Vai al contenuto
IGNORED

moneta argento piccolissima,cos'è?


Risposte migliori

salve

non è il mio campo se autentica credo sia molto vecchia

nell'altro lato potrebbe trattarsi di un granchio?

se possibile dovresti inserire il diametro e il peso

Modificato da scacchi
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Iil toro sembra andare a destra e nel retro forse il viso è a sinistra

credo che pero la strada sia giusta

aid1.png

oppure a destra?

aid1.jpg

Modificato da scacchi
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

La seconda è:

Lucania, Thurium. Ca. 400-350 BC. Silver stater (7.97 gm). Head of Athena right, wearing crested Attic helmet ornamented with Scylla right on bowl, pointing forward with left hand and holding spear / ΘΟΥΡΙΩΝ, bull butting right, tunny fish right in exergue. SNG ANS 1009. SNG Lockett 504. SNG Oxford 958. HN Italy 1800. Beautiful head of Athena. Toned extremely fine. Ex Munzen und Medaillen 79, 28 February-1 March

1994, lot 63.

Passata in asta a 4000 Euro nel 2008.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ecco la tua moneta con sovrapposta (40% trasparenza) la moneta di Thurium:

post-3952-059045700 1284823333_thumb.jpgpost-3952-027353300 1284823349_thumb.jpg

Diciamo che ci potrebbe anche stare. Se è lei (la zona del ritrovamento dovrebbe essere indicativa) è proprio un peccato che sia così rovinata... :(

Link al commento
Condividi su altri siti


Ecco la tua moneta con sovrapposta (40% trasparenza) la moneta di Thurium:

post-3952-059045700 1284823333_thumb.jpgpost-3952-027353300 1284823349_thumb.jpg

Diciamo che ci potrebbe anche stare. Se è lei (la zona del ritrovamento dovrebbe essere indicativa) è proprio un peccato che sia così rovinata... :(

grande ci sveli il segreto della sovrapposizione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

grande ci sveli il segreto della sovrapposizione?

Un po' di Photoshop, niente di che.... Ho scontornato automaticamente la foto migliore, poi dopo averla ridimensionata e ruotata (ad occhio) l'ho copiata sull'altra come nuovo layer, e le ho dato un livello di trasparenza del 40% circa.

Link al commento
Condividi su altri siti


grande ci sveli il segreto della sovrapposizione?

Un po' di Photoshop, niente di che.... Ho scontornato automaticamente la foto migliore, poi dopo averla ridimensionata e ruotata (ad occhio) l'ho copiata sull'altra come nuovo layer, e le ho dato un livello di trasparenza del 40% circa.

sei un grande!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.