 preso da qui: The barn swallow, the national bird, is a characteristic guest of Estonian homes. Its call can be heard from practically every eave or barn rafter in the country. If the bird finds a suitable opening, under the ridge of a roof or a broken window, it will build its cup-shaped nest; it will even build it inside a house. The choice of the barn swallow as a national bird was mainly the result of a campaign conducted by ornithologists at the beginning of the sixties. e poi la rondine e' simbolo di liberta'.. :-) -------------------- Cita
superbubu Inviato 6 Agosto, 2010 #4 Inviato 6 Agosto, 2010 non so perché...vado un pò a "estro"...ma credo che l'Estonia ci riserverà belle sorprese per quanto concerne le emissioni da 2 € CC... ...speriamo... S.B. Cita
annovi.frizio Inviato 6 Agosto, 2010 Autore #5 Inviato 6 Agosto, 2010 daii, magari faranno proprio questa mia proposta :-) Cita
annovi.frizio Inviato 6 Agosto, 2010 Autore #7 Inviato 6 Agosto, 2010 proponetelo alla banca estone :-) Cita
Tm_NPZ Inviato 7 Agosto, 2010 #8 Inviato 7 Agosto, 2010 Anche secondo me potrebbe riservarci sorprese positive sui 2 Euro commemorativi! Cita
Philip Roth Inviato 7 Agosto, 2010 #10 Inviato 7 Agosto, 2010 Bella, bravo Frizio! Ma quand'è che vedremo un tuo disegno su una moneta vera? :D Cita
GAETANO94 Inviato 7 Agosto, 2010 #11 Inviato 7 Agosto, 2010 (modificato) Bella, bravo Frizio! Ma quand'è che vedremo un tuo disegno su una moneta vera? :D Se non sbaglio il commemorativo portoghese del 2009 è stato realizzato da Frizio ricordo male ? Modificato 7 Agosto, 2010 da GAETANO94 Cita
Philip Roth Inviato 7 Agosto, 2010 #12 Inviato 7 Agosto, 2010 Bella, bravo Frizio! Ma quand'è che vedremo un tuo disegno su una moneta vera? :D Se non sbaglio il commemorativo portoghese del 2009 è stato realizzato da Frizio ricordo male ? Ma il commemorativo stesso si è ispirato al logo della manifestazione stessa: Per cui suppongo che Frizio si sia ispirato lui stesso a quello... Cita
GAETANO94 Inviato 7 Agosto, 2010 #13 Inviato 7 Agosto, 2010 Bella, bravo Frizio! Ma quand'è che vedremo un tuo disegno su una moneta vera? :D Se non sbaglio il commemorativo portoghese del 2009 è stato realizzato da Frizio ricordo male ? Ma il commemorativo stesso si è ispirato al logo della manifestazione stessa: Per cui suppongo che Frizio si sia ispirato lui stesso a quello... Hai ragione forse è un'altra commemorativa, scusate. :blush: Cita
cig Inviato 7 Agosto, 2010 #14 Inviato 7 Agosto, 2010 proponetelo alla banca estone :-) aggratis ??????? :P Cita
Philip Roth Inviato 7 Agosto, 2010 #15 Inviato 7 Agosto, 2010 Bella, bravo Frizio! Ma quand'è che vedremo un tuo disegno su una moneta vera? :D Se non sbaglio il commemorativo portoghese del 2009 è stato realizzato da Frizio ricordo male ? Ma il commemorativo stesso si è ispirato al logo della manifestazione stessa: Per cui suppongo che Frizio si sia ispirato lui stesso a quello... Hai ragione forse è un'altra commemorativa, scusate. :blush: :angry: Non preoccuparti, ti perdono! :P Cita
caramba76 Inviato 7 Agosto, 2010 #17 Inviato 7 Agosto, 2010 Hai mai provato a fare domanda al Poligrafico?? Complimentoni frizio!! Cita
Euripe Inviato 7 Agosto, 2010 #18 Inviato 7 Agosto, 2010 Visto che anche l'Estonia dal prossimo anno sarà compagna di moneta, ho immaginato una commemorativa estone, naturalmente relativa all'indipendenza del 1991, sono 20 anni.. :-) vi piace? se cliccate qui potrete vedere pure l'immagine + grande.. :-) http://www.webalice....ofantasy23.html -- Bella!!!Ma quell'ala che spunta sulla corona esterna e va a toccare la stella.. e anche la lavorazione sulla corona, non so se verrebbe accettata. Cita Awards
Mirko8710 Inviato 9 Agosto, 2010 #19 Inviato 9 Agosto, 2010 Moneta bellissima...grande frizio...speriamo bene per le commemorative estoni. Cita Awards
Philip Roth Inviato 9 Agosto, 2010 #20 Inviato 9 Agosto, 2010 Secondo me l'Estonia farà come Cipro e Malta: non la farà per un bel pezzo. Non dico 'mai ', solo perché in questo caso mi piace essere ottimista... Cita
Gino Pilotino Inviato 9 Agosto, 2010 #21 Inviato 9 Agosto, 2010 Bellissima moneta grandissimo frizio Gino Cita
annovi.frizio Inviato 14 Agosto, 2010 Autore #23 Inviato 14 Agosto, 2010 grazie a tutti. note: Non ho mai realizzato un vero 2 euro, le mie sono interpretazioni grafiche di progetti di fantasia o gia' approvati dalle varie zecche, purtroppo e' cosi', sorry. per quanto riguarda la corona esterna, conosco le limitazioni ma essendo disegni di fantasia faccio un po' quelllo che mi pare... spero che qualcuno non se la prenda per questo. ciao a tutti, buona estate. :-) Cita
coins Inviato 31 Agosto, 2010 #24 Inviato 31 Agosto, 2010 Complimenti, speriamo per l' Estonia negli argenti e nelle commemorative, la circolazione ordinaria (1c.-2e.) è per me troppo monotona Cita
annovi.frizio Inviato 31 Agosto, 2010 Autore #25 Inviato 31 Agosto, 2010 vedremo, se avete proposte.. :-) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..