Vai al contenuto
IGNORED

Operazione 2 euro BRAILLE 2009


Risposte migliori

Diamo vita come preannunciato all'Operazione 2 euro BRAILLE 2009, ora che si stanno concludendo le ben più importanti Operazioni: 10 centesimi 2004 e 2 euro Dante 2007.

Le monete provengono da un Rotolino or ora aperto. I pezzi sono 22, perchè i due esterni e uno all'interno sono risultati con il cerchio di conio e quindi non FDC.

Poche regole per partecipare:

1) Le monete sono date al valore FACCIALE!

2)Come già scritto Diritto di Prelazione a coloro che hanno svolto Operazioni simili, quindi gli amici Otrebor e Pe1983 a cui sono riservati 2 esemplari a testa.

Se dovessero rinunciare, le monete torneranno a disposizione del forum. A questi due si aggiunge l'amico Superbubu sempre e generosamente impegnato in operazioni di tale genere e nel procurarmi monete d'Oltralpe.

Tutto questo per favorire tali operazioni all'interno del forum.

Quindi le monete a disposizione per tutti gli altri, per ora sono 16.

3)Si possono richiedere per il momento 1 o 2 monete. Nel caso dovessero avanzare farò due spedizioni per la medesima persona.

4)Pagamento tramite Ricarica Postepay. i dati li fornirò in seguito.

5)Costi dell'operazione.

Per una moneta: il peso è sui 15 gr. quindi : 2 euro + 0,10 centesimi busta + 0,60 francobollo. Totale: 2,70 euro.

Per due monete: il peso, purtroppo è sui 25 gr. quindi: 4 euro + 0,10 centesimi busta + 1,40 costo spedizione. Totale: 5,50 euro.

Per la seconda opzione anche se si supera i 20 gr., si può optare per il francobollo da 0,60 con lettera imbucata. Ma c'è da considerare il rischio. Nel caso optaste per questo il costo complessivo sarebbe di 4,70 euro.

6)Al primo che me la richiede: Carta originale della zecca che conteneva il rotolino.

7)Dopo una settimana dal via dell'operazione, quindi, giovedì 30 settembre vi invierò i miei dati. Questo per raggiungere un certo numero di partecipanti e mantenere un certo ordine.

Le prenotazioni partono da adesso. Tutti quelli che l'hanno scritto sul post 2 euro Dante 2007, sono pregati di segnarsi qui. Quello era solo un annuncio.

Modificato da Vincenzo
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 117
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

  • Vincenzo

    51

  • topgun2372

    17

  • johndoe

    7

  • Diabolik73

    6

Utenti più attivi in questa discussione

io sarei interessato a una moneta,mio padre lavora a pescara ma è molto preso dal lavoro quindi dubito potrai incontrare lui,che ne diresti di tenere una moneta da parte e fare il cambio non appena posso venire a pescara?

per evitare i soldi della spedizione e della ricarica altrimenti in tutto verrebbero 3 euro e 70 e conviene prenderla ai mercatini a quel punto...saresti d'accordo?

grazie mille in ogni caso!

Link al commento
Condividi su altri siti


Aggiornamento 24-09-2010 ore 19.09:

L'amico Otrebor ha rinunciato al suo diritto di prelazione. Rimangono Superbubu 2 monete e Pe1983 2 monete.

1 moneta farfallozzo ?

2 monete Piletta 5,50 euro.

2 monete Nerone 5,50 euro.

x farfallozzo. Mi dispiace ma posso solo spedire. Anch'io ho tantissimi impegni e sono spesso fuori per lavoro con tempi ristrettissimi. Poi vivo a Montesilvano non proprio Pescara e quindi per consegnare una moneta sarebbe complicato.

Fammi sapere se la vuoi ancora, tramite spedizione.

13/14 monete ancora disponibili.

Vincenzo.

