Vai al contenuto
IGNORED

buono 2 lire 1927 raro


Risposte migliori

Salve, vi scrivo perchè non sono molto ferrato sulla valutazione di conservazione delle monete in nichelio. Vi presento il mio ultimo acquisto un buono da 2 lire del 1927.

Caratteristiche : peso : 10,04 grammi, diametro: 29 mm

Dritto: http://www.ecmdigital.it/fotomie/buono2lire1927dritto.JPG

Rovescio: http://www.ecmdigital.it/fotomie/buono2lire1927rovescio.JPG

La mia valutazione è qBB con segnetti sparsi.. attendo la vostra grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Uhm... poco più di MB a mio parere, i segni sono davvero molto pesanti e c'è anche un colpo non indifferente al bordo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Certo la foto comunque deprezza la moneta ed esalta i segnetti. In mano a mio avviso vale un pò di più rispetto al MB + da voi valutato. In MB sicuramente si potrebbe catalogare NC, ma in questa conservazione tra MB + e il BB direi che cresce la rarità della moneta.

Link al commento
Condividi su altri siti


Certo la foto comunque deprezza la moneta ed esalta i segnetti. In mano a mio avviso vale un pò di più rispetto al MB + da voi valutato. In MB sicuramente si potrebbe catalogare NC, ma in questa conservazione tra MB + e il BB direi che cresce la rarità della moneta.

Direi che la tua moneta è esattamente nella media di quello che propone il mercato... ce ne sono anche di più massacrate, ma sono una minoranza, mentre si può parlare di rarità solo quando si supera il BB.

Ciò non toglie che rimane una moneta degna di essere collezionata.

Link al commento
Condividi su altri siti


Certo la foto comunque deprezza la moneta ed esalta i segnetti. In mano a mio avviso vale un pò di più rispetto al MB + da voi valutato. In MB sicuramente si potrebbe catalogare NC, ma in questa conservazione tra MB + e il BB direi che cresce la rarità della moneta.

CONCORDO probabilmente dal vivo è meglio, o per lo meno si notano meno i graffi, però siamo sempre sul MB, poi può andar bene comunque.... dipende sempre dal prezzo...

ciaoo

Link al commento
Condividi su altri siti


La moneta pur essendo classificata Rara, in queste condizioni non lo è ( come giustamente è stato già detto). Putroppo tra le botte che ha preso , presenta un vistoso colpo sulla testa del Re.

Il buono da 2 lire 1927 è comune trovarlo in queste condizioni.

Poi dipende sempre dal prezzo che hai pagato, se ce lo vuoi dire.

un saluto

Link al commento
Condividi su altri siti


veramente l'ho sto trattando il prezzo, il venditore mi ha permesso di visionare con calma la moneta essendo mio amico. Lui chiede 100, io offro 70. Vediamo...

Link al commento
Condividi su altri siti


Moneta indubbiamente usurata... anche a causa del materiale molto tenero. Comunque collezionabilissima vista la rarità.

Pure io la comprerei a 70... secondo me pagarla 100 è un po' sopravvalutata...

Link al commento
Condividi su altri siti


70 euro sono troppi, per me. Prezzo giusto sono 50, perchè è troppo malridotta.

Se il tuo amico è commerciante di monete, sicuramente avrà in futuro un esempalre migliore.

un saluto

Link al commento
Condividi su altri siti


Se la porti da un perito,sulla bustina indicherà il grado di rarità a prescindere dal grado di conservazione.

Che trovarla in questo stato di conservazione, di fatto,non sia raro,è una considerazione da collezionisti.

Ho una 10 lire del '54 in FDC,che di fatto si sa che non è facile da reperire.Questo non ha impedito che sia stata indicata come comune

Link al commento
Condividi su altri siti


Se la porti da un perito,sulla bustina indicherà il grado di rarità a prescindere dal grado di conservazione.

Che trovarla in questo stato di conservazione, di fatto,non sia raro,è una considerazione da collezionisti.

Ho una 10 lire del '54 in FDC,che di fatto si sa che non è facile da reperire.Questo non ha impedito che sia stata indicata come comune

Posso chiudere con l'Acquisto a 85€, secondo te cosa mi conviene fare ? prendere o lasciare? :)

Link al commento
Condividi su altri siti


posso solamente dirti che in quella conservazione la puoi trovare sempre.

Personalmente opterei per aspettare ed acquistarla in conservazione un pò migliore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Se la porti da un perito,sulla bustina indicherà il grado di rarità a prescindere dal grado di conservazione.

Che trovarla in questo stato di conservazione, di fatto,non sia raro,è una considerazione da collezionisti.

Ho una 10 lire del '54 in FDC,che di fatto si sa che non è facile da reperire.Questo non ha impedito che sia stata indicata come comune

Posso chiudere con l'Acquisto a 85€, secondo te cosa mi conviene fare ? prendere o lasciare? :)

Si,effettivamente ti conviene aspettare un pochino e aspettare l'occasione per prenderne una in condizioni un po' migliori e per qualche decina di uero di differenza.La pazienza è una dote necessaria quando si punta su una moneta.

Però,infischiatene belluinamente di ogni consiglio,miei compresi e se ti piace e la vuoi,prendila.Un giorno,se lo riterrai opportuno, potrai sostituirla con una migliore :)

Modificato da quasar
Link al commento
Condividi su altri siti


Se la porti da un perito,sulla bustina indicherà il grado di rarità a prescindere dal grado di conservazione.

Che trovarla in questo stato di conservazione, di fatto,non sia raro,è una considerazione da collezionisti.

Ho una 10 lire del '54 in FDC,che di fatto si sa che non è facile da reperire.Questo non ha impedito che sia stata indicata come comune

Posso chiudere con l'Acquisto a 85€, secondo te cosa mi conviene fare ? prendere o lasciare? :)

Si,effettivamente ti conviene aspettare un pochino e aspettare l'occasione per prenderne una in condizioni un po' migliori e per qualche decina di uero di differenza.La pazienza è una dote necessaria quando si punta su una moneta.

Però,infischiatene belluinamente di ogni consiglio,miei compresi e se ti piace e la vuoi,prendila.Un giorno,se lo riterrai opportuno, potrai sostituirla con una migliore :)

Infatti faccio così... in mano mi piace la moneta.... la prendo :). Grazie a tutti siete veramente molto gentili

Link al commento
Condividi su altri siti


I colpi ai bordi sono veramente tanti e grossi. Moneta sull'MB (metro Tevere, per chi piace questa dicitura). (segni nei campi nella norma dato il metallo tenero)

o "q.BB commerciale" se più ti aggrada. Per me il BB è ben altra moneta, senza colpi deturpanti. Ma si sa, io sono cattivello :P

dato che non badi tanto alla conservazione la puoi mettere in collezione

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.