Vai al contenuto
IGNORED

identificazione romane


Risposte migliori

Qualche anno fa chiunque ti avrebbe detto a colpo sicuro che sono buone perchè non valeva la pena fare falsi su monete di così scarso valore. Con l'apertura dei mercati dei paesi dell'est sono arrivate montagne di monete autentiche a prezzo molto basso, ma dopo i primi arrivi hanno cominciato ad arrivare falsi e in particolar modo dalla Bulgaria.

Già in precedenza arrivavano dall'Olanda, dal Belgio, dal Canada e persino dall'Australia.( c'era Ebay Australia che vendeva monete Romane pacchianamente false)

L' impressione generale sulle monete che hai postato è che siano state ripatinate artificialmente ( anche se alcune forse hanno una patina naturale difficile da dire su una foto) , lo stile secondo me è buono e farebbe presupporre che quello che c'è sotto sia autentico ma naturalmente la patina potrebbe coprire le magagne.

Ripeto che lo stile volgerebbe a favore dell'autenticità.

Modificato da teodato
Link al commento
Condividi su altri siti


Ti ringrazio per la risposta.

Le monete in questione vengono da un venditore abbastanza affidabile, ma mi aveva insospettito, nella moneta di Costantino, l'ultima del primo messaggio, la presenza di zone dove "splende" il rame, così come in quella con l'altare di Claudio il Gotico.

Questo perchè, leggendo la descrizione di una moneta falsa, tale caratteristica veniva indicata come sinonimo di falsità.

Credo invece che siano state ripulite o ripatinate male.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.