Vai al contenuto

Risposte migliori

Ciao e bentornati dalle vacanze a tutti...

Ho appena acquistato questo 10 tornesi del re "Francischiello", cosa ve ne pare? ecco i link:

dritto http://www.megaupload.com/?d=9T5QH7SC rovescio http://www.megaupload.com/?d=9T5QH7SC

certo, qualche colpetto c'è ma nel complesso, almeno dal vivo, è molto piacevole.....

Modificato da piras
Link al commento
Condividi su altri siti


adesso sono impossibilitato...

ho provato a farlo già al momento dell'inserimento della discussione ma non mi funzionava il programma image restore e quindi ho scelto questa soluzione...

perché, c'è qualche problema nel scaricarle da quel sito?

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,

"perché, c'è qualche problema nel scaricarle da quel sito?"

A parte attendere la scadenza del "conto alla rovescia" (45 sec. di attesa), al termine non vedo alcuna moneta.

Peccato perchè anch'io oggi ho ricevuto un 10 tornesi 1859 e avrei voluto confrontarla con la Tua.

Dopo provo a mettere la scansioni della mia.

saluti.

Michele

Link al commento
Condividi su altri siti


comunque, a parte i 45 secondi funziona... l'ho appena provato....

alla fine dei 45 secondi bisogna cliccare su download standard e lo scarica.....

comunque più tardi provo a metterle di nuovo con il programma che comprime le immagini....

Link al commento
Condividi su altri siti


Allora, nell'attesa di vedere la Tua, ne approfitto e posto la mia:

15nmz28.jpg

Il cortesissimo venditore mi ha anche inviato la "scheda periziale numismatica" (per me una novità), che pure riporto:

2i0c379.jpg

Che ne dite?

Saluti.

Michele

Modificato da bizerba62
Link al commento
Condividi su altri siti


"alla fine dei 45 secondi bisogna cliccare su download standard e lo scarica....."

OK, non cliccavo su donwload standard. Adesso mi ha aperto i files.

M.

Modificato da bizerba62
Link al commento
Condividi su altri siti


niente... il rovescio stasera perché nel caricarle non mi sono accorto di aver caricato due foto entrambe col dritto...

comunque il peso è 31, 17 g ed il diametro di 37,5 mm...

Link al commento
Condividi su altri siti


Purtroppo la compressione ha fatto perdere un sacco di qualità all'immagine, che risulta terribilmente sgranata. Per comprimere le immagini ti consiglio irfanview, è free e tra le varie funzioni comprime le foto con una perdita inapprezzabile di qualità. Anche megaupload non è il massimo come sito di hosting esterno per caricare foto, anzi. Anche qui ti consiglio tinypic che non ha bisogno di attese ne abbisogna di far scaricare le foto, ma anzi permette di farle visualizzare direttamente dal forum.

Link al commento
Condividi su altri siti


Purtroppo la compressione ha fatto perdere un sacco di qualità all'immagine, che risulta terribilmente sgranata. Per comprimere le immagini ti consiglio irfanview, è free e tra le varie funzioni comprime le foto con una perdita inapprezzabile di qualità. Anche megaupload non è il massimo come sito di hosting esterno per caricare foto, anzi. Anche qui ti consiglio tinypic che non ha bisogno di attese ne abbisogna di far scaricare le foto, ma anzi permette di farle visualizzare direttamente dal forum.

in effetti è così...

adesso provo irfanview e vedo come va...

grazie per le dritte....

Link al commento
Condividi su altri siti


Allora, nell'attesa di vedere la Tua, ne approfitto e posto la mia:

Il cortesissimo venditore mi ha anche inviato la "scheda periziale numismatica" (per me una novità), che pure riporto:

Che ne dite?

Saluti.

Michele

La moneta è certamente bella.

Per quanto riguarda la stima periziale (pur essendo corretto il termine, avrei usato il piu diffuso peritale), credo sia il cosiddetto "certificato fotografico". Ma attendiamo conferme

Link al commento
Condividi su altri siti


Rimetto la scansione della moneta ma questa volta senza lo sfondo azzurrino (scusate ma sto imparando ad usare photoshop e ne approfitto.....)

Mi pare che l'immagine renda molto meglio...................

iqy2v9.jpg

M.

Link al commento
Condividi su altri siti


Purtroppo la compressione ha fatto perdere un sacco di qualità all'immagine, che risulta terribilmente sgranata. Per comprimere le immagini ti consiglio irfanview, è free e tra le varie funzioni comprime le foto con una perdita inapprezzabile di qualità. Anche megaupload non è il massimo come sito di hosting esterno per caricare foto, anzi. Anche qui ti consiglio tinypic che non ha bisogno di attese ne abbisogna di far scaricare le foto, ma anzi permette di farle visualizzare direttamente dal forum.

ho scaricato il programma irfanview... ma da dove si rimpiccioliscono le foto?

non riesco a trovare il comando esatto...

Link al commento
Condividi su altri siti


ho scaricato il programma irfanview... ma da dove si rimpiccioliscono le foto?

non riesco a trovare il comando esatto...

Per salvare la foto risparmiando in Kb è sufficente fare un "save as" dal menu principale: si aprirà la finestra di salvataggio con a destra la finestrella delle opzioni dove puoi agire sulla barra di scorrimento per diminuire il peso percentuale e quindi la risoluzione. io di solito tolgo un pò, salvo, verifico il nuovo peso dell'immagine e se non è sufficiente ripeto l'operazione finchè la foto non è del peso in Kb che volevo (stando sempre attenti che la risoluzione si mantenga a livelli sufficenti). Se invece vuoi diminuire la grandezza vera e propria dell'immagine devi andare nel menu image e dare resize/resample. Io qui di norma seleziono l'opzione set new size as percentage of image e diminuisco percentualmente la grandezza dell'immagine, anche qui a tentativi finchè non ottengo il risultato voluto. Anche questa funzione ovviamente diminuisce il peso in Kb dell'immagine.

Poi ci sono parecchie altre funzioni utili, quale la possibilità di unire due foto in una unica (ottima quando si devono presentare in una unica immagine le due facce di una moneta), funzioni di ritaglio, di modifica di colori, luminosità ecc. ecc.

Link al commento
Condividi su altri siti


ho scaricato il programma irfanview... ma da dove si rimpiccioliscono le foto?

non riesco a trovare il comando esatto...

Per salvare la foto risparmiando in Kb è sufficente fare un "save as" dal menu principale: si aprirà la finestra di salvataggio con a destra la finestrella delle opzioni dove puoi agire sulla barra di scorrimento per diminuire il peso percentuale e quindi la risoluzione. io di solito tolgo un pò, salvo, verifico il nuovo peso dell'immagine e se non è sufficiente ripeto l'operazione finchè la foto non è del peso in Kb che volevo (stando sempre attenti che la risoluzione si mantenga a livelli sufficenti). Se invece vuoi diminuire la grandezza vera e propria dell'immagine devi andare nel menu image e dare resize/resample. Io qui di norma seleziono l'opzione set new size as percentage of image e diminuisco percentualmente la grandezza dell'immagine, anche qui a tentativi finchè non ottengo il risultato voluto. Anche questa funzione ovviamente diminuisce il peso in Kb dell'immagine.

Poi ci sono parecchie altre funzioni utili, quale la possibilità di unire due foto in una unica (ottima quando si devono presentare in una unica immagine le due facce di una moneta), funzioni di ritaglio, di modifica di colori, luminosità ecc. ecc.

grazie Paolino, adesso mi metto al lavoro e spero finalmente di riuscire a mettere delle foto sul sito....

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.