Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve,

Vi chiedo scusa se posto nella sezione sbagliata ma sono nuovo. Allora ho una curiosità ho una moneta greca del quarto secolo a.c. (lo so perché ho fatto delle ricerche) vorrei sapere il valore medio di tale moneta (non ricordo il nome) mi basta però che mi dite il valore min e il valore max di tale moneta!

Grazie a tutti :-)

Ciao!

Inviato

...da 5 a 100.000 euro! :D

Scherzi a parte, dipende da che moneta e da come è conservata: dovresti fotografarla e allegare la foto.

Inviato

Impossibile rispondere alla tua domanda se non si ha la foto della moneta . con la foto possiamo identificarla ed eventualmente valutarla ( anche se si tratta di un giudizio personale.

Intanto sposto la discussione nella sezione giusta nella speranza tu ci dia qualche indicazione in più.

Daniele

• 2 settimane dopo...
Inviato

Salve,

mi scuso per il ritardo ecco le foto (sotto)!

Grazie per le vostre risposte!

immagine1qv.jpg

immagine2fc.jpg

• 2 settimane dopo...
Inviato

Statere di Metropolis, in Acarnania, oggi Palaiomanina

Grazie

ma il valore di tale moneta qual'é?

Grazie!

Inviato

Vale appunto uno statere, cioè due dracme, o anche sei oboli, o se vuoi mezza tetradracma! :D :P

Inviato

Vale appunto uno statere, cioè due dracme, o anche sei oboli, o se vuoi mezza tetradracma! :D :P

ho capito ma al gg di oggi (in €) se la dovessi vendere quanto vale?

Grazie

Inviato

...veramente, anche se non mi piace correggere, credo si tratti di un tridrammo (tre dracme) pari quindi a 18 oboli.

Metropolis usava i tipi e il sistema monetario di Corinto.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.