i1jab Inviato 7 Agosto, 2010 #1 Inviato 7 Agosto, 2010 Saluti a tutti Mi dovete scusare se vi chiedo ancora info su quaesta moneta se è autentica e il periodo perche non la conosco,Ferdinando Austria ma non son riuscito trovarla (poco esperto via internet)qualcuno mi sa indicare il link dove trovarla? allego le foto e ringrazio,prima il D poi l'R i1jab Cita
rick2 Inviato 7 Agosto, 2010 #3 Inviato 7 Agosto, 2010 è un tallero per l Alsazia emesso da ferdinando arciduca d austria. dovrebbe essere del 1610 o circa , non ho il catalogo sottomano. lo capisci dai 2 pesci che erano il simbolo per l Alsazia è una moneta abbastanza comune. 1 Cita
i1jab Inviato 7 Agosto, 2010 Autore #4 Inviato 7 Agosto, 2010 Grazie rick2 per la risposta,per me è difficile,non ho documentazione monete d'Austria e non sapevo che i pesci erano il simbolo dell'alsazia,senza data pensavo ad un medaglione Grazie ancora per l'info i1jab Cita
avgvstvs Inviato 7 Agosto, 2010 #5 Inviato 7 Agosto, 2010 Lo stemma con i pesci dovrebbe essere quello di Ferrette, quello dell'Alsazia e' al centro. Per una descrizione dello stemma: http://www.cgb.fr/monnaies/vso/v09/fr/monnaies8412.html Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..