Gianivy Inviato 3 Settembre, 2010 #1 Inviato 3 Settembre, 2010 Secondo voi lo stato di conservazione è effettivamente SPL e quale valore economico potrebbe avere questa moneta? Grazie a chi mi vorrà rispondere http://img46.imageshack.us/i/imgou.jpg/ http://img824.imageshack.us/i/imgxg.jpg/ Cita
renato Inviato 3 Settembre, 2010 #2 Inviato 3 Settembre, 2010 ....diciamo pure che lo SPL lo vede col binocolo!!! :D :D ...la moneta è un pò troppo "massacrata" ovunque....bordi...campi...rilievi.....direi BB o poco oltre per somma di difetti.... renato Cita
Gianivy Inviato 3 Settembre, 2010 Autore #3 Inviato 3 Settembre, 2010 E quanto può valere secondo te? Cita
coins Inviato 3 Settembre, 2010 #4 Inviato 3 Settembre, 2010 E quanto può valere secondo te? In diverse aste, tutte BB+ hanno spuntato prezzi tipo 1600/1550 euro :rolleyes: ottima moneta Cita
Ghera Inviato 3 Settembre, 2010 #5 Inviato 3 Settembre, 2010 BB+ anche a mio avvsiso...il valore di questa monetona si aggira sui 1600/1700 euro ;) Cita
giangi_75it Inviato 3 Settembre, 2010 #6 Inviato 3 Settembre, 2010 Ciao, secondo me siamo sul BB/qSPL anche se è una moneta di difficile interpretazione(c'è la sabbiatura) e dove i puristi del regno si sbizzarriscono a trovarci difetti perchè la si vorrebbe perfetta ma perfetta che accontenti tutti ne ho viste pochissime. Il prezzo dovrebbe essere quello già esposto dagli altri. Giangi_75it 1 Cita
Gianivy Inviato 3 Settembre, 2010 Autore #7 Inviato 3 Settembre, 2010 Grazie per gli interventi. Quindi il perito è stato troppo abbondante nel giudizio dello stato di conservazione. Devo dire però che le foto postate sono prese da uno scanner che ne ha messo in risalto ogni imperfezione mentre con foto normali o in mano tanti particolari non si notano o hanno meno rilevanza. Cita
cembruno5500 Inviato 3 Settembre, 2010 #8 Inviato 3 Settembre, 2010 Grazie per gli interventi. Quindi il perito è stato troppo abbondante nel giudizio dello stato di conservazione. Devo dire però che le foto postate sono prese da uno scanner che ne ha messo in risalto ogni imperfezione mentre con foto normali o in mano tanti particolari non si notano o hanno meno rilevanza. Infatti, andrebbe vista in mano. Cita Awards
Gianivy Inviato 3 Settembre, 2010 Autore #9 Inviato 3 Settembre, 2010 Grazie per gli interventi. Quindi il perito è stato troppo abbondante nel giudizio dello stato di conservazione. Devo dire però che le foto postate sono prese da uno scanner che ne ha messo in risalto ogni imperfezione mentre con foto normali o in mano tanti particolari non si notano o hanno meno rilevanza. Infatti, andrebbe vista in mano. In mano presenta bene, qualche segnetto si vede ma è poca cosa. Botte non c'è ne sono, i rilievi sono buoni. Bisognerebbe confrontarla con SPL alla stella qualità fotografica Cita
rickkk Inviato 3 Settembre, 2010 #10 Inviato 3 Settembre, 2010 Secondo me in mano è meglio che in foto , specie al rovescio. un qSPL (D) / SPL ® secondo me ci sta Se vuoi fare un confronto, questa è la mia (chiusa qFDC da Novelli) Cita
Gianivy Inviato 3 Settembre, 2010 Autore #11 Inviato 3 Settembre, 2010 Grazie Rickkk, molto bella. Quanto vale la tua moneta? Cita
cembruno5500 Inviato 3 Settembre, 2010 #12 Inviato 3 Settembre, 2010 Rickkk fà delle foto eccezionali e le conservazioni delle sue monete sono sempre al Top, complimenti . Cita Awards
coins Inviato 4 Settembre, 2010 #13 Inviato 4 Settembre, 2010 Grazie Rickkk, molto bella. Quanto vale la tua moneta? Credo qualcosna di più d 3000 euro :rolleyes: Ottima moneta!!! COmplmenti :) Cita
Tm_NPZ Inviato 4 Settembre, 2010 #14 Inviato 4 Settembre, 2010 Ottima la moneta di Rickkk, ma pure quella di Gianivy non è male! :) Per me restano pezzi irraggiungibili al momento! :D Cita
