Vai al contenuto
IGNORED

SOFTWARE NUMISMATICA


danieles1981

Risposte migliori

Punti di forza mi sembrano l'intuitività (non è da poco) e lìimmediata fruibilità senza registrazioni, etc.

Ancora grazie

Luca

E' vero installazione veloce, senza troppi passaggi come password e contro password e poi l'installazione e' "pulita" ossia mi sembra molto poco invasiva non sporcando il sistema con una miriade di altre applicazioni necessarie tipo java e ammenicoli vari.

Bella la funzione di cliccare sulla foto e poterla visualizzare ingrandita a parte secondo varie risoluzioni

Saluti

Simone

Link al commento
Condividi su altri siti


Anch'io ho appena scaricato e provato il programma. Complimenti è realizzato molto bene. Come già detto da uplink1, anche secondo me sarebbe utile la funzione di aggiornamento automatico.

Unica cosa da migliorare come già notato è quella delle immagini separate per dritto e rovescio della moneta. Complimenti ancora per l'ottimo programma e per averlo reso disponibile anche a tutti noi. ;)

Modificato da mikigenius92
Link al commento
Condividi su altri siti


Ci sono riuscito.

Salvato sul desktop e poi importato nel programma.

Gran bel programmino!!!!!!!!

Ciao

Anche a me da il tuo medesimo messaggio. Come si sei riuscito? Cosa vuol dire importato nel programma?

danieles, grazie anche da parte mia.

Saluti

Luciano

Apri il programma vai a File (elenco a tendina) importa/esporta

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Ci sono riuscito.

Salvato sul desktop e poi importato nel programma.

Gran bel programmino!!!!!!!!

Ciao

Anche a me da il tuo medesimo messaggio. Come si sei riuscito? Cosa vuol dire importato nel programma?

danieles, grazie anche da parte mia.

Saluti

Luciano

Apri il programma vai a File (elenco a tendina) importa/esporta

Abbi pazienza, io clicco sull'icona "ve3" con il tasto destro dando il comando Apri. Mi si propone la tendina con Apri - Salva - Annulla. Dò nuovamente il comando apri, ma dopo un attimo mi ripropone sempre la medesima tendina.......

Sono grave? :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

Assolutamente si, mandami una mail a [email protected] e dammi istruzioni sull'esportazione. Quali sarebbero i vantaggi?

Il vantaggio è quello di poter importare dai nostri cataloghi online le schede già presenti. Un po' come tu che hai messo il catalogo di VEIII già scaricabile. Ti mando le istruzioni in merito via mail.

C'è compatibilità con i cataloghi creati con Meb.net?

In effetti prima o poi si dovrebbe stabilire un formato di importazione/esportazione comune visto che progetti di questo tipo tra cataloghi online e programmi di catalogazione abbondano.

Link al commento
Condividi su altri siti


@ 417sonia :

Prima scarica il programma sul pc, e dopo sul file scarica schiacci il tasto destro del mouse e vedrai che appare l'opzione "installa come amministratore"

@ danieles1981:

bellissimo programmino, molto efficace. Nella prossima relise è possibile inserie anche un campo di dati per le scritte in esergo?

Link al commento
Condividi su altri siti


Bello, semplice e funzionale.

Solo una domanda (ma forse è colpa mia :P ) nella lista dei cataloghi a sx, volendo spostare una cartella più in alto rispetto ad un'altra, col tasto dx seleziono "sposta in alto", ma la cartella rimane al suo posto... :(

Link al commento
Condividi su altri siti


Mamma mia! Grazie a tutti :lol:

E grazie soprattutto a coloro che hanno voluto provare il programma dandomi consigli ottimi.

Sono punti sul quale lavorare...

Link al commento
Condividi su altri siti


Bello, semplice e funzionale.

Solo una domanda (ma forse è colpa mia :P ) nella lista dei cataloghi a sx, volendo spostare una cartella più in alto rispetto ad un'altra, col tasto dx seleziono "sposta in alto", ma la cartella rimane al suo posto... :(

C'è un errore nel programma, usa la funzione "sposta" all'interno del comando collezione->catalogo->sposta.

Nel menu che mi hai elencato c'è un errore: in effetti non fa niente...

Tra qualche giorno sistemo un po di bugs e vi dirò di aggiornare...

Link al commento
Condividi su altri siti


@ danieles1981:

bellissimo programmino, molto efficace. Nella prossima relise è possibile inserie anche un campo di dati per le scritte in esergo?

Ok, ora ci sono solo dei campi per le legende e le descrizioni in generale delle facciate.

Grazie per il consiglio...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Paese - dove differenziare il periodo istituzionale (es. Regno Unito di Gran Bretagna e Irlanda - Regno Unito di Gran Bretagna e Irlanda del Nord)

  • Sovrano

Il campo periodo, invece, va bene per definire, ad esempio, le monetazioni/riforme monetarie.

