Vai al contenuto
IGNORED

Penso sia giunto il momento di dire BASTA!


fedafa

Risposte migliori

Tempo fa, ad un incontro, in una chiacchierata tra amici, venne fuori il discorso su quello che a me piace definire il “The dark side of the numismatics”, cioè tutte quelle situazioni che si vengono a creare a margine della Numismatica che hanno un qualcosa di oscuro, quali piccoli interessi, invidie, piccole vendette, etc. che si consumano parallelamente (sempre naturalmente nella legalità) a ciò che invece si fa alla luce del giorno.

Ma questo non è un qualcosa limitato solo alla numismatica, si verifica in ogni settore, credo sia innato nell’uomo. Naturalmente il Forum non è immune da questo “lato oscuro” che può essere rappresentato da diversi esempi, quali discussioni create ad hoc, doppi e tripli nick, monete postate per essere pubblicizzate etc, ma anche questo ripeto, fa parte della normalità. Quello che esula dalla normalità, a mio avviso, è quando tutto ciò, si trasforma in un attacco immotivato nei confronti di qualcuno.

Devo molto al Forum, ma come diceva il caro Totò, ogni limite ha la sua pazienza e credo di aver raggiunto il mio. Sono stato vittima di critiche, che premetto non sto a giudicare in quanto ognuno è libero di dire e pensare quello che vuole anche se nascosto dietro un nickname (o doppio nickname), ma quello che è successo stasera ha dell’incredibile.

Ricevo un MP da un utente che mi invita ad entrare in chat; un po’ meravigliato ma anche prevenuto accetto l’invito, non senza aver prima aperto una pagina di un documento vuoto dove poter fare copia/incolla di quanto veniva detto (speravo in una chiacchierata tranquilla, magari in un reciproco chiarimento, ma ci credevo poco). In pratica sono entrato solo per farmi insultare e velatamente (ma non troppo) anche minacciare. Nemmeno il tempo di replicare che l’utente è uscito dalla chat. Poi mi ha nuovamente mandato un MP con relativo invito ad entrare di nuovo in chat, ma sinceramente non mi è sembrato il caso…

Bene signori questa non è Numismatica almeno non la mia!

Finora ho sempre fatto finta di nulla, ma ora dico BASTA!

Sul forum non mancano confronti tra utenti, anche accesi e a volte fuori le righe, ma perlomeno sono incentrati sul rispetto reciproco, quello che si sta verificando nei miei confronti non ha precedenti (almeno lo spero).

Sono decisamente intenzionato a lasciare il forum, ma non a causa dell’intimidazione ricevuta, ma del clima che si è venuto man mano a creare. L’ho detto anche un’altra volta, la Numismatica per me è una passione come immagino per molti di voi e non mi va che questa mia passione sia rovinata da qualcuno che gratuitamente non perde occasione ed addirittura mi invita in chat per insultarmi.

Sono stufo di questa situazione, uno è già tanto stressato dai problemi che quotidianamente deve affrontare, che si deve rovinare l’esistenza anche in quei pochi momenti di relax in cui si parla di numismatica???

A me non va di navigare anonimamente o sotto mentite spoglie, quindi per quieto vivere abbandono il forum per la gioia di qualcuno. Probabilmente è proprio questo che si voleva, ma credetemi sono contento così.

Anche se dal mio tono può sembrare, non è mia intenzione fare nessuna polemica, ma semplicemente è mia intenzione portare a conoscenza i motivi della mia scelta ed approfittare per fare un saluto a tutti gli utenti e ringraziare sinceramente tutti gli amministratori del forum.

fedafa

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao fed

hai detto bene"Sono stufo di questa situazione, uno è già tanto stressato dai problemi che quotidianamente deve affrontare, che si deve rovinare l’esistenza anche in quei pochi momenti di relax in cui si parla di numismatica???"

"Non ti curar di loro ma guarda e passa"diceva Dante.

Questo tuo sfogo è dovuto allo stress accumulato.Se te ne vai dal forum fai solo il gioco degli invidiosi.Poi vi è da dire che molti si iscrivono al forum,stanno qualche anno e dopo smettono di collezionare e se ne vanno,quindi ti dico di non fare il gioco di queste persone che non hanno nulla a che fare con la passione Numismatica ;)

Già scrivendo questo post dai agli invidiosi un punto al loro favore.