Modificato da Vincenzo
Link al commento
Condividi su altri siti


CIAO VINCENZO ANCHE A ME PIACEREBBE AVERE QUESTA MONETA MA ESSENDO ISCRITTO DA POCO MI DOVRESTI DIRE TUTTO SU COME SI FA SIA IL PAGAMENTO CHE LA SPEDIZIONE (IN POCHE PAROLE MI DOVRESTI SEGUIRE UN POCO) MA SAREI DAVVERO CONTENTO DI AVERLA . SPERO CON TUTTO IL CUORE CHE CI RIESCA. GRAZIE MILLE ANTICIPATE

Link al commento
Condividi su altri siti


Scusami Vincenzo ho appena riletto il tuo primo annuncio e ho notato che posso anche chiedere due monete ne sarei ultra felice, speriamo che mi accetti nella tua lista per il pagamento ho visto ricarica postepay e per me va benissimo. Aspetto notizie buone speriamo, Ciao ancora

Link al commento
Condividi su altri siti


Aggiornamento 24-09-2010 ore 20.09:

L'amico Otrebor ha rinunciato al suo diritto di prelazione. Rimangono Superbubu 2 monete e Pe1983 2 monete.

1 moneta farfallozzo ?

2 monete Piletta 5,50 euro.

2 monete Nerone 5,50 euro.

2 monete Topgun 2372 5,50 euro.

x farfallozzo. Mi dispiace ma posso solo spedire. Anch'io ho tantissimi impegni e sono spesso fuori per lavoro con tempi ristrettissimi. Poi vivo a Montesilvano non proprio Pescara e quindi per consegnare una moneta sarebbe complicato.

Fammi sapere se la vuoi ancora, tramite spedizione.

11/12 monete ancora disponibili.

Vincenzo.

Link al commento
Condividi su altri siti


grazie lo stesso allora vincenzo ma effettivamente non mi conviene anche se davvero ti ringrazio a nome di tutti gli utenti del forum per la lodevolissima iniziativa!!!!

scusa e grazie ancora!!!

riccardo

Link al commento
Condividi su altri siti


anche a me piacerebbe partecipare con due monete e se possibile, la carta del rotolino.

inoltre, come ti scrivevo nell'altro post se vuoi un 2 euro 2007 posso passartelo io ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Aggiornamento 24-09-2010 ore 21.19:

L'amico Otrebor ha rinunciato al suo diritto di prelazione. Rimangono Superbubu 2 monete e Pe1983 2 monete.

2 monete Piletta 5,50 euro.

2 monete Nerone 5,50 euro.

2 monete Topgun 2372 5,50 euro.

2 monete + carta Rotolino Johandoe 5,50 euro.

x farfallozzo: come vuoi. Se cambi idea per una o due monete, sai come avvisarmi.

x Johandoe: per uno scambio attendo che Pe1983 riesca a procurarsi un rotolino o qualche moneta. Perchè me ne servirebbero almeno due.

10 monete ancora disponibili.

Vincenzo.

Chiunque vuole partecipare a questa operazione è pregato di leggere con attenzione quanto da me scritto nel primo post. Grazie.

Modificato da Vincenzo
Link al commento
Condividi su altri siti


L'amico Nerone69 mi faceva notare che il costo di 1,40 euro per le spedizioni è eccessivo.

Il problema è che il peso è sui 25 grammi quindi oltre i 20 grammi. Se volete rischiare con un francobollo da 0,60 per me non ci sono affatto problemi, me lo dovreste far sapere.

Per l'altra operazione Pe1983 ha rischiato e le monete sono arrivate come da post 86.

I prezzi li potete vedere qui: http://www.poste.it/postali/prioritaria/tariffe_italia.shtml

Ovviamente se scegliete questa opzione dovete togliere a 5,50 euro, 0,80 centesimi.

Attendo.

Vincenzo.

Modificato da Vincenzo
Link al commento
Condividi su altri siti


L'amico Nerone69 mi faceva notare che il costo di 1,40 euro per le spedizioni è eccessivo.

