sahachiel Inviato 2 Dicembre, 2005 #1 Inviato 2 Dicembre, 2005 Salve ho trovato scanvando in campagna questa moneta che dalle mie vecchie reminiscenze di greco al liceo porta scritto sopra: (lo scrivo come si legge) basileos demetriu nikatoros allego le foto. p.s. pensate sia un falso??? Cita
tacrolimus2000 Inviato 2 Dicembre, 2005 #3 Inviato 2 Dicembre, 2005 [quote name='sahachiel' date='02 dicembre 2005, 02:16'] p.s. pensate sia un falso??? [right][snapback]74581[/snapback][/right] [/quote] A mio modesto avviso, sì. Ha tutta l'aria di una riproduzione moderna di una dracma in argento di Demetrio II Nikator. Luigi Cita
miglio81 Inviato 2 Dicembre, 2005 #5 Inviato 2 Dicembre, 2005 Direi anche io, il tondello è troppo perfetto... E' perfettamente circolare, cosa dite?? Cita
galba Inviato 2 Dicembre, 2005 #6 Inviato 2 Dicembre, 2005 [quote]Direi anche io, il tondello è troppo perfetto... E' perfettamente circolare, cosa dite??[/quote] Pensavo la stessa cosa anche io... Cita
Reboldi Inviato 9 Dicembre, 2005 #7 Inviato 9 Dicembre, 2005 [quote]ho trovato scanvando in campagna questa moneta[/quote] devi portare la tua moneta alla guardia di finanza Cita
Reboldi Inviato 9 Dicembre, 2005 #9 Inviato 9 Dicembre, 2005 si, anche le patacche, se trovate sotto terra, sono passibili d'indagine da parte del tpa-guardia di finanza, poichè ciò è da provare, dopo natale entrerò nel tpa, spero che questo possa contribuire ad aiutarvi e voi ad aiutare me nel corso dei miei studi Cita
sahachiel Inviato 10 Dicembre, 2005 Autore #10 Inviato 10 Dicembre, 2005 Ok domani provvedo a portarla alla gdf, speriamo mi sappiano dire qualcosa in merito... Anche per curiosità... Grazie a tutti. Cita
miglio81 Inviato 11 Dicembre, 2005 #11 Inviato 11 Dicembre, 2005 Poi vogliamo sapere l'esito della visita alla Guardia di Finanza!! Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..