gennydbmoney Inviato 4 Settembre, 2010 #15 Inviato 4 Settembre, 2010 per me qSPL il dritto e SPL il rovescio...complimenti sia a rickkk che a gianivy per le belle monete postate.... Cita
rickkk Inviato 4 Settembre, 2010 #16 Inviato 4 Settembre, 2010 Rickkk fà delle foto eccezionali e le conservazioni delle sue monete sono sempre al Top, complimenti . Esagerato! In realtà questa foto a me proprio non piace perchè è rovinata dalla bustina con cui è sigillata Grazie Rickkk, molto bella. Quanto vale la tua moneta? Credo qualcosna di più d 3000 euro :rolleyes: Ottima moneta!!! COmplmenti :) Quello che vale è quello che uno è disposto a pagarla :) Per la cronaca, l'ho pagata 2700 , secondo me prezzo onesto vista la conservazione ciao Cita
coins Inviato 5 Settembre, 2010 #17 Inviato 5 Settembre, 2010 Rickkk fà delle foto eccezionali e le conservazioni delle sue monete sono sempre al Top, complimenti . Esagerato! In realtà questa foto a me proprio non piace perchè è rovinata dalla bustina con cui è sigillata Grazie Rickkk, molto bella. Quanto vale la tua moneta? Credo qualcosna di più d 3000 euro :rolleyes: Ottima moneta!!! COmplmenti :) Quello che vale è quello che uno è disposto a pagarla :) Per la cronaca, l'ho pagata 2700 , secondo me prezzo onesto vista la conservazione ciao Già, hai un ottimo pezzo in collezione, chissà, un giorno anchio.... :rolleyes: Cita
renato Inviato 6 Settembre, 2010 #18 Inviato 6 Settembre, 2010 ...penso ke il prezzo pagato per la moneta di rick sia giusto...la perizia Novelli anche se la fai saltare non è un gran danno.... :lol: :lol: ...e fai delle foto senza la plastica....pagare invece 1600 euro per la prima moneta postata...penso sia un po rischioso....dubito che nel caso si volesse migliorere la qualità del pezzo si riprendano i soldi spesi per una conservazione così modesta.... :unsure: renato Cita
piergi00 Inviato 7 Settembre, 2010 #19 Inviato 7 Settembre, 2010 Non sara' uno SPL come scritto sul cartellino ma poco ci manca Tenendo conto dell' ingrandimento fotografico direi un qSPL Cita
Gianivy Inviato 7 Settembre, 2010 Autore #20 Inviato 7 Settembre, 2010 Grazie a tutti per gli interventi. Quindi riassumendo una media tra i pareri si potrebbe dire un QSPL. Cita
grazia19.66 Inviato 6 Aprile, 2011 #21 Inviato 6 Aprile, 2011 Secondo me in mano è meglio che in foto , specie al rovescio. un qSPL (D) / SPL ® secondo me ci sta Se vuoi fare un confronto, questa è la mia (chiusa qFDC da Novelli) riapro questa discussione per chiedere a Rickkk se quello che si vede al rovescio ore 5.30 e' un bordo ritoccato, sinonimo di colpo ripreso grazie massimo Cita
grazia19.66 Inviato 6 Aprile, 2011 #22 Inviato 6 Aprile, 2011 e poi mi piacerebbe vedere in mano il fascione oggetto di questa discussione. vieni percaso al convegno di Bologna sabato?? oppure a maggio a Verona?? grazie massimo Cita
Guest utente3487 Inviato 6 Aprile, 2011 #23 Inviato 6 Aprile, 2011 Difficile che un proprietario di una moneta importante accetti di buon grado di classificarla in bassa conservazione, almeno se ha l'interesse di piazzarla sul mercato.... Cita
grazia19.66 Inviato 6 Aprile, 2011 #24 Inviato 6 Aprile, 2011 Difficile che un proprietario di una moneta importante accetti di buon grado di classificarla in bassa conservazione, almeno se ha l'interesse di piazzarla sul mercato.... ciao Elledi..scusa non capisco la "cripticita' " del post :-) Cita
Gianivy Inviato 6 Aprile, 2011 Autore #25 Inviato 6 Aprile, 2011 (modificato) e poi mi piacerebbe vedere in mano il fascione oggetto di questa discussione. vieni percaso al convegno di Bologna sabato?? oppure a maggio a Verona?? grazie massimo Forse a Verona ma non sono sicuro. A vista così cosa ne pensi della moneta? Conosci il perito? Modificato 6 Aprile, 2011 da Gianivy Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..