Il problema è che il peso è sui 25 grammi quindi oltre i 20 grammi. Se volete rischiare con un francobollo da 0,60 per me non ci sono affatto problemi, me lo dovreste far sapere.

Per l'altra operazione Pe1983 ha rischiato e le monete sono arrivate come da post 86.

I prezzi li potete vedere qui: http://www.poste.it/postali/prioritaria/tariffe_italia.shtml

Ovviamente se scegliete questa opzione dovete togliere a 5,50 euro, 0,80 centesimi.

Attendo.

Vincenzo.

Come ti ho detto anche in PM non è per i 50 cent ma o 80 cent, ma nelle altre operazioni il costo come per esempio l'altra razzia dei 2 euro 2007. il costo totale è di 5 euro. considerando che per quelli del 2007 essendo per me più rari avrei speso anche di più per essere sicuro. mentre per il 2 euro braille sono disposto anche a rischiare con una spedizione da 0.60 cent anche perchè altrimenti tra ricarica e spese si arriva a pagare più di quanto si trova in giro nei mercatini. ripeto per me puoi anche spedire con 1,40 euro di spese e non cambia niente ma forse altre persone non aderiranno per questo. Siccome ho gia ricevuto più volte moneta con prioritaria da 0.60 e non ci sono stati problemi non vedo perchè questa volta debba andare male.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Aggiornamento 24-09-2010 ore 22.38:

L'amico Otrebor ha rinunciato al suo diritto di prelazione. Rimangono Superbubu 2 monete e Pe1983 2 monete.

2 monete Piletta 5,50 euro.

2 monete Nerone 4,70 euro. Ha optato per il francobollo di 0,60 euro al posto di 1,40 euro.

2 monete Topgun 2372 5,50 euro.

2 monete + carta Rotolino Johandoe 5,50 euro.

x farfallozzo: come vuoi. Se cambi idea per una o due monete, sai come avvisarmi.

x Johandoe: per uno scambio attendo che Pe1983 riesca a procurarsi un rotolino o qualche moneta. Perchè me ne servirebbero almeno due.

10 monete ancora disponibili.

Vincenzo.

Chiunque vuole partecipare a questa operazione è pregato di leggere con attenzione quanto da me scritto nel primo post. Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


L'amico Nerone69 mi faceva notare che il costo di 1,40 euro per le spedizioni è eccessivo.

Il problema è che il peso è sui 25 grammi quindi oltre i 20 grammi. Se volete rischiare con un francobollo da 0,60 per me non ci sono affatto problemi, me lo dovreste far sapere.

Per l'altra operazione Pe1983 ha rischiato e le monete sono arrivate come da post 86.

I prezzi li potete vedere qui: http://www.poste.it/postali/prioritaria/tariffe_italia.shtml

Ovviamente se scegliete questa opzione dovete togliere a 5,50 euro, 0,80 centesimi.

Attendo.

Vincenzo.

Come ti ho detto anche in PM non è per i 50 cent ma o 80 cent, ma nelle altre operazioni il costo come per esempio l'altra razzia dei 2 euro 2007. il costo totale è di 5 euro. considerando che per quelli del 2007 essendo per me più rari avrei speso anche di più per essere sicuro. mentre per il 2 euro braille sono disposto anche a rischiare con una spedizione da 0.60 cent anche perchè altrimenti tra ricarica e spese si arriva a pagare più di quanto si trova in giro nei mercatini. ripeto per me puoi anche spedire con 1,40 euro di spese e non cambia niente ma forse altre persone non aderiranno per questo. Siccome ho gia ricevuto più volte moneta con prioritaria da 0.60 e non ci sono stati problemi non vedo perchè questa volta debba andare male.

Non ci sono problemi. Ma per un fatto di coscienza ho dovuto precisare il tutto. D'altronde anche per l'altra operazione, l'amico Pe1983 ha segnalato l'eventuale rischio.

