Vai al contenuto
IGNORED

Acquisto a Veronafil


rcamil

Risposte migliori

Ciao a tutti, allego la scansione dell'unico acquisto del convegno di Verona, uno scudo in argento di papa Pio IX per Roma, anno IX di pontificato, 1854.

Gli amici del forum che lo hanno visto dal vivo potranno testimoniare che le foto non lo rendono al meglio... :P

Ciao, RCAMIL B)
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='max65' date='29 novembre 2005, 08:29']già dalla foto è un bel pezzo,figuriamoci dal vivo :P
[right][snapback]73710[/snapback][/right]
[/quote]

Grazie a tutti, dal vivo è più..."vivo" :P , in foto appare scuro perchè riflette la luce dello scanner... :rolleyes:

Ciao, RCAMIL.
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao rcamil,
di nuovo complimenti per la moneta! :)
Avendola vista da vicino confermo che la moneta dal vivo è ancora più bella.
Ma scusa... tu non avevi detto che collezioni le papali dal 1600 fino al 1800? :rolleyes: Modificato da Dimitrios
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='Dimitrios' date='29 novembre 2005, 23:13']Ma scusa... tu non avevi detto che collezioni le papali fino dal 1600 al 1800? :rolleyes:
[right][snapback]73980[/snapback][/right]
[/quote]

Da vecchio papalino comprendo rcamil perfettamente. Anche se colleziono le papali solo fino alla Sede Vacante del 1740, un scudo Pio IX Roma 1854 ce l'ho anch'io - un bel scudo è sempre un bel scudo... :lol: :lol: :lol:
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='Maffeo' date='30 novembre 2005, 00:00'][quote name='Dimitrios' date='29 novembre 2005, 23:13']Ma scusa... tu non avevi detto che collezioni le papali fino dal 1600 al 1800? :rolleyes:
[right][snapback]73980[/snapback][/right]
[/quote]

Da vecchio papalino comprendo rcamil perfettamente. Anche se colleziono le papali solo fino alla Sede Vacante del 1740, un scudo Pio IX Roma 1854 ce l'ho anch'io - un bel scudo è sempre un bel scudo... :lol: :lol: :lol:
[right][snapback]73994[/snapback][/right]
[/quote]
Come vi capisco. Davanti ad una bella moneta è molto difficile resistere. Io fino ad oggi ci sto riuscendo a non comprare monete “estranee” alla mia collezione, ma ho paura che le tentazioni avranno il meglio su di me molto presto :rolleyes:
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='Dimitrios' date='29 novembre 2005, 23:13']Ma scusa... tu non avevi detto che collezioni le papali dal 1600 fino al 1800? :rolleyes:
[right][snapback]73980[/snapback][/right]
[/quote]

Verissimo, (in realtà dal 1500 ;) ), però, come dice Maffeo qualcosa di bello c'è anche tra gli "extra" :rolleyes:

Ciao, RCAMIL.
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.