Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

mentre ero al negozio di numismatica (sensa acquistare niente, a volte ci passo cosi per vedere nuovi arrivi) erano venuti dei ragazzi (max 20 anni) con diverse monete tra cui 3 del regno d'italia. viste le brutte condizioni il proprietario del negozio non le ha prese e ho chiesto a quei ragazzi se potevano regalarmele ottenendo un "SI" (beh, si sono fatti 50€ a pezzi di 500 lire d'argento...)

tra le 3 monete vi era un 5 cent del 1924 che ho messo nella collezione mi mancava(sul MB+ max BB) poi un 10 cent del 1939 in pessime condizioni per usura e questo 2 cent del 1861

lo pulisco? se si come? (ne ho un altro 2 cent del 1862) e per la mia collezione (tipologica) di VEII andrebbe bene. consigliatemi voi!

post-21547-1284121965,71_thumb.jpg

Awards

Inviato (modificato)

Personalmente non lo toccherei....mi sembra usura, non sporco. Comunque prova a metterlo nell'acqua, magari con un po' di limone...

Modificato da Ghera

Inviato

mi sembra invece sporco di terra.

prova a metterlo nell acqua (distillata sarebbe meglio) per un po di giorni e poi prova con uno spazzolino soffice a vedere se viene via qualcosa.

mi pare che sia stato sottoterra.


Inviato

Il limone non c'entra, eventualmente si utilizza per l'argento..per me la moneta và solo tenuta in acqua distillata e poi spazzolata con sapone neutro, ovviamente non è fdc, ma è carina ugualmente


Inviato

Mi sbaglierò ma sotto questa crosta,i rilievi mi sembrano buoni.


Inviato

non sbagli. il volto di VE si vede benissimo come alcuni particolari. se non era per la crosta , patina o quello che è uno SPL o qSPL non lo toglieva nessuno!

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.