ggpp The Top Inviato 8 Settembre, 2010 #1 Inviato 8 Settembre, 2010 scusate ma è la prima volta che entro in questa sezione quindi se sbaglio qualcosa non assassinatemi. ieri mentre mia nonna riceveva iol resto di una spesa sui 80€ da parte di mio nonno, ho subito notato un 2 centesimi sensa graffi è usura. l'anno è recente (2009) e vorrei sapere se l'euro in buone condizioni è sopravvalutato rispetto a un 2 cent in condizioni pessime. grazie in anticipo Cita Awards
cig Inviato 8 Settembre, 2010 #2 Inviato 8 Settembre, 2010 scusate ma è la prima volta che entro in questa sezione quindi se sbaglio qualcosa non assassinatemi. ieri mentre mia nonna riceveva iol resto di una spesa sui 80€ da parte di mio nonno, ho subito notato un 2 centesimi sensa graffi è usura. l'anno è recente (2009) e vorrei sapere se l'euro in buone condizioni è sopravvalutato rispetto a un 2 cent in condizioni pessime. grazie in anticipo Non è molto chiaro cosa intendi dire, ma se ho capito bene vuoi sapere se una moneta conservata in condizioni ottimali (la cosiddetta fior di conio) ha un valore maggiore rispetto ad una mal conservata. Se è questo che vuoi sapere ti dico che per quanto riguarda l'Euro, le poche monete di un certo interesse DEVONO essere in fior di conio, altrimenti valgono semplicemente il facciale (quello che c'è scritto sopra). Nel caso specifico dei 2 cent. italiani (suppongo siano italiani anche se non l'hai specificato) non hanno nessun valore specifico essendo stati coniati in 174.952.000 unità. Cita
ggpp The Top Inviato 8 Settembre, 2010 Autore #3 Inviato 8 Settembre, 2010 scusa hai ragione. è un 2 centesimi 2009 italiano. cavolo se anche in FDC non valgono niente li spendo! Cita Awards
richterian Inviato 8 Settembre, 2010 #4 Inviato 8 Settembre, 2010 scusa hai ragione. è un 2 centesimi 2009 italiano. cavolo se anche in FDC non valgono niente li spendo! Poi però facci sapere cosa ci hai comprato con quella grossa cifra. :) Cita
ggpp The Top Inviato 8 Settembre, 2010 Autore #5 Inviato 8 Settembre, 2010 una foglia dell'albero dietro casa!XD Cita Awards
Papillon Inviato 8 Settembre, 2010 #6 Inviato 8 Settembre, 2010 una foglia dell'albero dietro casa!XD Potevi benissimo aprire un mutuo a tasso agevolato.... Cita
coins Inviato 8 Settembre, 2010 #7 Inviato 8 Settembre, 2010 :mellow: una foglia dell'albero dietro casa!XD Potevi benissimo aprire un mutuo a tasso agevolato.... Certi capitali vanno investiti nel miglior modo, pensando al loro impiego per il futuro :mellow: :mellow: Cita
alessandro1970 Inviato 8 Settembre, 2010 #8 Inviato 8 Settembre, 2010 una foglia dell'albero dietro casa!XD Potevi benissimo aprire un mutuo a tasso agevolato.... Certi capitali vanno investiti nel miglior modo, pensando al loro impiego per il futuro Ragazzi non è giusto ... mi sà che state un pò esagerando ... comunque io avrei investito in borsa Cita
maxxi Inviato 8 Settembre, 2010 #9 Inviato 8 Settembre, 2010 una foglia dell'albero dietro casa!XD Potevi benissimo aprire un mutuo a tasso agevolato.... Certi capitali vanno investiti nel miglior modo, pensando al loro impiego per il futuro Se lo metti in vendita sulla baia, con la dicitura "rara" di sicuro guadagni un 8-9%....... :P :D :D Ragazzi non è giusto ... mi sà che state un pò esagerando ... comunque io avrei investito in borsa Cita
coins Inviato 9 Settembre, 2010 #10 Inviato 9 Settembre, 2010 una foglia dell'albero dietro casa!XD Potevi benissimo aprire un mutuo a tasso agevolato.... Certi capitali vanno investiti nel miglior modo, pensando al loro impiego per il futuro Ragazzi non è giusto ... mi sà che state un pò esagerando ... comunque io avrei investito in borsa Io scherzavo! Magari i 2 cent. 2009 valessero qualcosa! :( Cita
sagida Inviato 9 Settembre, 2010 #11 Inviato 9 Settembre, 2010 una foglia dell'albero dietro casa!XD Una foglia tipo questa? Cita
DragoDormiente Inviato 9 Settembre, 2010 #12 Inviato 9 Settembre, 2010 una foglia dell'albero dietro casa!XD Una foglia tipo questa? Con questa ci si possono fare ben più che due centesimi... Cita
alessandro1970 Inviato 10 Settembre, 2010 #13 Inviato 10 Settembre, 2010 una foglia dell'albero dietro casa!XD Una foglia tipo questa? Con questa ci si possono fare ben più che due centesimi... Ma è un investimento altamente volatile ... Cita
agos1977 Inviato 10 Settembre, 2010 #14 Inviato 10 Settembre, 2010 una foglia dell'albero dietro casa!XD Una foglia tipo questa? Con questa ci si possono fare ben più che due centesimi... Ma è un investimento altamente volatile ... Però è anche rischioso...si rischia che vada tutto in fumo... Cita
Papillon Inviato 10 Settembre, 2010 #15 Inviato 10 Settembre, 2010 una foglia dell'albero dietro casa!XD Una foglia tipo questa? Con questa ci si possono fare ben più che due centesimi... Ma è un investimento altamente volatile ... Però è anche rischioso...si rischia che vada tutto in fumo... Compreso il volatile... :rofl: :blum: :rofl: Cita
Euripe Inviato 11 Settembre, 2010 #16 Inviato 11 Settembre, 2010 (modificato) .....Investimento volatile andato in fumo....anzi arrosto..povero volatile.... Modificato 11 Settembre, 2010 da Euripe Cita Awards
magicoin Inviato 11 Settembre, 2010 #17 Inviato 11 Settembre, 2010 Suggerisco bond argentini...ma attento, potresti perdere l'intero capitale:) Cita
alessandro1970 Inviato 12 Settembre, 2010 #18 Inviato 12 Settembre, 2010 Ora che ci penso neanche delle obbligazioni greche sono tanto male ... Cita
Papillon Inviato 12 Settembre, 2010 #19 Inviato 12 Settembre, 2010 Ora che ci penso neanche delle obbligazioni greche sono tanto male ... Certo che sì! Potrebbero definirsi sole emergenti.... :D Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..