Altri campi che aggiungerei: diametro (sotto al peso) ed un ulteriore campo di catalogazione (in uno potrebbe esserci il codice KM, ad esempio, in un altro la posizione nel proprio album). Non ho capito, invece, se è possibile spostare un campo personalizzato ed eliminarne alcuni.

Grazie per il tuo intervento.

In effetti devo differenziare la cosa. Ero partito dal presupposto che come catalogo metto ITALIA->REGNO / REPUBBLICA. Però, per completezza, la tua soluzione è ottimale...

Link al commento
Condividi su altri siti


Abbi pazienza, io clicco sull'icona "ve3" con il tasto destro dando il comando Apri. Mi si propone la tendina con Apri - Salva - Annulla. Dò nuovamente il comando apri, ma dopo un attimo mi ripropone sempre la medesima tendina.......

Sono grave? :blink:

Se dai apri non ti fa niente, perchè sul tuo pc non c'è nessun programma che è adatto a leggere snx (o meglio: il tuo pc non lo sa).

Fai salva e mettilo sul desktop ad esempio. Poi vai in numismasoft e fai file->importa->file snx e seleziona il file che hai appena salvato da internet... fammi sapere...

Link al commento
Condividi su altri siti


C'è compatibilità con i cataloghi creati con Meb.net?

Ehm, no! Dovrei avere il tracciato record del file meb.net e, se questo è protetto da copyright, hanno il diritto di chiedermi una quota in denaro per l'utilizzo. La cosa si potrebbe fare un domani che potrei far pagare una quota simbolica per il download (1 euro ad esempio). E' puramente una questione economica.

Link al commento
Condividi su altri siti


Complimenti per la bella idea, semplice ma funzionale e ben impostata.

L'unica pecca (per essere un po pignoli) e di non potere inserire sia l'immagine del D sia il R.

Ancora complimenti!

Eh si, l'hanno detto in molti. Domani appronto la modifica...

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

@ 417sonia :

Prima scarica il programma sul pc, e dopo sul file scarica schiacci il tasto destro del mouse e vedrai che appare l'opzione "installa come amministratore"

@ danieles1981:

bellissimo programmino, molto efficace. Nella prossima relise è possibile inserie anche un campo di dati per le scritte in esergo?

Eureka. :rofl:

In settimana faccio un po' di inserimenti.....grazie ancora ramon_fonst e soprattutto a danieles1981

Luciano

Link al commento
Condividi su altri siti


C'è compatibilità con i cataloghi creati con Meb.net?

Ehm, no! Dovrei avere il tracciato record del file meb.net e, se questo è protetto da copyright, hanno il diritto di chiedermi una quota in denaro per l'utilizzo. La cosa si potrebbe fare un domani che potrei far pagare una quota simbolica per il download (1 euro ad esempio). E' puramente una questione economica.

Da quanto vedo i file di meb.net sono file .mdb standard e quindi non proprietari. Anche meb.net è gratuito ed è stato sviluppato in collaborazione col forum (http://www.lamoneta.it/forum/57-pno/); concordo con chi ha suggerito di cercare di uniformare i formati in maniera tale da poter scambiare i dati tra un software e l'altro senza dover ricominciare da capo ogni volta :angry:

Modificato da vince960
Link al commento
Condividi su altri siti


C'è compatibilità con i cataloghi creati con Meb.net?

Ehm, no! Dovrei avere il tracciato record del file meb.net e, se questo è protetto da copyright, hanno il diritto di chiedermi una quota in denaro per l'utilizzo. La cosa si potrebbe fare un domani che potrei far pagare una quota simbolica per il download (1 euro ad esempio). E' puramente una questione economica.

Da quanto vedo i file di meb.net sono file .mdb standard e quindi non proprietari. Anche meb.net è gratuito ed è stato sviluppato in collaborazione col forum (http://www.lamoneta.it/forum/57-pno/); concordo con chi ha suggerito di cercare di uniformare i formati in maniera tale da poter scambiare i dati tra un software e l'altro senza dover ricominciare da capo ogni volta :angry:

Ci posso provare. Non ho mai usato meb.net per cui non so com'è la struttura e quant'altro. Segno tra i punti di sviluppo...

Link al commento
Condividi su altri siti


Ehm...

scusate, ma non mi permette di scaricare il programma, quando clicco sul link mi apre un'altra finesta che ha come indirizzo "javascript:LanciaDownload();" e nella pagina mi diche che è "impossibile visualizzare la pagina Web".

Dove sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti


Ehm...

scusate, ma non mi permette di scaricare il programma, quando clicco sul link mi apre un'altra finesta che ha come indirizzo "javascript:LanciaDownload();" e nella pagina mi diche che è "impossibile visualizzare la pagina Web".

Dove sbaglio?

Da nessuna parte, non preoccuparti. Stavo aggiornando la procedura di download. Tra mezz'ora sarà tutto online con la nuova procedura di download...

Scusate il disguido...

Link al commento
Condividi su altri siti


Salve a tutti,

per chi fosse interessato, ho aggiornato la versione. Dalla 1.4.6 è necessario registrarsi per ottenere la propria chiave d'attivazione del software.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.