ggpp The Top Inviato 10 Settembre, 2010 #1 Inviato 10 Settembre, 2010 mentre ero al negozio di numismatica (sensa acquistare niente, a volte ci passo cosi per vedere nuovi arrivi) erano venuti dei ragazzi (max 20 anni) con diverse monete tra cui 3 del regno d'italia. viste le brutte condizioni il proprietario del negozio non le ha prese e ho chiesto a quei ragazzi se potevano regalarmele ottenendo un "SI" (beh, si sono fatti 50€ a pezzi di 500 lire d'argento...) tra le 3 monete vi era un 5 cent del 1924 che ho messo nella collezione mi mancava(sul MB+ max BB) poi un 10 cent del 1939 in pessime condizioni per usura e questo 2 cent del 1861 lo pulisco? se si come? (ne ho un altro 2 cent del 1862) e per la mia collezione (tipologica) di VEII andrebbe bene. consigliatemi voi! Cita Awards
Ghera Inviato 11 Settembre, 2010 #3 Inviato 11 Settembre, 2010 (modificato) Personalmente non lo toccherei....mi sembra usura, non sporco. Comunque prova a metterlo nell'acqua, magari con un po' di limone... Modificato 11 Settembre, 2010 da Ghera Cita
rick2 Inviato 11 Settembre, 2010 #4 Inviato 11 Settembre, 2010 mi sembra invece sporco di terra. prova a metterlo nell acqua (distillata sarebbe meglio) per un po di giorni e poi prova con uno spazzolino soffice a vedere se viene via qualcosa. mi pare che sia stato sottoterra. Cita
modulo_largo Inviato 12 Settembre, 2010 #5 Inviato 12 Settembre, 2010 Il limone non c'entra, eventualmente si utilizza per l'argento..per me la moneta và solo tenuta in acqua distillata e poi spazzolata con sapone neutro, ovviamente non è fdc, ma è carina ugualmente Cita
quasar Inviato 12 Settembre, 2010 #6 Inviato 12 Settembre, 2010 Mi sbaglierò ma sotto questa crosta,i rilievi mi sembrano buoni. Cita
ggpp The Top Inviato 13 Settembre, 2010 Autore #7 Inviato 13 Settembre, 2010 non sbagli. il volto di VE si vede benissimo come alcuni particolari. se non era per la crosta , patina o quello che è uno SPL o qSPL non lo toglieva nessuno! Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..