Vai al contenuto
IGNORED

Consigli per gli acquisti


Risposte migliori

Eh,bel dilemma!

Conosco il venditore,ho comprato da lui.Ottime transazioni.

La foto è molto piccola ma dovrebbe essere MB ma a me non mi pare.Ah,ecco,segno di appiccagnolo sul bordo!

Ps:nel sottotilo hai chiesto aiuto agli esperti,mi dispiace,ormai ho risposto! :(

Modificato da quasar
Link al commento
Condividi su altri siti


Ps:nel sottotilo hai chiesto aiuto agli esperti,mi dispiace,ormai ho risposto! :(

Figurati, grazie quasar! Appicagnolo che vuol dire?

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao danieles,l'appiccagnolo è un'anellino che veniva saldato alle monete per trasformarle in ciondoli,ce ne sono di diverse fattezze ed epoche,alcuni sono anche belli da vedere,ad ogni modo deprezzano anche di molto la moneta,se comunque la moneta ti piace tanto fatti mandare delle foto del bordo dove c'era l'appiccagnolo,se non ci sono tracce molto vistose fai bene a prenderla....

Link al commento
Condividi su altri siti


Ps:nel sottotilo hai chiesto aiuto agli esperti,mi dispiace,ormai ho risposto! :(

Figurati, grazie quasar! Appicagnolo che vuol dire?

L'apiccagnolo e in gererale l'applicazione tramite saldatura, di un anello o gancio, ad una moneta, in modo da poterla portare appesa ad una catenina od ad altro, a volte l'appicagnolo è divelto ( è il caso di questo 20Lire), sulla moneta rimane la traccia della saldatura dell'appicagnolo.

saluti

TIBERIVS

Link al commento
Condividi su altri siti


Ps:nel sottotilo hai chiesto aiuto agli esperti,mi dispiace,ormai ho risposto! :(

Figurati, grazie quasar! Appicagnolo che vuol dire?

E dove hai sbagliato? Un'esperto lo sei ;)

Appicagnolo che vuol dire?

E' un piccolo tondello attaccato al bordo della moneta che permette di attaccare la moneta a una catenella....

Per quanto riguarda la moneta, sembrerebbe un MB-BB (anche se le foto sono troppo piccole per giudicare). Se cosi fosse, il prezzo sarebbe un po' alto.... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Come vi sembra il prezzo? Dal numismatico locale potrei trovarla a questo prezzo e in questa conservazione?

considerando il difetto e la conservazione vicina al BB,direi che il prezzo ci può stare...

Link al commento
Condividi su altri siti


Ora che so cos'è, sono meno propenso a prenderla. Non so se prenderla e tenerla finchè non trovo di meglio, o attendere altre 100 euro e prenderla "integra"...

Modificato da danieles1981
Link al commento
Condividi su altri siti


Ora che so cos'è, sono meno propenso a prenderla. Non so se prenderla e tenerla finchè non trovo di meglio, o attendere altre 100 euro e prenderla "integra"...

Danieles,temo che il venditore non invii foto del particolare dell'appiccagnolo.La scelta di inserire una foto piccola è a prendere o lasciare.

Grazie,Lorenzo ma un esperto è uno che ha fatto della Numismatica una scelta di vita.Io mi ritengo solo un appassionato con 30 anni di nozionismo acquisito prendendo monete per la mia collezione :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Attendi, attendi , e pazienta, prima o poi qualcosa capita.....

L'apicagnolo e le sue traccie sono digeribili, solo sulle piastre Papali e altri tondelli molto rari, questo Littore e giusto prenderlo sano.

P.S. Attenzione ai falsi............... B)

Link al commento
Condividi su altri siti


Attendi, attendi , e pazienta, prima o poi qualcosa capita.....

L'apicagnolo e le sue traccie sono digeribili, solo sulle piastre Papali e altri tondelli molto rari, questo Littore e giusto prenderlo sano.

P.S. Attenzione ai falsi............... B)

Si sono giunto alla conclusione che forse aspetto ancora un po'...

Link al commento
Condividi su altri siti


Ora che so cos'è, sono meno propenso a prenderla. Non so se prenderla e tenerla finchè non trovo di meglio, o attendere altre 100 euro e prenderla "integra"...

Non aver fretta , questa tipologia abbonda sul mercato e prima o poi troverai il tuo esemplare a buon prezzo e senza appiccagnolo

Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti


concordo con gli amici che ti dicono di attendere, sono monete comuni e senza dubbio la troverai quando lo vorrai (anche in conservazione migliore).

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Una moneta con tracce più o meno evidenti di appiccagnolo viene enormemente svilita sul mercato. Gli 85 non sarebbero nemmeno tanti se la moneta fosse usurata ma sana, così com'è io non la prenderei mai, visto che con poco di più ti prendi un ottimo BB (un 1927 è andato via su ebay proprio proprio questa notte, 125 Euro era minimo un BB+ e forse anche qualcosina meglio).

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie a tutti per i consigli. Forse è meglio che aspetto: magari spero di trovarla al veronafil di novembre.

Grazie ancora a tutti per i vs interventi e per l'aiuto che mi avete dato a decidere.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.