Dammi retta non dar peso a queste situazioni.

Questa notte è per puro caso che sono alzato,e siccome credo nella causalità degli eventi :D ,fai in modo che questa mia notte insonne sia servitaa qualcosa :D

Attenzione:non sto tutelando affatto la tua collezione numismatica che mi lascerai in eredità :D :lol:

--Salutoni

-odjob

Link al commento
Condividi su altri siti


Ricevo un MP da un utente che mi invita ad entrare in chat; un po’ meravigliato ma anche prevenuto accetto l’invito, non senza aver prima aperto una pagina di un documento vuoto dove poter fare copia/incolla di quanto veniva detto (speravo in una chiacchierata tranquilla, magari in un reciproco chiarimento, ma ci credevo poco). In pratica sono entrato solo per farmi insultare e velatamente (ma non troppo) anche minacciare. Nemmeno il tempo di replicare che l’utente è uscito dalla chat. Poi mi ha nuovamente mandato un MP con relativo invito ad entrare di nuovo in chat, ma sinceramente non mi è sembrato il caso…

e tu te ne vorresti andare a causa di uno che si comporta proditoriamente in quel modo?

ma stiamo scherzando?

io,se fossi al tuo posto, sai cosa farei per prima cosa?

pubblicherei i copia e incolla che hai fatto con tanto di ID del/ dei nostro/i amico/ amici,con cui i rapporti devono essere stati pregressamente già piuttosto burrascosi se hai sentito il bisogno di premunirti con il foglio vuoto dove raccogliere le prove di una eventuale intemperanza.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Mi aggiungo all'ancora piccolo drappello (visto l'orario) di coloro che ti esortano a non lasciare. Penso che le intemperanze, gli screzi e la maleducazione nemmeno dovrebbero esistere su questo forum. Si viene qui per imparare (tanto) e se possibile per dare una mano (ogni tanto) ma sempre in serenità. Ritengo inoltre che se qualcuno passa oltre la soglia del tollerabile (addirittura le minacce?) vada segnalato e, nel caso, sia quello il soggetto che deve essere allontanato dalla comunità. Non ti conosco personalmente ma apprezzo la tua competenza e disponibilità per cui spero che tu voglia ritornare su questa decisione.

Ciao

Mario

Link al commento
Condividi su altri siti


Sarebbe il colmo se tu lasciassi; non sarebbe giusto per te privarti di questo piacere e non sarebbe giusto privare noi della tua competenza. In fin dei conti, se tu volessi, con il lavoro che fai, potresti obbligare il responsabile del forum a fornire l'IP di quella persona per poi passarlo alla polizia postale. Stai buono e resta qui... :P

Link al commento
Condividi su altri siti


Manda a me o ad un altro moderatore il copia incolla incriminato, lo vagliamo dal punto di vista del regolamento.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Fedafa, è da tempo che avvertiamo un certo accanimento con coloro che studiano e discutono sulle monete meridionali sul forum. Come ti ho detto trovo difficoltà a scrivere sul forum per i motivi da te citati. Il sito Lamoneta mi ha dato tanto , mi ha fatto conoscere persone squisite. Anche io ti ho detto non ti curar di loro ed è quello che devi fare.

Non diamogliela vinta.

Antonio

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi associo con gli inviti a non abbandonare il forum. So che può non essere facile

essere bersagliati da attacchi verbali, ma mi sento di invitarla a concentrarsi su

tutti coloro che apprezzano le sue opinioni e che la stimano. Per quanto bene

una persona possa comportarsi, ci sarà sempre qualcuno che avrà da ridire.

Massimo

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Per quanto bene una persona possa comportarsi, ci sarà sempre qualcuno che avrà da ridire.

Condivido questo pensiero di Cipa e proprio per questo ti invito a ripensare alla tua decisione

Intanto ti consiglio di segnalare la vicenda ai moderatori e agli amministratori del forum

Link al commento
Condividi su altri siti


Consiglio anche io a Fedafa di non abbandonare il forum.

Pur non sapendo nulla di quanto è successo, sarò ben felice di intervenire in difesa di un utente preparato come Fedafa.

Link al commento
Condividi su altri siti


Io non ti conosco personalmente e mi permetto di usare il "tu" solo perché penso che in un forum l'uso del "lei" suoni un po' antiquato.

