Vai al contenuto
IGNORED

5 Lire Vittorio Em. II 1877 Rm


Risposte migliori

Buongiorno a tutti, come sempre chiedo un vostro parere sulla moneta in discussione

Modificato da Ramossen
Link al commento
Condividi su altri siti


nonostante i difetti è una moneta spettacolare. stamattina ne ho visto e toccato uno di Umberto primo (intendo lo scudo) e pesava un macello per essere una moneta. mai vista moneta più grande!!!(non l'avevo presa perche sganciare 180 euro di prima mattina senza che ho dormito (sveglia alle 6 di solito per le 10...) e poi se mio padre scopre ke ho preso 180€ di moneta mi massacra. già si siddia (secca) di darmene 30€ per il 10 lire del '36 fiduriamoci...) cmq se te ne vuoi disfare chiama ggpp the top (Stryter quando scrive rime) e 1 ti scrivera una poesia di addio allo scudo, 2 ti paga un quarto del valore(la poesia si paga! :D

scherzo cmq se vuoi proprio buttarla ti mando 40 € e tu mandi la moneta (ci devo guadagnare un pokino pure io!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Moneta apprezzabile con diffetti noti e alcuni incidono sulla conservazione declassandola in un q.spl/ spl secondo me. Ma collezionabilissima averne di queste monete:D

Link al commento
Condividi su altri siti


BB

ne deve aver subite parecchie questo scudo.

il sette della data è rovinato oppure è la plastica?

Sergio

Link al commento
Condividi su altri siti


Inviato (modificato)

BB

ne deve aver subite parecchie questo scudo.

il sette della data è rovinato oppure è la plastica?

Sergio

La cifra 7 è perfetta è la plastica ad essere rovinata

Cosa ti fa pensare che abbia molto sofferto?

la moneta in mano presenta un piccolo difetto sulla perlinatura ad ore 7 del dritto e qualche piccolo segno di contatto, i rilievi del dritto sono di altissima qualità, un po' meno belli quelli del rovescio, ha subito un'antica pulizia ma non è stata lucidata, brutte le incrostazioni del rovescio ma non sono deturpanti tanto che non credo che cerchero di pulirla, il taglio non sono in grado di descrivertelo perchè la bustina non mi permette di farlo, esito ad aprirla perchè non so' se tenerla o restituirla, tu che ne pensi?

Modificato da Ramossen
Link al commento
Condividi su altri siti


Pur nei limiti di una visione plastificata mi pare un pezzo notevole. Il baffo è completo, la capigliatura ben definita, peccato per quelle macchie sul rovescio, ma a mio avviso potrebbe arrivare vicino allo SPL.

Link al commento
Condividi su altri siti


Inviato (modificato)

sono riuscito a far scorrere un po' la moneta dietro la plastica, ecco il dettaglio della data

post-11238-1281201767,26_thumb.jpg

Modificato da Ramossen
Link al commento
Condividi su altri siti


Baffi e capelli del Re al D/ e rami di quercia e alloro al R/ abbastanza usurati, ma la Corona è ancora bella.

BB/SPL, a mio vedere.

Saluti,

Fuf.

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest carledo49

Una bella moneta, non c'è che dire. La foto, anche a migliore risoluzione, non le rende giustizia, è piatta, grigia e smorta. Mi sarebbe piaciuto osservare bene anche bordo e taglio, ma purtroppo è chiusa dal cartoncino la cui plastica filtra troppo i particolari e crea segni (come il 7 del millesimo ed alcune alterazioni del bordo) che magari non ci sono.

Così, a larghe spanne, a patto che anche il resto che non si può vedere sia consono a ciò che si nota in foto, direi un BB+/qSPL.

Come vedi posso esprimere solo un giudizio piuttosto approssimativo che potrebbe anche essere non reale per via di tutti i limiti del caso. Forse in mano anche qSPL.

Carlo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.