Vai al contenuto
IGNORED

Monete da Identificare


Risposte migliori

Salve se possibile vorrei qualche informazione su queste monete sono molto rovinate, si intravede qualcosa pero', grazie per il vostro aiuto......Un saluto a tutti

La prima in particolare leggo sul davanti IMP M........ chi potrebbe essere?

post-14363-024953200 1285249842_thumb.jp

post-14363-047181000 1285249852_thumb.jp

Link al commento
Condividi su altri siti


queste monete sono molto rovinate, si intravede qualcosa

... e tra l'altro non ci hai dato nemmeno qualche dato fisico... :(

1) La prima direi un antoniniano o un tetrarca (radiato), con retro VOT XX ho trovato solo Maximianus Herculius

Qualcosa sul tipo

RIC VI 37b Maximianus AE Post Reform Radiate Fraction. 303 AD. IMP C MAXIMIANVS P F AVG, radiate draped bust right / VOT XX FK, three lines in wreath.

quella che ho indicato però non combacia come legenda al dritto iniziante con IMPM....

la allego solo per farti vedere come il ritratto sia abbastanza simile...

2) dalla foto attuale non riesco a sbilanciarmi più di Gloria Exercitus 1 stendardo, epoca costantiniana

3) bronzo grosso modulo verosimilmente di Nerone, al rovescio Tempio di Giano

Ciao

Illyricum

:)

post-3754-091115600 1285250917_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


La terza è veramente problematica ma il rovescio mi ricorda un Sesterzio o Dupondio o Asse (dipende dal peso ) del tipo

PACEPRVBIQPARTAIANVMCLVSIT e similari a seconda del tipo.

Forse Nerone.

post-1966-028161300 1285515495_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.