Vai al contenuto
IGNORED

Doppio dritto


Risposte migliori

Salve a tutti,

vi invio la fotografia di una monetina (la chiamo così anche se evidentemente non lo è) insolita: reca sul dritto e sul verso la stessa immagine di Vittorio Emanuele III... Il diametro è di 2 cm, il materiale non saprei. A vederla di profilo sembrerebbe che si tratti di due monetine incollate, visto che le zigrinature sembrano essere due e separate, ma poi osservando meglio si nota che la zigrinatura in alcuni punti diventa comune. Di cosa si può trattare?

post-22165-1283771464,79_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Non sono monete originali, ce l'ho anch'io una cosa uguale, le pseudo monete incollate paiono quasi di plastica, o cmq di una materiale non ferroso. Non ne conosco l'origine, quello che è certo è che si tratta dio qualche manufatto che ha poco a che vedere con le monete originali (il busto probabilmente vuole imitare quello dei 20 cent Impero)

Link al commento
Condividi su altri siti


Non sono monete originali, ce l'ho anch'io una cosa uguale, le pseudo monete incollate paiono quasi di plastica, o cmq di una materiale non ferroso. Non ne conosco l'origine, quello che è certo è che si tratta dio qualche manufatto che ha poco a che vedere con le monete originali (il busto probabilmente vuole imitare quello dei 20 cent Impero)

Il materiale della mia sembrerebbe stagno o qualcosa del genere. Era la dimensione che mi incuriosiva: è più piccola di un 20 centesimi, coi suoi 2 cm, e la cosa salta all'occhio subito tra altre monetine. Il diametro non sembra quello di nessuna altra monetina, tranne quelle in oro, ma forse ho controllato male. Una monetina da bari? Già, non male come idea.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.