Vai al contenuto
IGNORED

tre due denari...


Risposte migliori

Supporter

anche io ho preso un lotticino di inasta, ma sono rimasto un poco deluso dal risultato, nel lotto figuravano tre 2 denari che già avevo in collezione, ma in conservazione migliore, quindi ero propenso a migliorarli, più un 2 denari del 1722 che mi mancava (brutto) ma che si è rivelato del 1727 (già presente in collezione) più uno del 1726 che si è rivelato del 1735.... già presenti tutti e due in collezione..... poi c'era anche un 20 soldi di Vittorio Amedeo in pessime condizioni , ma non lo conto.....

per cui il mio unico risultato è stato quello di migliorare qualitativamente tre mie monete....

pazienza.... mi dispiace per quello del 1722 che lo cerco da parecchio.... :(

comunque posto le immagini di quelli presi, almeno quelli mi piacciono abbastanza.....

il primo :

Vittorio Amedeo III

1773

diritto

post-201-025371700 1285592803_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

1773 rovescio

post-201-003158000 1285592842_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

il secondo :

Vittorio Amedeo III

1784 diritto

post-201-005500500 1285592900_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

1784 rovescio

post-201-006522700 1285592932_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

il terzo...

sempre Vittorio Amedeo III

2 denari 1792

diritto

post-201-091715900 1285592981_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

e il rovescio.....

li aggiungo anche a catalogo....

................ :( penso ancora al 1722..... :(

post-201-063762300 1285593059_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Non ti scoraggiare :) Quelli presi non sono affatto male B) L'unica cosa che mi dispiace è che tu pensassi di aquistare altre monete..... :(

Io è da un po' che cerco un due denari bellino a buon prezzo, ma per ora ho visto solo l'esemplare della prossima asta Artemide, bello si, ma proposto ad un prezzo.... :( Va be', spero di trovarne uno sabato a Vicenza :D

Lorenzo

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

questi alla fine non sono costati poco..... una cosa era dividere la spesa su 5 monete, un'altra è dividerla su tre.....

comunque per un due denari bello o raro non guardo tanto la spesa.... mi trattengo a stento su queste monetine...... queste e i quartini di Carlo Emanuele I e Emanuele Filiberto ( che chiamo CE oppure EF)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.