Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
euenigma

50 centesimi

Risposte migliori

euenigma

buonasera a tutti

volevo un vostro parere sulla conservazione

grazie in anticipo

2010090507485550-centesimi-1925jpg.jpg

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

giangi_75it

Ciao, azzarderei un BB+ ma la moneta è molto porosa come se provenisse da una montatura e fosse stata a contatto con il corpo(almeno si presentano così quelle d'oro), ma in questo materiale non so.

giangi_75it

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Paolino67

Non è brutta per il tipo (mi pare sia rigata), secondo me può arrivare al BB-SPL. Un certo grado di porosità è abbastanza usuale su questo tipo di monete, poi penso sia stato accentuato anche dal taglio di luce usato nella foto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ggpp The Top

si BB+ per me. (c'è molta usura al diritto) che però viene compensata dal rovescio in condizioni da qSPL (sempre stando a quello che si vede dalla foto)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ggpp The Top

scusate ma riguardando l'immagine ingrandita noto che la moneta è piuttosto impastata. non è che si tratta di un falso d'epoca? scusate ma le immagini mi danno questa impressione!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Paolino67

scusate ma riguardando l'immagine ingrandita noto che la moneta è piuttosto impastata. non è che si tratta di un falso d'epoca? scusate ma le immagini mi danno questa impressione!

No, niente falso d'epoca, queste monete sono quasi sempre di conio basso, e come detto sopra molto spesso il metallo evidenzia porosità. I falsi d'epoca sono molto più evidenti e malfatti e sempre in metalli diversi dall'originale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

euenigma

scusate quella foto lo fata con il microscopio.

questa l ho fata con la machina fotografica.

que e come e la moneta.

2hn1jed.jpg

2u6o13o.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cembruno5500
Supporter

per me è un BB, anche scarsino. ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sberla68
Supporter

anche per me non oltre il bb.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ghera

Conservazione media, come la maggior parte di queste monete. BB ci sta tutto ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

rickkk

A mio avviso BB, conservazione dignitosissima per i bordi rigati

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

danieles1981

Non ha senso parlare di falso d'epoca per queste monete. E' come se ti mettessi a falsificare la moneta da 50 Eurocent: economicamente non conviene.

E' il materiale che la rende così porosa. C'è anche da dire che essendo un materiale estremamente duttile, è difficile trovarle in alte conservazioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ggpp The Top

Non ha senso parlare di falso d'epoca per queste monete. E' come se ti mettessi a falsificare la moneta da 50 Eurocent: economicamente non conviene.

E' il materiale che la rende così porosa. C'è anche da dire che essendo un materiale estremamente duttile, è difficile trovarle in alte conservazioni.

grazie per la delucidazione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

piergi00

Mi pare un esemplare vicino al BB e tenendo conto della rigatura e' sopra la media dei leoni che si vedono in giro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti