Vai al contenuto
IGNORED

Milano 5 lire 1848


Risposte migliori

post-8209-066620300 1284910080_thumb.jpg

Non è il mio campo.

Secondo gli esperti del forum si tratta di stella alta o bassa, di rami lunghi o corti ,di basamento spesso o sottile ?

Grazie per le risposte.

Lo SPL dovrebbe starci, o no?

Modificato da Ospite
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Buona domenica

Dovrebbe essere:

Rami corti (quelli lunghi vanno oltre la data)

Stella lontana (quella vicina è "ad un filo" dalla corona)

Base spessa

La moneta è considerata comune dal Gigante

Lo Spl per la tua credo che ci stia :)

Saluti

Luciano

Link al commento
Condividi su altri siti


Sui particolari della moneta concordo con quelli che mi hanno preceduto. Riguardo alla conservazione secondo me la moneta è un SPL/FDC. Il dritto presenta leggeri segni di usura, mentre il rovescio almeno dalle foto sembrerebbe ottimamente conservato ed è privo di colpi o graffi deturpanti. Moneta veramente molto bella. E' un esemplare in suo possesso?

Link al commento
Condividi su altri siti


Sui particolari della moneta concordo con quelli che mi hanno preceduto. Riguardo alla conservazione secondo me la moneta è un SPL/FDC. Il dritto presenta leggeri segni di usura, mentre il rovescio almeno dalle foto sembrerebbe ottimamente conservato ed è privo di colpi o graffi deturpanti. Moneta veramente molto bella. E' un esemplare in suo possesso?

L'ho acquistata di recente e la sto aspettando.Spero non ci siano difetti occulti,ma non sembrerebbe.Il venditore è serio. (posso anche dire che il costo è 170 )

Grazie a tutti per le risposte.

Io solitamente non colleziono monete così recenti.Ma questa fa parte della categoria "Storia d'Italia " e mi sono lasciato attirare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.