Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
Sim 75

info su uso del catalogo

Risposte migliori

Sim 75

ciao a tutti

....premetto che non so se è questa la sezione corretta dove postare...

ho visto che in alcune inserzioni di EBAY nella descrizione è stato inserito un link alle quotazioni riportate nel catalogo de La Moneta....

adesso io non voglio fare lo spione ma vi volevo chiedere se questo era consentito???

ciao a tutti...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

incuso
Supporter

Dipende da come viene presentata la cosa. Indicare che si tratta di quotazioni è sbagliato visto che il nostro catalogo presenta solo dei passaggi. Occorre vederlo, ci puoi dare il numero d'asta. Comunque in linea di massima se ci linkano tanto meglio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Paolino67

Beh, in passato c'era chi fregava le foto, il che era molto peggio. Le quotazioni non sono altro che risultati di aste pubbliche, quindi dati a disposizione di tutti, anche se magari se avessero chiesto l'autorizzazione avrebbero fatto migliore figura. Così per curiosità puoi linkare qualche asta di questo tipo, tanto per rendermi conto del tipo di scopiazzamento fatto?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

luke_idk
Supporter

Ci linkano anche su fora stranieri :).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

incuso
Supporter

Se l'asta è la seguente mi sembra che il venditore si sia comportato correttamente: Asta N° 330462312254

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Paolino67

Se l'asta è la seguente mi sembra che il venditore si sia comportato correttamente: Asta N° 330462312254

Sì, in effetti mi pare più che corretto, ha messo solo un semplice link, tra l'altro consultabile solo da chi ha contribuito al catalogo (ammesso ci sia ancora questa limitazione?) :D

E' un pò invece che non vedo più in giro foto rubate dal catalogo; è ancora attiva quella funzione che faceva apparire un simpatico quanto minatorio messaggio ai danni del malcapitato venditore? :lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

incuso
Supporter

Certo che sì. Ma pare che non ci siano piú venditori con l'alitosi da un po' di tempo ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ghera

Anche a me pare più che regolare e addirittura benefico per far conoscere il forum. Il venditore ha semplicemente indicato i recenti passaggi in asta della moneta, non ha scritto "questo è il prezzo della moneta". Non può che essere una buona pubblicità.... ;)

E' un pò invece che non vedo più in giro foto rubate dal catalogo; è ancora attiva quella funzione che faceva apparire un simpatico quanto minatorio messaggio ai danni del malcapitato venditore? :lol:

Cosa diceva? :lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Paolino67

A chi linkava la foto direttamente dal catalogo (i meno furbi in effetti, sarebbe bastato scaricarsi la foto e ricaricarla tramite ebay e non sarebbe successo nulla) invece dell'immagine appariva un minaccioso messaggio del tipo "questo venditore è un furfante ed inoltre gli puzza pure l'alito" :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lele300

A me sembra che il venditore abbia usato un metodo corretto, oltre per la pubblicità al sito, per far vedere il reale valore della moneta e spero che altre volte venga usato questo link al sito, :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

miroita

Sì, in effetti mi pare più che corretto, ha messo solo un semplice link, tra l'altro consultabile solo da chi ha contribuito al catalogo (ammesso ci sia ancora questa limitazione?) :D

Sicuramente corretto, ma anche utente del forum!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ghera

A chi linkava la foto direttamente dal catalogo (i meno furbi in effetti, sarebbe bastato scaricarsi la foto e ricaricarla tramite ebay e non sarebbe successo nulla) invece dell'immagine appariva un minaccioso messaggio del tipo "questo venditore è un furfante ed inoltre gli puzza pure l'alito" :D

Non mi sarebbe dispiaciuto trovare sulla baia una moneta con questo messaggio al posto della foto :P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sim 75

ah.. ok!! era solo che non l'avevo mai visto fare da nessuno e allora mi chiedevo se fosse lecito come... a quanto pare è!!!!!

QUINDI likare un sito tipo questo, in caso di aste on line... diciamo che è concesso....

IL VENDITORE HA AVUTO UNA BUONA IDEA... DIREI....

GRAZIE E CIAOO

Modificato da Sim 75

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ghera

Un po' di pubblicità (positiva ovviamente) non guasta mai ;)

Lorenzo

- A proposito di pubblicità, su CN, nello spazio pubblicitario del forum, c'è scritto "la più grande comunità di numismatica italiana, con più di 7'000 utenti registrati", mentre abbiamo già stracciato i 16'000 !!! :o

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti