Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
ggpp The Top

2 cent 1861

Risposte migliori

ggpp The Top

mentre ero al negozio di numismatica (sensa acquistare niente, a volte ci passo cosi per vedere nuovi arrivi) erano venuti dei ragazzi (max 20 anni) con diverse monete tra cui 3 del regno d'italia. viste le brutte condizioni il proprietario del negozio non le ha prese e ho chiesto a quei ragazzi se potevano regalarmele ottenendo un "SI" (beh, si sono fatti 50€ a pezzi di 500 lire d'argento...)

tra le 3 monete vi era un 5 cent del 1924 che ho messo nella collezione mi mancava(sul MB+ max BB) poi un 10 cent del 1939 in pessime condizioni per usura e questo 2 cent del 1861

lo pulisco? se si come? (ne ho un altro 2 cent del 1862) e per la mia collezione (tipologica) di VEII andrebbe bene. consigliatemi voi!

post-21547-1284121965,71_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ghera

Personalmente non lo toccherei....mi sembra usura, non sporco. Comunque prova a metterlo nell'acqua, magari con un po' di limone...

Modificato da Ghera

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

rick2

mi sembra invece sporco di terra.

prova a metterlo nell acqua (distillata sarebbe meglio) per un po di giorni e poi prova con uno spazzolino soffice a vedere se viene via qualcosa.

mi pare che sia stato sottoterra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

modulo_largo

Il limone non c'entra, eventualmente si utilizza per l'argento..per me la moneta và solo tenuta in acqua distillata e poi spazzolata con sapone neutro, ovviamente non è fdc, ma è carina ugualmente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quasar

Mi sbaglierò ma sotto questa crosta,i rilievi mi sembrano buoni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ggpp The Top

non sbagli. il volto di VE si vede benissimo come alcuni particolari. se non era per la crosta , patina o quello che è uno SPL o qSPL non lo toglieva nessuno!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti