Vai al contenuto
IGNORED

che monete è?


Risposte migliori

Supporter

Ciao

E' una monetiva veneziana.

La prima immagine rappresenta la Madonna con il Bambino in braccio (sulla sua sx) , da sx a dx, intorno a questa immagine dovresti leggere le lettere L.A. R.C.

La seconda immagine (che dovresti ruotare di ca 45° verso sx) rappresenta il leone in soldo, all'interno di un rettangolo .

Il 5 non lo vedo e non dovrebbe nemmeno esserci;

Saluti

Luciano

Dimenticavo....si chiama "bagattino"

Modificato da 417sonia
Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie delle risposte, per curiosità di che anno potrebbe essere e quanto può valere questa moneta?

Questo bagattino è anonimo ,senza le sigle del massaro non si può stabilire l'anno di coniazione essendo questa tipologia di moneta coniata per molti anni nel XVI sec. (almeno per quanto mi risulta)! Per il valore data la conservazione lascerei perdere,rimane solo il valore storico e affettivo,ciao Borgho.

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie delle risposte, per curiosità di che anno potrebbe essere e quanto può valere questa moneta?

Questo bagattino è anonimo ,senza le sigle del massaro non si può stabilire l'anno di coniazione essendo questa tipologia di moneta coniata per molti anni nel XVI sec. (almeno per quanto mi risulta)! Per il valore data la conservazione lascerei perdere,rimane solo il valore storico e affettivo,ciao Borgho.

Grazie della risposta, mi consiglia di pulirla (se si come?). Oppure di lasciarla così come si trova?

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie delle risposte, per curiosità di che anno potrebbe essere e quanto può valere questa moneta?

Questo bagattino è anonimo ,senza le sigle del massaro non si può stabilire l'anno di coniazione essendo questa tipologia di moneta coniata per molti anni nel XVI sec. (almeno per quanto mi risulta)! Per il valore data la conservazione lascerei perdere,rimane solo il valore storico e affettivo,ciao Borgho.

Grazie della risposta, mi consiglia di pulirla (se si come?). Oppure di lasciarla così come si trova?

Io la lascerei così, dato la bassa conservazione,se vuoi puoi inumidirla con olio per macchine da cucire o per armi (tipo singer) usando un cotton fioc,le darà un pò di rilievo!!! ma ne vale la pena?saluti Borgho.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.