Vai al contenuto
IGNORED

Cose che fanno pensare.........male 2.


Risposte migliori

Buona sera a tutti (anzi, vista l'ora...buona notte).

Mentre l'afa cagliaritana oggi non da tregua (a mezzanotte il termometro della temperatura esterna segnava 28,5°) stavo vagando in Ebay.com nella speranza di trovare oltre oceano una soluzione al problema che ultimamente disturba il sonno del nostro amico elledi, ovvero la prova dell'esistenza del fondo specchio nelle monete di V.E.III e dei precedessori.

Ebbene, mentre stavo per perdere le speranza, ecco materializzarsi un'asta molto particolare.

Ho pensato tra me: forse grazie a quest'asta otterrò la "conversione" di elledi e di tutti coloro che non credono.

Poi, invece, dopo un consulto rapido con il mio padre spirituale numismatico (al secolo Mago Ecchecà)....la doccia fredda:

Non voglio però toglirVi la sorpresa e Vi rimando alle foto dell'asta di questo Superbo scudone di Carlo Alberto, finito chissà come negli U.S.A. (ritengo però dopo uno scalo tecnico in Cina...), proposto ad un prezzo assolutamente adeguato alla "particolare" conservazione che esibisce.

Saluti.

Michele

http://cgi.ebay.com/Sardinia-5-Lire-1842P-Genova-Superb-Uncirculated-/180538103770?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item2a08e8d7da

Modificato da bizerba62
Link al commento
Condividi su altri siti


Superbo, meraviglioso con i fondi speculari capaci di far cambiare idea a chiunque sulle tecniche di coniazioni del 19° secolo...... e sui chirurghi di rinoplastica già allora.

Almeno il venditore ha voluto farci apprezzare a pieno il bordo mettendo i FERT in bellavista.

Giangi-75it

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao.

"Superbo, meraviglioso con i fondi speculari capaci di far cambiare idea a chiunque sulle tecniche di coniazioni del 19° secolo...... e sui chirurghi di rinoplastica già allora."

"Il nostro Carlo ha il nasone di pinoccho".

Già. Ma il seller non finisce di sorprenderci, riportando nell'inserzione il seguente avviso:

" WE WILL NOT SHIP TO GERMANY,TOO MANY COINS ARE STOLEN FROM THE POST".

Ma non è che dopo aver confuso la patacca con uno scudo autentico ha scambiato la Germania con l'Italia?......... :lol:

M

Link al commento
Condividi su altri siti


mi spiace per tutti i grandi esperti.....ma penso che ormai il numero 1 in assoluto sia diventato proprio lui...il grande Mago...ed ecco subito una sua eccezionale scoperta....che fa impallidire ogni nuova ed einedita moneta....un bel sesterzio PROVA di Agrippa!!!! R 12 !!!!ù

http://i36.tinypic.com/102p4k1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


mi spiace per tutti i grandi esperti.....ma penso che ormai il numero 1 in assoluto sia diventato proprio lui...il grande Mago...ed ecco subito una sua eccezionale scoperta....che fa impallidire ogni nuova ed einedita moneta....un bel sesterzio PROVA di Agrippa!!!! R 12 !!!!ù

http://i36.tinypic.com/102p4k1.jpg

prova a venderlo con tanto di perizia del grande Mago la patina forse non è delle migliori ma ancor 1000 anni e ci siamo o no :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti


Superbo, meraviglioso con i fondi speculari capaci di far cambiare idea a chiunque sulle tecniche di coniazioni del 19° secolo...... e sui chirurghi di rinoplastica già allora.

Almeno il venditore ha voluto farci apprezzare a pieno il bordo mettendo i FERT in bellavista.

Giangi-75it

è la prima volta che vedo una moneta dei savoia con FERT sul bordo inciso a mano :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.