Link al commento
Condividi su altri siti


L'amico Nerone69 mi faceva notare che il costo di 1,40 euro per le spedizioni è eccessivo.

Il problema è che il peso è sui 25 grammi quindi oltre i 20 grammi. Se volete rischiare con un francobollo da 0,60 per me non ci sono affatto problemi, me lo dovreste far sapere.

Per l'altra operazione Pe1983 ha rischiato e le monete sono arrivate come da post 86.

I prezzi li potete vedere qui: http://www.poste.it/postali/prioritaria/tariffe_italia.shtml

Ovviamente se scegliete questa opzione dovete togliere a 5,50 euro, 0,80 centesimi.

Attendo.

Vincenzo.

Come ti ho detto anche in PM non è per i 50 cent ma o 80 cent, ma nelle altre operazioni il costo come per esempio l'altra razzia dei 2 euro 2007. il costo totale è di 5 euro. considerando che per quelli del 2007 essendo per me più rari avrei speso anche di più per essere sicuro. mentre per il 2 euro braille sono disposto anche a rischiare con una spedizione da 0.60 cent anche perchè altrimenti tra ricarica e spese si arriva a pagare più di quanto si trova in giro nei mercatini. ripeto per me puoi anche spedire con 1,40 euro di spese e non cambia niente ma forse altre persone non aderiranno per questo. Siccome ho gia ricevuto più volte moneta con prioritaria da 0.60 e non ci sono stati problemi non vedo perchè questa volta debba andare male.

Non ci sono problemi. Ma per un fatto di coscienza ho dovuto precisare il tutto. D'altronde anche per l'altra operazione, l'amico Pe1983 ha segnalato l'eventuale rischio.

OK. chiarissimo così chi vuole può decidere come intende procedere.

Comunque a parte questi chiarimenti è giusto ringraziare anche te come gli altri per l'operazione, la cortesia e per la tua disponibilità. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Caro Vincenzo,

pur essendo alla mia prima esperienza di questo genere, vorrei partecipare chiedendo 2 pezzi. E' possibile? Ovviamente se ci sono altri prima di me, mi metto in coda. attendo tue notizie. saluti Vincenzo (siamo omonimi)

Link al commento
Condividi su altri siti


Aggiornamento 25-09-2010 ore 9.59:

L'amico Otrebor ha rinunciato al suo diritto di prelazione. Rimangono Superbubu 2 monete e Pe1983 2 monete.

2 monete Piletta: 5,50 euro o 4,70 euro.

2 monete Nerone 4,70 euro. Ha optato per il francobollo di 0,60 euro al posto di 1,40 euro.

2 monete Topgun 2372: 5,50 euro o 4,70 euro.

2 monete + carta Rotolino Johandoe 5,50 euro o 4,70.

2 monete Parasiempre: 5,50 euro o 4,70 euro.

Gli utenti Piletta, Topgun2372, Johndoe e Parasiempre devono farmi sapere se optano per il francobollo da 0,60 centesimi come Nerone o per quello da 1,40 euro.

Tenete presente che il peso supera i 20 gr. e che quindi ci andrebbe il secondo. A voi la scelta. A me non cambia nulla. Quello che chiedete troverete sulla busta.

8 monete ancora disponibili.

Vincenzo.

Chiunque vuole partecipare a questa operazione è pregato di leggere con attenzione quanto da me scritto nel primo post. Grazie.

Modificato da Vincenzo
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Vincenzo capisco Nerone che sicuramente è più esperto di me ma io preferisco non rischiare quindi scelgo due francobolli magari in futuro diventando più esperto seguirò Nerone. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Prima di tutto GRAZIE per un'altra bella iniziativa!

Poi GRAZIE anche per avermi tenuto da parte le monete, ma il due euro Braille è già nella mia collezione quindi lascio volentieri il posto ad altri utenti interessati!

