Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti sono nuovo del forum

Vi scrivo perchè ho trovato una vecchia collezione di monete di mio padre ed è saltata fuori una moneta che nn sono riuscito ad identificare, semplicemente perchè non me ne intendo. La moneta credo sia greca data la scritta che riesco a leggere solo nelle ultime tre lettere(tutte maiuscole): rho, gamma(questa sono un pò insicuro) e alfa. Prima di queste ci sono altre 2 o + lettere che non si leggono a causa della patina ma si avverte la presenza. Per quanto riguarda le raffiugurazioni da un lato c'è un volto con elmo (potrebbe essere athena... boh!) sul rovescio ci sono raffigurate le teste di 2 tori (o mucche!), dal collo in su, uno di fronte all'altro. Per quanto ne so potrebbe essere un falso ma agli occhi di un profano come me sembra autentica data la patina e l'usura. Il materiale sembra bronzo giallognolo con patina nera/nero-rossastra.

Potete dirmi voi cos'è? Allego un paio di foto

ringrazio in anticipo

post-22327-001776100 1284411654_thumb.jp

post-22327-007926500 1284411748_thumb.jp


Inviato

Ti ringrazio sei stato gentilissimo.

Sai dirmi se secondo te è un falso, e come potrei fare per constatarlo? Mi piacerebbe sapere anche il valore, ma forse è chiedere troppo


Inviato

La sensazione è di un moneta autentica, ma non sono in grado di esprimere un giudizio certo tramite le foto che hai allegato.

Occorrerebbero foto migliori o meglio poterla visionare dal vivo.

Anche in condizioni migliori, si tratta comunque di monete da poche decine di euro.

Luigi


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.