Vai al contenuto
IGNORED

5 LIRE 1929 "1 ROSETTA"


Risposte migliori

Cosa ne pensate dell'ultima moneta entrata nella mia collezione? :rolleyes:

Per piacere motivate i vostri giudizi. Se poi avete qualche suggerimento su come migliorare le foto, vi prego di dirmelo. :D

ROVESCIO

post-9721-032955300 1284917498_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


DRITTO

post-9721-023036000 1284917628_thumb.jpg

Vi prego di perdonarmi per i riflessi delle foto, ma non sono riuscito a eliminarli.

viene da brescia per caso? la moneta è super i riflessi sono da lustro di conio fdc o li vicino ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


DRITTO

post-9721-023036000 1284917628_thumb.jpg

Vi prego di perdonarmi per i riflessi delle foto, ma non sono riuscito a eliminarli.

viene da brescia per caso? la moneta è super i riflessi sono da lustro di conio fdc o li vicino ;)

Viene proprio da lì. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Cosa ne pensate dell'ultima moneta entrata nella mia collezione? :rolleyes:

Per piacere motivate i vostri giudizi. Se poi avete qualche suggerimento su come migliorare le foto, vi prego di dirmelo. :D

Prova ad usare lo scanner.Tiene la bustina pigiata ed evita la riflessione sulla moneta.

Come ti hanno risposto,FDC o parente stretto.

Link al commento
Condividi su altri siti


Moneta non circolata, con un bel lustro. Il D/ però presenta una serie di segnetti da contatto con altre monete, che non permettono considerarlo un FDC pieno. Nel complesso direi qFDC.

Link al commento
Condividi su altri siti


I pareri sulla conservazione ti sono gia' stati detti io mi limito a farti i complimenti

Quando arriva una moneta in collezione e' sempre una festa :rolleyes:

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


ciao,

complimentoni. Anche io ho preso una moneta proveniente dallo stesso rotolino dello stesso venditore, con meno segnetti. Difatti la stessa è dichiarata come FDC ;)

Massimo è veramente gentile e preciso nel graduare lo stato di conservazione delle monete

Link al commento
Condividi su altri siti


...era proprio una bella paginetta di "aquilini" ovviamente i segnetti nei campi ci sono e pure qualcosa al bordo....cio' non toglie che sia una monetina eccezionale da vedere in mano ....qFDC per me :) ....complimenti ottima scelta!

renato

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie a tutti per i vostri interventi. Vedo che avete già individuato il venditore e quant'altro, quindi non serve che aggiunga niente. :D

La moneta è chiusa FDC e come avete capito proviene da rotolino. I segnetti di contatto al dritto dal vivo sono molto meno evidenti che in foto, per questo sono d'accordo con la valutazione. :)

Le foto invece come vi sembrano? Grazie ai consigli degli amici del forum un pò alla volta sto migliorando. :rolleyes:

Modificato da mikigenius92
Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie a tutti per i vostri interventi. Vedo che avete già individuato il venditore e quant'altro, quindi non serve che aggiunga niente. :D

La moneta è chiusa FDC e come avete capito proviene da rotolino. I segnetti di contatto al dritto dal vivo sono molto meno evidenti che in foto, per questo sono d'accordo con la valutazione. :)

Le foto invece come vi sembrano? Grazie ai consigli degli amici del forum un pò alla volta sto migliorando. :rolleyes:

La foto è bellina, ma la plastica della bustina non aiuta certo.

Mmh, massimo è un po' altino con i giudizi. Ciò non toglie che, seppur proveniente da rotolino, occorre ricordare che i segnetti del campo possono anche provenire dal normale processo di lavorazione.

Ottimissima moneta! Bravo

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie a tutti per i vostri interventi. Vedo che avete già individuato il venditore e quant'altro, quindi non serve che aggiunga niente. :D

La moneta è chiusa FDC e come avete capito proviene da rotolino. I segnetti di contatto al dritto dal vivo sono molto meno evidenti che in foto, per questo sono d'accordo con la valutazione. :)

Le foto invece come vi sembrano? Grazie ai consigli degli amici del forum un pò alla volta sto migliorando. :rolleyes:

La foto è bellina, ma la plastica della bustina non aiuta certo.

Mmh, massimo è un po' altino con i giudizi. Ciò non toglie che, seppur proveniente da rotolino, occorre ricordare che i segnetti del campo possono anche provenire dal normale processo di lavorazione.

Ottimissima moneta! Bravo

Non sono molto d'accordo. Massimo è una delle ultime persone a cui farei questo appunto, visto che cerca sempre di esprimere le valutazioni accuratamente.

In questo caso specifico posso assicurarvi che i segnetti al dritto sono veramente leggerissimi, non deturpanti, e vengono messi in risalto dal tipo di luce che utilizzo. Nei cataloghi come Gigante o Montenegro si riporta che le monete in FDC sono quelle che non presentano segni di usura, ma possono presentare segni di contatto dovuti alla produzione. Se anche uno solo di quei segnetti fosse stato deturpante allora avrei concordato nel dire che il giudizio era troppo elevato, ma in questo caso sono pienamente d'accordo con il venditore. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.