Vai al contenuto
IGNORED

VE II 5 Lire 1873R


Risposte migliori

Purtroppo le fotografie che hai mandato sono difficili da interpretare, si tratta di una moneta molto rara e conseguentemente costosa che merita un esame più approfondito, già giudicare dalle foto è poco affidabile ma cosi diventa impresa improba. Da quel poco che si riesce a capire sembra una moneta in alta conservazione, forse SPL, per quanto riguarda l'autenticità ho qualche dubbio sui bordi che mi sembrano anomali, arrotondati ma tutto è da verificare con fotografie molto meglio definite, ad esempio la rosetta sul taglio è almeno per me indecifrabile

Saluti

Modificato da Ramossen
Link al commento
Condividi su altri siti


sono monete da acquistare da persone serie con garanzia prima cosa poi bisogna conoscerle con le foto se non sono tra le migliori giè è difficile in mano figurarsi in foto principali fattori di conoscenza aver visto e toccato tante monete il colore il lustro strano i nodi dell'amore le scritte fert la sigla dell'incisore il perlinato non regolare il peso penso di aver finito io ne ho viste con buon argento con il peso giusto ma con i nodi e le scriitte sul contorno ciucche :(

Link al commento
Condividi su altri siti


Chiedi sempre il peso e il diametro "precisi". Normalmente gli scudi falsi sono calanti di peso e diametro quasi regolare.. gr.24,7 e mm. 37,1/2. In un originale senza usura (SPL o FDC) il peso come minimo e di gr.25 (con un pò di patina anche gr.25,20/30) e il diametro difficilmente supera i mm.27,0

Link al commento
Condividi su altri siti


Decisamente una patacca da pochi euro

Ti posto il mio esemplare per un confronto

5lireoscudo_1873_18289.jpg

5lireoscudo_1873_18290.jpg

Complimenti Piergi00!

Ho chiesto il peso e il diametro e mi ha detto 25 gr e 37mm

Questo è il link 5 lire 1873R

Modificato da markcen
Link al commento
Condividi su altri siti


25 e 37 è la classica risposta di chi non l'ha pesata.

Comunque vera o non vera una moneta del genere non si compra con foto cosi scarse e da uno "sconosciuto". Io ,per questo tipo,avrei dei dubbi anche se la vendesse qualche noto sito d'asta,mi fido di pochissimi per quanto riguarda la professionalità!

Con 7000 dollari preferirei acquistare altro di più sicuro.

;)

Link al commento
Condividi su altri siti


25 e 37 è la classica risposta di chi non l'ha pesata.

Comunque vera o non vera una moneta del genere non si compra con foto cosi scarse e da uno "sconosciuto". Io ,per questo tipo,avrei dei dubbi anche se la vendesse qualche noto sito d'asta,mi fido di pochissimi per quanto riguarda la professionalità!

Con 7000 dollari preferirei acquistare altro di più sicuro.

;)

Parole sante, 7000 dollari per una moneta del genere presentata da uno sconosciuto con delle foto più che approssimative? Mai nella vita !!!

Modificato da Ramossen
Link al commento
Condividi su altri siti


in effetti bisogna trovare un collezionista appena tradito per spendere quei soldi da amatore :(

dalla moglie?

:D

Modificato da micio_68
Link al commento
Condividi su altri siti


in effetti bisogna trovare un collezionista appena tradito per spendere quei soldi da amatore :(

dalla moglie?

:D

yes :P

Link al commento
Condividi su altri siti


Certe monete conviene acquistarle dal numismatico. Eviterei internet se non da siti/venditori super affidati. Ricordare come lavorano le poste...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.