Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
annaluce1970

mezzo ducato carlo v napoli

Risposte migliori

annaluce1970

HO UN MEZZO DUCATO CARLO V REGNO DI NAPOLI NON CAPISCO NULLA DI MONETE VORREI SAPERNE IL VALORE MI AIUTATE?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

marco93

Ti consiglio di mettere anche una foto della moneta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

francesco77

HO UN MEZZO DUCATO CARLO V REGNO DI NAPOLI NON CAPISCO NULLA DI MONETE VORREI SAPERNE IL VALORE MI AIUTATE?

Ciao Annaluce, dovresti postare un'immagine del dritto e del rovescio della moneta. Cerca di fare una scansione o una foto nitida in formato jpeg ed allegala alla risposta che darai cliccando sulla casella "Clicca per allegare foto". Puoi anche inserire un'immagine per ogni risposta. Se non riesci fammi sapere. Francesco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

eracle62

Interessante tondello,il Mezzo Ducato di Carlo V dovrebbe esser stato battuto nel 1552.

La conservazione non è delle migliori, ma vista la tipologia, e nella norma.

Esistono due o tre tipi, che si differenziano per la grandezza del busto, per la lunghezza del collo, e per l'ampiezza dello stemma, il tuo parrebbe quello con il busto grande, collo corto e stemma grande.

Taluni lo definiscono comune, altri non comune, a parer mio la monetazione di Carlo V è tutta rara!!!!!!!!

Stiamo parlando di tondelli battuti a martello, e quindi maggior considerazione andrebbe data..........

Complimenti un tondello affascinante!

Modificato da eracle62

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

annaluce1970

Mi e' stato valutato 15 euro e possibile? Qual'e' il suo valore reale grazie per un eventuale risposta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

fedafa

Mi e' stato valutato 15 euro e possibile? Qual'e' il suo valore reale grazie per un eventuale risposta.

L'hanno valutato a peso :D.

La foto non permette una giusta valutazione ma il suo valore credo sia intorno ai 150/200 € (più o meno).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

francesco77

L'hanno valutato a peso biggrin.gif.

La foto non permette una giusta valutazione ma il suo valore credo sia intorno ai 150/200 € (più o meno).

Sono d'accordo, la moneta seppur un normale BB, è piacevole e ben centrata la stima è tra i 150 e 200 euro. Digli a quello che te l'ha valutata 15 euro di vendertene altre a 30-40 euro, almeno potrai divertirti a collezionarle per le varianti, si tratta di un tipo di moneta nota in decine e decine di varianti diverse e nessuna uguale all'altra, sia per la leggenda al dritto e al rovescio che per l'impostazione del busto e dello stemma al rovescio (grande, medio, piccolo, e coda dell'aquila lunga, corta e chi più ne ha più ne metta). Non è una moneta molto rara e per questo è possibile trovarla in condizioni migliori, va anche detto che spesso si trova leggermente tosata o decentrata. A presto, Francesco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

annaluce1970

L'HO TROVATA PER TERRA UNA COSA NERA E SPORCA VALE RA I 150 E 200 EURO E RINGRAZIAMO PER UNA VOLTA LA FORTUNA.VI RINGRAZIO TUTTI POI METTERO' ANCHE LE FOTO DEL TORNESE QUANDO POTRO' CIAO E GRAZIE DI NUOVO.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cembruno5500
Supporter

beh, come volevasi dimostrare ancora una volta, ci hanno provato dandogli un valore di un decimo inferiore, complimenti ;)

Modificato da cembruno5500

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti