Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
enea01

Piccola moneta in mistura

Risposte migliori

enea01

Ciao a tutti, qualcuno potrebbe aiutarmi ad identuficare questa moneta, diametro 17 mm spessore meno di un millimetro.

Grazie

post-1375-1282208790,26_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

borghobaffo

Zecca di Casale è un sezzino,, XV-XVI sec.non riesco però ad identificarlo?ciao Borgho.

Modificato da borghobaffo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

STEVE - O

Zecca di Casale è un sezzino,, XV-XVI sec.non riesco però ad identificarlo?ciao Borgho.

Confermo la zecca di Casale.....è un po' che anchio tento di identificarne una come la tua che ho acquistato diverso tempo fa.

L'unica cosa che mi ricorso di aver letto in merito a questa moneta è che è una variante "con i 4 cuori" di un sesino però proprio no riesco a ricordare dove l'ho letto!

Modificato da STEVE - O

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mariov60

Premesso che non conosco la zecca di Casale ma a me sembra che, come già anticipato da Borgho, si tratti di un sezzino e che la ricerca si possa ridurre fra il sezzino di Bonifacio II (al n°2245 di questo pdf http://www.inasta.com/Aste/AN026/PDF/2AN026_Zecche_Italiane1.pdf) ed i sezzini di Guglielmo II ai numeri 11 e 12 della tav.V dell'opera del Promis disponibile in rete.

Spero di esser stato d'aiuto

Ciao

Mario

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti