Vai al contenuto
IGNORED

SOFTWARE NUMISMATICA


danieles1981

Risposte migliori

Salve,ho scaricato anch'io il programma,bello e utile.

Quando inserisco il prezzo di acquisto o la provenienza di un pezzo gli stessi dati vengono riportati a tutte le monete precedentemente inserite.

non sostituisce,scrive solo se trova la casella vuota.

Molto strano, mi serve tempo per verificare! Grazie per la tua comunicazione! :)

Link al commento
Condividi su altri siti


E' un po' che non mi faccio vivo si La moneta, Grazie per la ventata di positività che hai portato; che vuoi che ti dica che è un bel programma? lo sai da te o te l'anno già detto gli altri... lima... lima.. e vedrai che opera viene fuori ... io aspetto... per usufruirne; grazie ancora: con estrema simpatia Cesare

Link al commento
Condividi su altri siti


E' un po' che non mi faccio vivo si La moneta, Grazie per la ventata di positività che hai portato; che vuoi che ti dica che è un bel programma? lo sai da te o te l'anno già detto gli altri... lima... lima.. e vedrai che opera viene fuori ... io aspetto... per usufruirne; grazie ancora: con estrema simpatia Cesare

Grazie per le tue parole Cesare Augusto! Mi hanno fatto piacere.

A presto...

Link al commento
Condividi su altri siti


XDanieles1981 Ho un computer Windows 7. Ho caricato il tuo programma ma non riesco a caricare i cataloghi. Come posso fare?

Grazie per il tuo aiuto. Saluti, Raffaele

Link al commento
Condividi su altri siti


Software, utile e carino, grazie.

Ho solo un piccolo problema, all'apertura della scheda, non riesco a vedere la parte terminale della stessa, dove ci sono i comandi salva/cancella ecc, e per chiuderla devo spostare la barra delle applicazioni del mio pc. Forse è solo un problema di impostazione del mio monitor, ma se così non fosse si può ridimensionare la scheda ?

Complimenti, e grazie ancora.

Marco

Probabilmente hai il monitor piccolo o le impostazioni grande. Mi spiego meglio, il software è ottimizzato per una risoluzione minima di 1024x768. Per dimensioni inferiori si incorre in problemi simili.

Tengo conto della tua segnalazione e troverò una soluzione...

Problema risolto, era solo l'impostazione del monitor. Grazie ancora, anche a Luca, per il suggerimento.

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti


XDanieles1981 Ho un computer Windows 7. Ho caricato il tuo programma ma non riesco a caricare i cataloghi. Come posso fare?

Grazie per il tuo aiuto. Saluti, Raffaele

Cosa intenti dire?

Nella pagina principale, selezioni "la mia collezione"-> clicchi sulla bottone con la cartella con il +, digiti il nome e premi ok... fammi sapere. C'è un piccolo bug che se premi invio ti scrive ll catalogo in bianco... forse sei in questo caso?

Modificato da danieles1981
Link al commento
Condividi su altri siti


A molti di noi piace sigillare le proprie monete nelle bustine (so bene che altri atterriscono solo all'idea!), ma potrebbe essere interessante anche introdurre un'apposito spazio dove poter compilare un cartoncino personalizzabile (magari con l'indicazone della collezione,del numero di riferimento del pezzo), naturalmente stampabile..cosa ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti


A molti di noi piace sigillare le proprie monete nelle bustine (so bene che altri atterriscono solo all'idea!), ma potrebbe essere interessante anche introdurre un'apposito spazio dove poter compilare un cartoncino personalizzabile (magari con l'indicazone della collezione,del numero di riferimento del pezzo), naturalmente stampabile..cosa ne pensate?

O CHE BELLOOOO! A me queste cose di grafica piacciono da matti. Ho già predisposto dei formati di cartoncino da mettere nei sigilli delle monete che vendo. E' sufficiente quindi predisporre la cosa nel programma. Mi piace molto.

Penso che per la versione 1.5.0 sarà pronta.

Magari con la possibilità di scegliere il formato, e stampare su 1 foglio + cartoncini (ovviamente).

Grazie per la dritta

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


A molti di noi piace sigillare le proprie monete nelle bustine (so bene che altri atterriscono solo all'idea!), ma potrebbe essere interessante anche introdurre un'apposito spazio dove poter compilare un cartoncino personalizzabile (magari con l'indicazone della collezione,del numero di riferimento del pezzo), naturalmente stampabile..cosa ne pensate?

mi piace come idea :)

Link al commento
Condividi su altri siti


A molti di noi piace sigillare le proprie monete nelle bustine (so bene che altri atterriscono solo all'idea!), ma potrebbe essere interessante anche introdurre un'apposito spazio dove poter compilare un cartoncino personalizzabile (magari con l'indicazone della collezione,del numero di riferimento del pezzo), naturalmente stampabile..cosa ne pensate?

O CHE BELLOOOO! A me queste cose di grafica piacciono da matti. Ho già predisposto dei formati di cartoncino da mettere nei sigilli delle monete che vendo. E' sufficiente quindi predisporre la cosa nel programma. Mi piace molto.

Penso che per la versione 1.5.0 sarà pronta.

Magari con la possibilità di scegliere il formato, e stampare su 1 foglio + cartoncini (ovviamente).

Grazie per la dritta

Si esatto,avevo dimenticato di scriverlo!

Non bisogna però neanche dimenticare il problema sollevato da iachille ,cioè la sovrapposizione delle schede (in pratica l'ultima compilata si sovrappone nei campi completati a quelle precedenti nelle parti invece vuote, non so se sono stato chiaro)..

saluti

Modificato da providentiaoptimiprincipis
Link al commento
Condividi su altri siti


A molti di noi piace sigillare le proprie monete nelle bustine (so bene che altri atterriscono solo all'idea!), ma potrebbe essere interessante anche introdurre un'apposito spazio dove poter compilare un cartoncino personalizzabile (magari con l'indicazone della collezione,del numero di riferimento del pezzo), naturalmente stampabile..cosa ne pensate?

O CHE BELLOOOO! A me queste cose di grafica piacciono da matti. Ho già predisposto dei formati di cartoncino da mettere nei sigilli delle monete che vendo. E' sufficiente quindi predisporre la cosa nel programma. Mi piace molto.

Penso che per la versione 1.5.0 sarà pronta.

Magari con la possibilità di scegliere il formato, e stampare su 1 foglio + cartoncini (ovviamente).

Grazie per la dritta

Si esatto,avevo dimenticato di scriverlo!

Non bisogna però neanche dimenticare il problema sollevato da iachille ,cioè la sovrapposizione delle schede (in pratica l'ultima compilata si sovrappone nei campi completati a quelle precedenti nelle parti invece vuote, non so se sono stato chiaro)..

saluti

Ho rilevato e corretto l'errore. Con la prossima release il problema è risolto. Era un problema di visualizzazione nella parte dei dettagli. In realtà la "anagrafica" della moneta risulta corretta.

A presto

Modificato da danieles1981
Link al commento
Condividi su altri siti


@ Danieles1981: la registrazione che hai introdotto nel sito serve solo per vedere il numero di utenti che scaricano il tuo programma? Non viene fornita l'email a terze parti, vero?

Modificato da mikigenius92
Link al commento
Condividi su altri siti


@ Danieles1981: la registrazione che hai introdotto nel sito serve solo per vedere il numero di utenti che scaricano il tuo programma? Non viene fornita l'email a terze parti, vero?

Assolutamente, te lo posso assicurare. Il file contenenti i dati delle iscrizioni (email, nome, codice programma) è all'interno del portale. Altervista inoltre fornisce una sua protezione agli accessi indesiderati. La mail la custodisco solo per comunicare le future versioni del programma, od eventualmente per le comunicazioni legate comunque al prodotto.

Link al commento
Condividi su altri siti


comunque credo che sarebbe interessante mettere la discussone fra quelle importanti, almeno così i futuri iscritti del forum sapranno che è disponibile anche questo software di cui attendiamo tutti con ansia l'ultima versione aggiornata...chiedo pertanto ad un moderatore se voglia operare tale modifica

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


Bisogna registrarsi per scaricare il programma???

Si, lo chiede così potrai ricevere una mail con il link per l'eventuale aggiornamento.

L'indirizzo mail viene memorizzato e "dato in pasto" ad un sistema automatico per il mailing (che gestisco io da cima a fondo)...

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Daniele,

ho scaricato il programma.

E' sicuramente ben fatto ed esteticamente gradevole, ma a prima vista lo vedo poco adatto a chi colleziona monete antiche come me.

Farò comunque un tentativo di importare i miei dati per vedere cosa ne esce.

Link al commento
Condividi su altri siti


ho trovato un piccolo errore:

se, in una scheda, metto nella voce conservazione BB, questo mi appare in note e viceversa.

anche a voi?

comunque un programma utilissimo! davvero complimenti! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ciao Daniele ti senalo un baco: valorizzando nella scheda il campo conservazione, il dato relativo viene visualizzato alla riga "Note".

Verifico! Grazie per la segnalazione!

Tornando al discorso "monete romane". Posso darti ragione: non collezionando monete romane ed essendo completamente ignorante in materia ho applicato la gestione delle monete del Regno.

Per rendere un po' versatile il tutto ho consentito di personalizzare il nome del campo. Ad esempio: se invece di "Autorità competente" vuoi mettere "Imperatore" o qualcos'altro lo puoi fare. Così come "campo personalizzato #1" puoi mettere "Prezzo di vendita" ad esempio o "In mostra presso..."

Sarei felice se mi consigliassi qualcosa per uniformare il tutto. Mandami un pm se lo ritieni...

Grazie, Dan

Link al commento
Condividi su altri siti


ho trovato un piccolo errore:

se, in una scheda, metto nella voce conservazione BB, questo mi appare in note e viceversa.

anche a voi?

comunque un programma utilissimo! davvero complimenti! :)

Già segnalato e annotato! Con la prossima (1.4.8) versione sarà OK!

grazie,

dan

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.