Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
vitt.emanumi

spedizione dalla Grecia

Risposte migliori

vitt.emanumi

buonasera,

vi è mai capitato di acquistare monete dalla Grecia?

quali sono i tempi di consegna?

il venditore mi propone USPS First Class International, con scritto registered mail! :blink: E' possibile dalla Grecia? :ph34r:

La USPS first è tracciabile? <_< <_<

come mi devo comportare? <_<

grazie in anticipo a chiunque voglia rispondere :) :)

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Paolino67

USPS first class (è la posta ordinaria negli USA) generalmente viene indicata di default nel modulo di vendita di ebay.com, perchè il sito è standardizzato per le esigenze USA. Ovvio che un greco, o un qualsiasi altro venditore non USA, dovrà inserire una modalità di spedizione fittizia, indicando poi nell'inserzione le vere modalità. E' un pò che non compro più dalla Grecia, ma credo che le tempistiche siano ancora più o meno quelle del resto d'Europa, all'incirca una settimana o poco più. Tu esigi una registered mail e vedrai che vai sul sicuro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vitt.emanumi

USPS first class (è la posta ordinaria negli USA) generalmente viene indicata di default nel modulo di vendita di ebay.com, perchè il sito è standardizzato per le esigenze USA. Ovvio che un greco, o un qualsiasi altro venditore non USA, dovrà inserire una modalità di spedizione fittizia, indicando poi nell'inserzione le vere modalità. E' un pò che non compro più dalla Grecia, ma credo che le tempistiche siano ancora più o meno quelle del resto d'Europa, all'incirca una settimana o poco più. Tu esigi una registered mail e vedrai che vai sul sicuro.

si, la cosa che mi meraviglia è che questo è scritto nella fattura inviatami dal venditore e sotto la fattura indica registered mail. la moneta l'ho già acquistata ( anche se non ho ancora pagato), dopo aver chiesto rassicurazione dal venditore per la spedizione con "registered mail" 5,50$.

cosa ne pensi\pensate? :blink:

quando entra in Italia (speriamo!), viene assegnato un nuovo codice di tracciabilità o sarà lo stesso assegnato in Grecia? :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Paolino67

si, la cosa che mi meraviglia è che questo è scritto nella fattura inviatami dal venditore e sotto la fattura indica registered mail. la moneta l'ho già acquistata ( anche se non ho ancora pagato), dopo aver chiesto rassicurazione dal venditore per la spedizione con "registered mail" 5,50$.

quando entra in Italia (speriamo!), viene assegnato un nuovo codice di tracciabilità o sarà lo stesso assegnato in Grecia? :)

Ripeto, su ebay.com è normale che indichi USPS first class, perchè i modulo di vendita e le successive fatture sono standardizzate per le esigenze USA, ed anche volendo mettercela, la registered mail non la trovi nel menu a tendina che esce. L'importante è chiarire col venditore che la spedizione sarà registered.

Sui codici di tracciabilità qualcun'altro saprà essere più preciso, ad ogni modo anche se dovessero cambiarlo all'ingresso in Italia per te conta poco, visto che non puoi sapere il nuovo codice.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vitt.emanumi

Ripeto, su ebay.com è normale che indichi USPS first class, perchè i modulo di vendita e le successive fatture sono standardizzate per le esigenze USA, ed anche volendo mettercela, la registered mail non la trovi nel menu a tendina che esce. L'importante è chiarire col venditore che la spedizione sarà registered.

Sui codici di tracciabilità qualcun'altro saprà essere più preciso, ad ogni modo anche se dovessero cambiarlo all'ingresso in Italia per te conta poco, visto che non puoi sapere il nuovo codice.

il venditore mi ha assicurato che la spedizione sarà con "registered mail" non so con quale. Speriamo bene. ;)

Vi terrò aggiornati :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

apulian

Ho ricevuto due raccomandate e una prioritaria dalla Grecia....

tempo una settimana, e tutto OK...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vitt.emanumi

riesumo questa discussione per portarla al lieto epilogo finale. :)

Ho richiesto e ricevuto dal venditore il codice della raccomandata e il sito da dove tracciarla.

Il sito purtroppo è tutto in greco. Per fortuna l'unica finestra che a me serviva è in inglese "Track & Trace". Basta cliccare e poi entrare con il numero della raccomandata. Oppure cliccare su "Α.Σ.Ε.Π. Post ", entrare nella finestra "on-line tools" e seguire lo stesso procedimento.

Ovviamente è tracciabile solo in Grecia. :(

Penso di fare cosa gradita inserendo il link del sito:

http://www.elta.gr/index.asp

Ebbene, la raccomandata (registered mail) è stata spedita lunedì e arrivata oggi. :o Solo 3 giorni!!! :good:

Meno che in Italia.

grazie a tutti. :)

Modificato da vitt.emanumi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti