Vai al contenuto
IGNORED

Informazione a proposito di alcuni dollari


MimmoB.

Risposte migliori

Buona sera a tutti,

E' la prima volta che scrivo su questo forum e mi servirebbe una mano.

Ho recentemente trovato alcuni dollari americani in una vecchia busta sono ben conservati anche perchè poltrivano lì da anni.

Sono :

da 5$ 1928 E 51818014 A

da 5$ 1934 F2087995 A

da 5$ 1934 A29611585A

da 5$ 1928 E21582287 A

da 10$ 1934 A91128196 A

da 10$ 1950 B31408702 K

da 10$ 1950 A97589292 C (questa e la precedente sono diverse dalle altre banconote da dieci dollari del '34 ,hanno il cerchio verde la prima arancione)

da 20$ 1934 B09793040 A

da 100$ 1934 B02137404 A

Vorrei sapere se posso andare a cambiarle in banca traquillamente o se hanno un valore e se si più o meno a quanto ammonta.

Grazie in anticipo per tutte le risposte che mi darete!

mimmo

Link al commento
Condividi su altri siti


Be prima di portarle in banca io aspetterei i piu esperti di banconota americana riguardo le date 1928 1934 credo in ottime condizioni sono da valutare e non da portare in banca wink.gif

Ma se posteresti delle foto forse verrebbe meglio a tutti darti una buona e professionale risposta comunque benvenuto con i lamonettianibiggrin.gif

Link al commento
Condividi su altri siti


non sono banconote da cambiare

valgono tutte piu` del facciale, anche se il valore dipende molto dalla conservazione.

prova a dare un occhiata su ebay americano che dovresti trovare il riferimento per prezzi.(poi tieni anche presente che molti prezzi sono molto alti)

comunque posta le foto.

se le banconote hanno scritte o strappi perdi di valore ma rimani sempre sopra il facciale

Link al commento
Condividi su altri siti


Come ti hanno già detto, il valore delle banconote dipende essenzialmente dalla conservazione, se vuoi una mano a capire in che stato sono le tue, posta pure delle foto :)

Oltre ebay, può esserti utile questo sito, aggiornato periodicamente con i risultati delle aste:

http://www.uscurrencyauctions.com/prices.htm

Ad esempio, il tuo biglietto da 100 dollari del 1934, pur comune, se proprio malridotto vale il facciale, ma in bella conservazione può arrivare a 140 $, addirittura a 175 $ se in FDS.

Sposto in Cartamoneta ;)

petronius B)

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie mille per le risposte il sito con le valutazioni mi è stato molto utile!

Purtroppo non posso postare le foto... ma come vi divevo lo stato è buono.

Mi spiace aver sbagliato sessione.

ancora saluti e complimenti per il forum !

mimmo

Link al commento
Condividi su altri siti


da 10$ 1934 A91128196 A

da 10$ 1950 B31408702 K

da 10$ 1950 A97589292 C (questa e la precedente sono diverse dalle altre banconote da dieci dollari del '34 ,hanno il cerchio verde la prima arancione)

per caso è come questa?

http://usrarecurrency.com/WebPgFl/B03680838A/1934A$10SilverCertificateNAfricaSnB03680838A.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

no no sono dollari americani... ciao

Perchè io di cosa ho parlato? di dollari australiani? :blink:

ops! avevo guardato la foto della banconota sotto il tuo profilo e pensavo che mi avessi postato quella...

si si ! i 10 dollari con cerchio arancione sono uguali a quelli che hai postato nella foto (quella vera!) ,

sono un pezzo interessante?

grazie per l'attenzione e l'aiuto !

Link al commento
Condividi su altri siti


no no sono dollari americani... ciao

Perchè io di cosa ho parlato? di dollari australiani? :blink:

ops! avevo guardato la foto della banconota sotto il tuo profilo e pensavo che mi avessi postato quella...

si si ! i 10 dollari con cerchio arancione sono uguali a quelli che hai postato nella foto (quella vera!) ,

sono un pezzo interessante?

grazie per l'attenzione e l'aiuto !

mi dispiace, ma ti ripeto che se non inserisci una foto/scansione della tua banconota non potrò dirti niente di preciso :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti


si si ! i 10 dollari con cerchio arancione sono uguali a quelli che hai postato nella foto (quella vera!) ,

sono un pezzo interessante?

I dollari con sigillo giallo sono particolarmente ricercati in Italia perchè utilizzati dagli americani appositamente per la circolazione nel nostro paese dopo lo sbarco in Sicilia nel 1943.

A seconda della conservazione si va da una ventina di euro per un MB ai 500 circa per un FDS (ma la forchetta tra un FDS e un qFDS è amplissima, il che mi fa pensare che i veri FDS siano molto difficili da trovare).

Sarebbe interessante vedere una foto, fronte/retro, del tuo ;)

petronius :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.