Vai al contenuto
IGNORED

Una moneta che a me piace


Giuseppe

Risposte migliori

[quote]Già che ci sei puoi dirci anche peso, diametro e la scritta sul bordo
[/quote]

tipo UN DECIMO, peso 28.24, diam. 39.0, provenienza asta pubblica di vari anni fa

Visto che ci siamo posto anche la contemporanea dell'altro tipo, sempre 1847.
La conservazione è un pò inferiore ma è anch'essa una bella moneta, secondo me difficilmente reperibile in ottime conservazioni
Link al commento
Condividi su altri siti


Complimenti per le due monete. Magari potresti inserire il volto della regina Vittoria negli identificatori istantanei. Mi è capitato raramente di vedere un profilo così ben conservato della giovane regina inglese.
Marco
Link al commento
Condividi su altri siti


per la conservazione sono d'accordo, difficile trovarla in condizioni BB o SPL, ecco le quotazioni della moneta secondo un vecchio catalogo inglese :unsure:
F (bella) £ 18.00
VF (molto bella) £ 65.00
EF (splendida) £ 550.00

il valore è indicativo, serve solo a comprendere il rapporto tra le conservazioni B) Modificato da bavastro
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Quotazioni aggiornate su [url="http://www.tclayton.demon.co.uk/values/fives.html"]COINS OF ENGLAND AND GREAT BRITAIN[/url]

Incidentalmente, Giuseppe: sei assolutamente certo della provenienza?
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote]Incidentalmente, Giuseppe: sei assolutamente certo della provenienza?
[/quote]

Si, per quanto si può essere certi del materiale di aste, una in Italia e l'altra in Svizzera, entrambe gestite da persone che ritengo serie....
Magari le avrai anche viste in catalogo.
Ovviamente ho fatto poi anche i miei confronti, per quel che possono valere.
Link al commento
Condividi su altri siti


Te l'ho chiesto perchè mi era venuto un dubbio per via del poco rilievo della capigliatura nella gotica, ma evidentemente è solo un effetto visuale della scannerizzazione.

Complimenti, due pezzi spettacolari! ;)
Link al commento
Condividi su altri siti


Sì, la corona gotica è bellissima. Ci sono tre altri tipi di corona della regina Vittoria: (1) testa giovane (2) giubileo - testa con coroncina (3) testa vecchia - testa con corona velata.
Diffati, la serie delle corone inglesi è una seria magnifica - ah, se non facessi già le papali...
La più spettacolare credo sia la corona di Elisabetta I (1558-1603) emessa nel 1601 e 1602 e raramente reperibile in buona conservazione:
Link al commento
Condividi su altri siti


Purtroppo di quelle da te citate ho solo la testa velata, ne abbiamo anche parlato [url="http://www.lamoneta.it/index.php?showtopic=6213"]QUI[/url]. Per le altre scusa, devo riprendermi dall'orgasmo... :lol:
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='Giuseppe' date='30 novembre 2005, 12:27'] di una moneta che a me piace molto.
Che ne pensate?
[right][snapback]74074[/snapback][/right]
[/quote]

E te credo, er mejo dela monetazzione britannica!

(Mi scusino gli amici romani, anche se sono milanese, il romanesco è la lingua che meglio si presta a esprimere i miei sentimenti davanti a cotanta beltà!) :D
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='Newton' date='30 novembre 2005, 20:14']E te credo, er mejo dela monetazzione britannica!
[right][snapback]74238[/snapback][/right]
[/quote]
Cittadinanza onoriaria! :D
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote]ah, se non facessi già le papali...
[/quote]

Mi fa piacere che sia stata apprezzata, è una di quelle che veramente merita, anche a paragone di altre molto più costose.

Per Maffeo: non faccio (almeno ancora...) il periodo che collezioni tu ma lo considero, dopo la Sicilia Greca, quello più bello ed interessante.
Purtroppo quando ho cominciato a capire qualcosa mi ero già orientato in altro modo...
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='Paleologo' date='01 dicembre 2005, 17:16']...e quindi da oggi sei autorizzato a nutrirti di soli rigatoni a la gricia, pajata, coratella...  :P
[right][snapback]74464[/snapback][/right]
[/quote]

Vanno bene anche cacio e pepe e coda alla vaccinara vero? :P

Sempre per stare in tema di Roma, anche io trovo gli scudi papali del 1600 1700 semplicemente affascinanti, ma quando l'ho saputo era troppo tardi. Dove metto una nuova collezione? Con che soldi me la pago? :cry: Modificato da Newton
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='Newton' date='02 dicembre 2005, 08:33']Vanno bene anche cacio e pepe e coda alla vaccinara vero?  :P
[right][snapback]74590[/snapback][/right]
[/quote]
Approvati... :D

[quote name='Newton' date='02 dicembre 2005, 08:33']Sempre per stare in tema di Roma, anche io trovo gli scudi papali del 1600 1700 semplicemente affascinanti, ma quando l'ho saputo era troppo tardi. Dove metto una nuova collezione? Con che soldi me la pago?  :cry:
[right][snapback]74590[/snapback][/right]
[/quote]
Che domande fai? Vendi tutte le tue monete milanesi, è ovvio... sennò che naturalizzato sei? :lol:
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.