Vai al contenuto
IGNORED

rep. Cisaplina Assedio Austro-Russo 1799


Risposte migliori

ma che stress con la conservazione !

ma come fai a valutare la conservazione di una moneta fusa in un assedio ?

secondo me non ha senso !

ciao

era proprio per te la mia domanda :D :D

aspettavo la tua risposta...è stata fatta dalle tue parti...

Link al commento
Condividi su altri siti


BB/BB+

I rilievi più alti sono schiacciati al retro.

Il dritto un pò è il conio ma anche usura.

Almeno in foto io la classificherei cosi,purtroppo per il D/

Sai il peso e diametro?

Link al commento
Condividi su altri siti


BB/BB+

I rilievi più alti sono schiacciati al retro.

Il dritto un pò è il conio ma anche usura.

Almeno in foto io la classificherei cosi,purtroppo per il D/

Sai il peso e diametro?

27.88mm

18.84 grammi...

il peso è un po' piu' alto del catalogo

rclzpd.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


http://catalogo-mantova.lamoneta.it/moneta/MN-ASAR/1

Sono monete d'emergenza, molto diverse l'una dall'altra. La tua ha un peso davvero molto elevato, uno di quelli maggiori che abbia mai visto, ma non è strano. In quanto alla conservazione direi che è inutile giudicarla con gli standard classici: la qualità della moneta dipende più da come è uscita dalla fusione che non dalla circolazione (molto limitata) che ha dovuto assolvere. Il tuo esemplare ha un ottimo rovescio, mentre è evanescente sul dritto, dove presenta anche qualche sbavatura. Anche l'esemplare della mia collezione (è quello che c'è sul catalogo) ha all'incirca le stesse caratteristiche, però pesa un pò di meno, attorno ai 16 grammi se ricordo bene.

Io queste monete non le giudico con sigle BB, SPL o altro, ma dal valore che le assegno: la tua moneta per me è un 50 Euro circa :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.