Leo1994 Inviato 19 Settembre, 2010 #1 Inviato 19 Settembre, 2010 Salve a tutti, avrei una domanda da porvi circa alcune monete: una è la sede vacante september MCMLXXVIII in argento fior di conio dentro una custodia. quanto può valere? tuttavia si sta leggermente rovinando od ossidando: sapete come pulirla? un'altra moneta, sempre d'argento, è inglese: sul dritto: la regina con la scritta D G REG F D ELIZABETH II sul rovescio: QUEEN ELIZABETH THE QUEEN MOTHER AUGUST 4 th 1980 quanto vale?? lo stesso discorso vale per questa: si sta leggermente ossidando, come posso pulirla? aspetto vostre risposte? grazie ;) Cita
bavastro Inviato 19 Settembre, 2010 #2 Inviato 19 Settembre, 2010 (modificato) salve, quella inglese penso sia questa http://worldcoingall...tain%20km%20921 è realizzata in due versioni in rame-nichel (2 3 usd) e in argento (55 usd) Modificato 19 Settembre, 2010 da bavastro Cita Awards
luke_idk Inviato 19 Settembre, 2010 #3 Inviato 19 Settembre, 2010 Si tratta dei 25 pence, utilizzati come "erede" della "crown" Cita
TIBERIVS Inviato 19 Settembre, 2010 #4 Inviato 19 Settembre, 2010 (modificato) Salve a tutti, avrei una domanda da porvi circa alcune monete: una è la sede vacante september MCMLXXVIII in argento fior di conio dentro una custodia. quanto può valere? tuttavia si sta leggermente rovinando od ossidando: sapete come pulirla? un'altra moneta, sempre d'argento, è inglese: sul dritto: la regina con la scritta D G REG F D ELIZABETH II sul rovescio: QUEEN ELIZABETH THE QUEEN MOTHER AUGUST 4 th 1980 quanto vale?? lo stesso discorso vale per questa: si sta leggermente ossidando, come posso pulirla? aspetto vostre risposte? grazie ;) Per l'inglese ti hanno già risposto, per la papale: prima di tutto la moneta NON si stà rovinando, ma è la normale ossidazione, che se omogenea è anche un pregio, NON bisogna pulirla. Il 500 lire S.V. September MCMLXXVIII, è la seconda sede vacante in quell'anno, la prima dopo la morte di Paolo VI, la seconda appunto a settembre per la morte di Giovanni Paolo I, è una moneta reputata comune 194.500 esemplari coniati, da catalogo 10 euro in FDC, ma penso che si trovi anche a meno. saluti TIBERIVS Modificato 19 Settembre, 2010 da TIBERIVS Cita
Leo1994 Inviato 20 Settembre, 2010 Autore #5 Inviato 20 Settembre, 2010 Grazie a tutti per le notizie che mi avete fornito Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..