Arion Inviato 31 Agosto, 2010 #1 Inviato 31 Agosto, 2010 Vorrei sottoporre alla vostra attenzione questa moneta che presenta un diamentro massimo di 2,8 cm.Su di un verso si intavede ( ame pare) un volto con un naso niente male... A me sembra una moneta romana.Il retro è ancora poco visibile. Cita
azzogsal Inviato 31 Agosto, 2010 #3 Inviato 31 Agosto, 2010 Combinata così booooh perche non provi a pulirla? buttala in un bicchier con l'aceto le corezioni calcaree dovrebbero sciogliersi e danni più di quelli che ha già non ne feresti...... almeno poi qualcosa si dovrebbe vedere. Cita
Arion Inviato 31 Agosto, 2010 Autore #4 Inviato 31 Agosto, 2010 Ho iniziato a pulire il retro con il minidrill e si vede un volto anche se sempre abbastanza sbiadito.Appena ottengo qualche risultato decente posto le immagini. Cita
mika Inviato 31 Agosto, 2010 #5 Inviato 31 Agosto, 2010 Ho iniziato a pulire il retro con il minidrill e si vede un volto anche se sempre abbastanza sbiadito.Appena ottengo qualche risultato decente posto le immagini. Minidrill? E perché non il VIAKAL? Ormai il danno è fatto... avresti dovuto lasciarla in acqua distillata per qualche giorno e spazzolarla con uno spazzolino da denti a setole morbide! Da quanto vedo del profilo sembrerebbe Tiberio, ma attenderei pareri più autorevoli. Ciao Cita
Arion Inviato 31 Agosto, 2010 Autore #6 Inviato 31 Agosto, 2010 (modificato) Ho iniziato a pulire il retro con il minidrill e si vede un volto anche se sempre abbastanza sbiadito.Appena ottengo qualche risultato decente posto le immagini. Minidrill? E perché non il VIAKAL? Ormai il danno è fatto... avresti dovuto lasciarla in acqua distillata per qualche giorno e spazzolarla con uno spazzolino da denti a setole morbide! Da quanto vedo del profilo sembrerebbe Tiberio, ma attenderei pareri più autorevoli. Ciao Giusto per chiarezza faccio presente come le foto risalgono a dopo circa 8 giorni di bagni in acqua demineralizzata e a spazzolate con spazzolino da denti.Solo per il retro ho utilizzato in maniera leggerissima il minidrill e penso che qualcosa in più ora sia visibile.Appena posso posterò le immagini. Modificato 31 Agosto, 2010 da Arion Cita
dott. Gordon Freeman Inviato 31 Agosto, 2010 #7 Inviato 31 Agosto, 2010 riportala dove l'hai trovata fai meglio! Cita
modulo_largo Inviato 31 Agosto, 2010 #8 Inviato 31 Agosto, 2010 tienila in olio di oliva per un mese, poi spazzola con acqua e sapone neutro...mai usare aceto, viakal, sidol ed altre schifezze, specie col bronzo.. 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..