Mnelao Inviato 21 Settembre, 2010 #1 Inviato 21 Settembre, 2010 Buona sera a tutti. Oggi un amico mi ha chiesto di identificare alcune monete. Con questa (di seguito la foto), non ci sono ancora riuscito. Purtroppo non avevo con me la macchina fotografica e mi sono dovuto arrangiare con il cellulare. Chiedo cortesemente un aiuto. Cordialità Renzo *************************** Cita
scacchi Inviato 22 Settembre, 2010 #2 Inviato 22 Settembre, 2010 salve non credere che sia tutta farina del mio sacco ho chiesto aiuto ma l'importante è il risultato ecco la moneta del tuo amico al centro و لا إله إلا ألله وحده لا شريك له الملك بهاء الدولة و ضيا الملة أبو نصر Non vi è alcun dio ma Dio solo Lui non ha alcun partner. Re Baha 'al-Dawla ("Splendor dello Stato") e Diya 'al-Mila ("Blaze di fede") Abu Nasr nel giro لله الأمر من قبل و من بعد و يوميذ يفرح المؤمنون بنصر ألله Il potere appartiene a Dio ora e per sempre ("prima e da allora") e così i musulmani sono benedette con l'assistenza divina. بسم ألله ضرب هذا الدينار بسوق الأهواز سنة ثمان و تسعين و ثلثمائة In nome di Dio questo dinaro fu coniata nel Suq al-Ahwaz, l'anno 398. altro lato al centro لله محمد رسول ألله القادر بلله شاهانشاة قوام الدين بويه Li-lah Muhammad è il messaggero di Dio, Al-Qadir bi-Allah. Sahansah ("King of Kings") Quwam al-Din ("sostegno della religione") nel giro محمد رسول ألله أرسله بالهدى و دين الحق ليظهره على الدين كله ولو كره المشركون Muhammad è il messaggero di Dio lo mandò con la guida e la vera religione a prevalere su qualsiasi altro, anche se si sente odio i politeisti. è un din o Buyid Buwayhid Baha 'al-Dawla Firuz Abu Nasr, zecca Suq al-Ahwaz (in Iran), anno 398, e per conto del califfo abbaside al-Qadir. Cordiali saluti, Cita Awards
Mnelao Inviato 22 Settembre, 2010 Autore #3 Inviato 22 Settembre, 2010 Grazie, non avrei mai poturo chiedere di più. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..