Vai al contenuto
IGNORED

Fiera Numismatica di Verona o di Vicenza?


Risposte migliori

Ciao ragazzi,

Sono indeciso perché non posso andare ad entrambe e volevo sapere, dato che e la prima volta che vi parteciperò, a quale e meglio andare essendo appassionato di monetazione classica?

Grazie a tutti.

Veronafil 26-27-28 Novembre 2010

Vicenza numismatica 1-2 Ottobre 2010

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao ragazzi,

Sono indeciso perché non posso andare ad entrambe e volevo sapere, dato che e la prima volta che vi parteciperò, a quale e meglio andare essendo appassionato di monetazione classica?

Grazie a tutti.

Veronafil 26-27-28 Novembre 2010

Vicenza numismatica 1-2 Ottobre 2010

Ciao, penso sicuramente Vicenza per le classiche, a quanto mi hanno detto, io non ci sono mai stata, praticamente ci sono solo quelle.

A Verona trovi un po' di tutto ed in grande quantità. Ciao Giò :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Voto decisamente per Verona. A Vicenza c'è certamente più selezione riguardo i commercianti, ma "mancano" i visitatori. Molto più movimentato il convegno di Verona. Se non altro è più facile fare due chiacchiere con qualcuno. Sarò sfortunato e la mia esperienza non farà certamente testo, ma a Vicenza ho trovato davvero poca gente. Peccato perchè il convegno non è affatto male, anzi. :(

Link al commento
Condividi su altri siti


Come ti hanno già detto a Vicenza trovi la qualità, pochi commercianti di alto profilo, mentre a Verona c'è un pò di tutto (anche il 90%, a dir poco, dei commercianti di Vicenza ;)).

Il rovescio della medaglia è che mentre a Vicenza vai sul sicuro, a Verona, specie se collezioni monete classiche, devi stare in campana, perchè purtroppo, oltre a commercianti di sicura garanzia ci sono anche, specie dall'est Europa, quelli meno....sicuri <_<

Comunque, dovendo scegliere, Verona, senza se e senza ma :D

petronius :)

Link al commento
Condividi su altri siti


non c'e' paragone....Verona ....

moooolti piu' commercianti....

sia per qualita' che per quantita'....e in special modo potrai trovare anche materiale medio.....e anche

materiale per chi sta iniziando

Link al commento
Condividi su altri siti


A Vicenza non si trovano solo classiche, i commercianti sono quelli che si trovano anche a Verona, ma l'ambiente è molto più selezionato ed ordinato, gli acquisti si possono fare con più calma.

Alcuni commercianti validi non partecipano al convegno di Vicenza.

daniele

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

Il sono interessato alle cartoline d'epoca,sapete dirmi se a Vicenze si possono trovare anche cartoline

Roberto, benvenuto sul forum, non è che sei il discendente del grande poeta siciliano? http://it.wikipedia.org/wiki/Giovanni_Meli

Se ti fa piacere puoi postare qualche bella immagine del tuo paese in cartolina d'epoca nella sezione Agorà, pare che nel forum non si sia mai parlato di questo argomento. Di che epoca e di quale zona sono le cartoline che cerchi?

Link al commento
Condividi su altri siti


Se qualcuno è un po' ferrato su questo argomento, che peraltro interessa anche a me, potrebbe gentilmente indicarmi se ci sono o meno aste per quanto riguarda anche le cartoline antiche regionali? Magari lo stesso Roberto Meli ne sa qualcosa...grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


quindi dite che per qualità sia meglio vicenza???? io cerco alcune monete del regno d'italia...e per nn prendere cantonate ai mercatini volevo andare li che dite???? poi se trovavo anche quei pochi pezzi dell'euro che mi mancano acquistavo anche quelliXD

Link al commento
Condividi su altri siti


quindi dite che per qualità sia meglio vicenza????

A Vicenza trovi SOLO la qualità, a Verona trovi sia la qualità (gli stessi commercianti di Vicenza) che una maggiore scelta ;)

petronius :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Vicenza è un convegno diciamo così d'elite, ci trovi commercianti selezionati, importanti case d'asta, un ambientino pulito ed ordinato, e belle manifestazioni cdi contorno (mostre, seminati, ecc.). Per la parte commerciale è ottimo per chi colleziona monete antiche e per chi ha il portafoglio a fisarmonica, visti i prezzi che girano. Ma non c'è nulla per chi colleziona Euro ,e c'è poco in generale come monete decimali. A Verona invece l'ambiente è un pò più caotico, nell'edizione di maggio si soffre il caldo (però si sta bene in quella invernale) e gli stand non sono tutti lindi ed ordinati. Però c'è davvero di tutto e di più: ci sono le case d'aste, ci sono le monete antiche, ci sono le decimali, le rinascimentali, banchetti di Euro a profusione provenienti da tutta Europa, e ci sono persino gli stand di sorpresine della Kinder per chi è appassionato. Ci sono i venditori con le vetrinette piene di monete da 20mila Euro e ci sono i banchetti dei venditori che potresti trovare pure al mercatino del tuo paese.

Analisi finale personale: se devo andare a vedere un evento culturale che mi interessa vado a Vicenza; se devo comprare monete e vedere amici, Verona tutta la vita.

Link al commento
Condividi su altri siti


Analisi finale personale: se devo andare a vedere un evento culturale che mi interessa vado a Vicenza; se devo comprare monete e vedere amici, Verona tutta la vita.

Paolino ha perfettamente centrato l' obiettivo, Verona per gli acquisti e per bersi il Mirto da Riccardo ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

  • 2 settimane dopo...

be io ci vado a parte perchè mi sembra ben fatta, poi perchè devo fare acquisti riguardanti regno........voi mi sapete dire il nome di qualche espositore che c'è???perchè sul sito lo devono acnora aggiornare....

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.