Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
hunter781

moneta da identificare

Risposte migliori

hunter781

Salve a tutti sono nuovo del forum

Vi scrivo perchè ho trovato una vecchia collezione di monete di mio padre ed è saltata fuori una moneta che nn sono riuscito ad identificare, semplicemente perchè non me ne intendo. La moneta credo sia greca data la scritta che riesco a leggere solo nelle ultime tre lettere(tutte maiuscole): rho, gamma(questa sono un pò insicuro) e alfa. Prima di queste ci sono altre 2 o + lettere che non si leggono a causa della patina ma si avverte la presenza. Per quanto riguarda le raffiugurazioni da un lato c'è un volto con elmo (potrebbe essere athena... boh!) sul rovescio ci sono raffigurate le teste di 2 tori (o mucche!), dal collo in su, uno di fronte all'altro. Per quanto ne so potrebbe essere un falso ma agli occhi di un profano come me sembra autentica data la patina e l'usura. Il materiale sembra bronzo giallognolo con patina nera/nero-rossastra.

Potete dirmi voi cos'è? Allego un paio di foto

ringrazio in anticipo

post-22327-001776100 1284411654_thumb.jp

post-22327-007926500 1284411748_thumb.jp

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

hunter781

Ti ringrazio sei stato gentilissimo.

Sai dirmi se secondo te è un falso, e come potrei fare per constatarlo? Mi piacerebbe sapere anche il valore, ma forse è chiedere troppo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tacrolimus2000

La sensazione è di un moneta autentica, ma non sono in grado di esprimere un giudizio certo tramite le foto che hai allegato.

Occorrerebbero foto migliori o meglio poterla visionare dal vivo.

Anche in condizioni migliori, si tratta comunque di monete da poche decine di euro.

Luigi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti