Vai al contenuto
IGNORED

medaglia s venanzio

Risposte migliori

Inviato

salute a tutti, ecco una medaglia in oro povero di st Venanzio,post-22197-025502800 1285139040_thumb.jp

Inviato

l'altro verso,vodrei saper di qual epoqua he ,mille grazie ,buon giornata.post-22197-085299800 1285139199_thumb.jp

Inviato

La tua medaglia non credo sia di oro povero,penso si tratti di ottone,la forma polilobata è tipica del XIX sec. qesto tipo dovrebbe essere stata fatta tra il 1860 e il1880. Al D/ è rappresentata la B.V. di Montenero (Livorno),patrona della Toscana. Al R/ S.Venanzio Martire patrono di Camerino.Il conio è a stampo,questa medaglietta veniva venduta nel santuario di Montenero ai pellegrini,e comune.Ciao Borgho.

Inviato

Grazie borghobaffo,mi sembrava oro perché di puoi il tempo che era fuori,non a preso il colore caratestico nero o verde delle patine anciane,amicalmente e ancora grazie,a prestu.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.