Vai al contenuto
IGNORED

CHE MONETA E QUESTA?


Risposte migliori

SONO IN POSSESSO DI QUESTA MONETA PERO NON SO CHE MONETA SIA NE CHE ANNO E.

MI POTRESTE PER FAVORE AIUTARE A CAPIRE CHE MONETA E?

GRAZIE

IMAGE045.JPGIMAGE047.JPG

Direi questa:

Anonymous. Circa 225-212 BC. AR Drachm or Half-Quadrigatus (3.23 gm).

Estimate $1000

Anonymous. Circa 225-212 BC. AR Drachm or Half-Quadrigatus (3.23 gm). Laureate head of Janus / Jupiter in quadriga left, driven by Victory; ROMA (with the crossbar in the A attached to the right leg) raised in exergue. Crawford 28/4; Sydenham 67; RSC 25. Good VF, light irridescent toning, perfectly centered. Scarce denomination. ($1000) From the Tony Hardy Collection.

post-3952-1282653707,71_thumb.jpg

Modificato da vince960
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

ma è la stessa!

Appunto.... :ph34r:

Come fa ad averla se è la medesima già catalogata??

Spiegazioni urgono.

saluti

Luciano

Link al commento
Condividi su altri siti


Sicuramente c'è una spiegazione, se alphawar ci dice qualcosa in più su come l'ha trovata o da chi la ha acquistata, sarà tutto più chiaro...

Link al commento
Condividi su altri siti


OK, risolto il problema. La foto è stata presa da internet:

cr28-4_2600chf.jpg

Non so perché alphawar poi c'ha messo lo sfondo rosso ma sicuramente la foto NON corrisponde alla moneta che ha in mano. E quindi torna prepotente l'ipotesi Perugina, che però ha la quadriga a destra...

Link al commento
Condividi su altri siti


Anche perché la moneta "presa in prestito" è un mezzo quadrigato, mentre la riproduzione dolciaria era di un quadrigato.

In effetti avendo visto che la moneta era la stessa tranne lo sfondo rosso aggiunto ho pensato (male è vero lo ammetto e magari mi sbaglio di grosso) che il nostro alphawar avesse postato un'immagine di moneta molto simile alla sua....

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

Anche perché la moneta "presa in prestito" è un mezzo quadrigato, mentre la riproduzione dolciaria era di un quadrigato.

In effetti avendo visto che la moneta era la stessa tranne lo sfondo rosso aggiunto ho pensato (male è vero lo ammetto e magari mi sbaglio di grosso) che il nostro alphawar avesse postato un'immagine di moneta molto simile alla sua....

...non sarebbe la prima volta (l'ultima un paio di settimane fa) che ci viene chiesto di valutare l'originalità di una moneta che il richiedente asserisce di possedere e poi si scopre che non potendo fare la foto della sua, ha preso in prestito una foto da internet.....

:huh: :( :(

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 13 anni dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.