Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

salve a tutti!ho ricevuto una bellissima moneta tedesca da 10 € commemorativa in argento.

vorrei sapere se esiste un codice di catalogazione(es.catalogo krause)io non sono riuscito a trovarlo.

allego la foto

grazie :)

post-19785-1283068970,17_thumb.jpg


Inviato

la moneta in questione e stata emessa da pochi mesi...la trovi su qualsiasi catalogo cartaceo euro ..e una moneta a circolazione ordinarea solo in germania quindi in poche parole la puoi usare anche al bar x pagare il caffe......esiste la versione fdc -e fondo specchio

la versione fdc la si puo recuperare in qualsiasi sportelo in banca ....mentre fs solo da commercianti e zecca.....al costo di 15 euro se non erro

mentre fdc al facciale.......escono in genere 5 tipologie x anno ognuna con lettera diversa(zecca)....ogni tanto ...tipo lo scorso annoed anche questanno esce un una sesta moneta ...coniata da tutte e 5 le zecche.....

http://www.deutsche-sammlermuenzen.de/bmf/shop/templates/kategorieseiten/kategorie.jhtml?id=cat10008&navAction=jump&navCount=0


Inviato

ho capito!in effetti chi me la ha regalata la presa in bancaa 10 €,quindi per classificarla ancora non essiste un codice,esatto?

grazie

;)


Inviato

Dovrebbe essere già catalogata nel Krause 2001-date del 2011, che in America è uscito a metà luglio, ma immagino che nessun forumista l'abbia ancora acquistato.

petronius :)


Inviato

grazie delle risposte!

aspettero'....

;)


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.