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti


Caro Vincenzo, complimenti per l'ottima iniziativa! Sono interessato a 2 pezzi della moneta con affrancatura singola. Attendo news e se vuoi eseguirò oggi stesso la ricarica sulla tua postepay.

A presto! :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Aggiornamento 25-09-2010 ore 12:42:

Gli amici Otrebor e Pe1983 hanno rinunciato al loro diritto di prelazione. Rimango in attesa di Superbubu 2 monete.

2 monete Piletta: 5,50 euro o 4,70 euro.

2 monete Nerone 4,70 euro. Ha optato per il francobollo da 0,60 centesimi.

2 monete Topgun 2372: 5,50 euro. Ha optato per l'affrancatura da 1,40 euro.

2 monete + carta Rotolino Johandoe 5,50 euro o 4,70.

2 monete Parasiempre: 5,50 euro o 4,70 euro.

2 monete hwak78: 4,70 euro. Ha optato per il francobollo da 0,60 centesimi.

Gli utenti Piletta, Johndoe e Parasiempre devono farmi sapere se optano per il francobollo da 0,60 centesimi come Nerone o per quello da 1,40 euro.

Tenete presente che il peso supera i 20 gr. e che quindi ci andrebbe il secondo. A voi la scelta. A me non cambia nulla. Quello che chiedete troverete sulla busta.

8 monete ancora disponibili.

Vincenzo.

Chiunque vuole partecipare a questa operazione è pregato di leggere con attenzione quanto da me scritto nel primo post. Grazie.

Modificato da Vincenzo
Link al commento
Condividi su altri siti


leggo purtroppo solo ora (tra l'altro giusto per intenderci..sono ancora in UFFICIO!!! ) pure il sabato mattina...

rinuncio alla mia prelazione, ma ringrazio davvero per la gentilezza fornitami.

P.S. per Vincenzo:

Ho chiamato la mia banca, e mi han GARANTITO che mercoledì prossimo arriverà l'impresa che porta le monete in rotolino alle banche...e mi han garantito che han richiesto i rotolini che mi avevi domandato.

Andrò quindi gioved in giornata a vedere se siano arrivati o meno.

sperimao bene...anche perchè in ste benedette banche Francesi, sono ermetici come pochi...e fan problemi per una virgola fuori posto..

AHHHH AMATA ITALIAAAAAA

dove il CAOS "REGNA INCONTRASTATO"...ma alla fine della giornata, tutto sono più o meno felici...e vanno tranquillamente a bersi l'aperitivo...

qui l'aperitivo ce lo si scorda...ti tirano la bottiglia in testa!!!

=)

S.B.

Link al commento
Condividi su altri siti


leggo purtroppo solo ora (tra l'altro giusto per intenderci..sono ancora in UFFICIO!!! ) pure il sabato mattina...

rinuncio alla mia prelazione, ma ringrazio davvero per la gentilezza fornitami.

P.S. per Vincenzo:

Ho chiamato la mia banca, e mi han GARANTITO che mercoledì prossimo arriverà l'impresa che porta le monete in rotolino alle banche...e mi han garantito che han richiesto i rotolini che mi avevi domandato.

Andrò quindi gioved in giornata a vedere se siano arrivati o meno.

sperimao bene...anche perchè in ste benedette banche Francesi, sono ermetici come pochi...e fan problemi per una virgola fuori posto..

AHHHH AMATA ITALIAAAAAA

dove il CAOS "REGNA INCONTRASTATO"...ma alla fine della giornata, tutto sono più o meno felici...e vanno tranquillamente a bersi l'aperitivo...

qui l'aperitivo ce lo si scorda...ti tirano la bottiglia in testa!!!

=)

S.B.

Ok, superbubu, metterò le due tue monetine a disposizione degli altri utenti.

Per quanto riguarda i rotolini che ti avevo chiesto, ti ringrazio innanzitutto e ci sentiamo la prossima settimana.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.