Vai al contenuto
IGNORED

negozi di numismatica a torino?


antonio bernardo

Risposte migliori

Sono tutti e due in pieno centro.Una visita puoi farla senza impegno.

Pacchiega non tratta romane. Rollero non so ,mi pare di sì,è un po che non ci vado,anche perchè non mi sta particolarmente simpatico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto per andare a Torino, potrei ricevere consigli su dove andare per acquistare romane/medievali a prezzi non eccessivi (onesti).

Grazie Antonio

Entrambi i negozi riaprono a settembre

Pacchiega non tratta monetazione classica , Rollero a volte ha qualcosa ma prezzi non convenienti

Da Fassino (zona crocetta) qualcosa si trova ma stesso discorso del precedente

L' unico professionista a Torino dove trovi ampia scelta di monete romane e' Bolaffi ma ................

Leggi sul forum alcune discussioni su questo venditore per farti una idea sulle sue proposte

Infine esistono alcuni privati che fanno i mercatini della provincia tra questi il venditore del punto Lamoneta presente a Moncalieri prima domenica, Carmagnola (TO) seconda domenica persona seria e perito del tribunale

Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti


Purtroppo non colleziono monete romane e/o medioevali e perciò non posso aggiungere molto rispetto a quanto ti abbiano già riferito gli amici Piergi e Rorey.

Ti segnalo comunque che al pomeriggio Rollero non apre quasi mai prima delle 16,15.

Se ti interessano le pubblicazioni, credo che il più fornito sia Pacchiega (che, come ti ha già detto Piergi, tratta molte monete, ma non quelle classiche).

Bolaffi ha davvero un bel negozio. Quanto ai prezzi praticati, che dire...ognuno ha le sue idee.

Link al commento
Condividi su altri siti


A qualcuno li vendono.Non dimentichiamo che di Bolaffi c'è solo il nome. In realtà è Archaion srl, che si occupa di investimenti.

Hanno anche la sezione " Luxury goods & Jewelry" che in inglese fa tutto un altro effetto. Se vuoi investire ti fanno un bel pacchetto di merce varia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

A qualcuno li vendono.Non dimentichiamo che di Bolaffi c'è solo il nome. In realtà è Archaion srl, che si occupa di investimenti.

Hanno anche la sezione " Luxury goods & Jewelry" che in inglese fa tutto un altro effetto. Se vuoi investire ti fanno un bel pacchetto di merce varia.

Ciao

intendi un bel pacco? :lol: ;) ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi ricordo che la prima moneta che comprai fu da Bolaffi,da grande sprovveduto,dovunque la stessa costava 1/3,1/4 del pagato,con conservazioni migliori,ovviamente non tornai più,mi risulta lo stesso per molti;a parte i negozi patinati e gli operatori stile gioielleria,non vedo una strategia aziendale che abbia senso...vedere i clienti una volta sola o forse neanche...un mistero

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 mesi dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.