Conosco però la tua competenza per aver letto qui e là i tuoi post e le tue risposte e francamente mi dispiacerebbe molto non trovarne più.

Ovviamente mi associo anch'io a quanti ti consigliano di ripensarci e di mettere la situazione in mano agli amministratori che sapranno tutelarti.

Il mio amico Odjob ti ha già ricordato le parole di Dante...

Io aggiungo anche prendi spunto, per superare questo momento, dal motto che compare proprio sotto i tuoi messaggi: DOMINVS MIHI ADIVTOR ET EGO DESPICIAM INIMICOS MEOS (Il Signore è il mio aiuto ed io non mi curerò dei miei nemici), e magari pubblica un bel post dove parli a beneficio di tutti noi delle monete sulle quali appare questa legenda.

Sarebbe un bello schiaffo morale per gli invidiosi...

Non mollare! :friends:

Tornese

Link al commento
Condividi su altri siti


Ricevo un MP da un utente che mi invita ad entrare in chat; un po' meravigliato ma anche prevenuto accetto l'invito, non senza aver prima aperto una pagina di un documento vuoto dove poter fare copia/incolla di quanto veniva detto (speravo in una chiacchierata tranquilla, magari in un reciproco chiarimento, ma ci credevo poco). In pratica sono entrato solo per farmi insultare e velatamente (ma non troppo) anche minacciare. Nemmeno il tempo di replicare che l'utente è uscito dalla chat. Poi mi ha nuovamente mandato un MP con relativo invito ad entrare di nuovo in chat, ma sinceramente non mi è sembrato il caso…

e tu te ne vorresti andare a causa di uno che si comporta proditoriamente in quel modo?

ma stiamo scherzando?

io,se fossi al tuo posto, sai cosa farei per prima cosa?

pubblicherei i copia e incolla che hai fatto con tanto di ID del/ dei nostro/i amico/ amici,con cui i rapporti devono essere stati pregressamente già piuttosto burrascosi se hai sentito il bisogno di premunirti con il foglio vuoto dove raccogliere le prove di una eventuale intemperanza.

farei lo stesso anch'io.....

Link al commento
Condividi su altri siti


Ricevo un MP da un utente che mi invita ad entrare in chat; un po' meravigliato ma anche prevenuto accetto l'invito, non senza aver prima aperto una pagina di un documento vuoto dove poter fare copia/incolla di quanto veniva detto (speravo in una chiacchierata tranquilla, magari in un reciproco chiarimento, ma ci credevo poco). In pratica sono entrato solo per farmi insultare e velatamente (ma non troppo) anche minacciare. Nemmeno il tempo di replicare che l'utente è uscito dalla chat. Poi mi ha nuovamente mandato un MP con relativo invito ad entrare di nuovo in chat, ma sinceramente non mi è sembrato il caso…

e tu te ne vorresti andare a causa di uno che si comporta proditoriamente in quel modo?

ma stiamo scherzando?

io,se fossi al tuo posto, sai cosa farei per prima cosa?

pubblicherei i copia e incolla che hai fatto con tanto di ID del/ dei nostro/i amico/ amici,con cui i rapporti devono essere stati pregressamente già piuttosto burrascosi se hai sentito il bisogno di premunirti con il foglio vuoto dove raccogliere le prove di una eventuale intemperanza.

farei lo stesso anch'io.....

IDEM

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao Fed....

anche Gesu'..che pure parlava solo di cose buone ...e' stato crocifisso..da qualcu'uno..(p forse erano un po' di piu'??) a cui non andava giu'...ma Lui non ha mollato..

dai Fed...non mollare...

queste cose nella viata capitano prima o poi a tutti...e penso che anche a chi perseguita...alla fine...non rimmarra' che l'amaro in bocca..poiche' le cattiverie non pagano mai...

su Fed...coraggio...e ricordati che poi ...abbiamo sempre in mirtino in sospeso.....e con questo ci beviamo su....alla loro salute...perche' alla fine li perdoniamo pure.....perche' la vendetta non paga

a presto e rileggersi presto..caro amico..

RR

Modificato da R-R
Link al commento
Condividi su altri siti


ciao fedafa, non vorrai rinunciare a 50 amici, per colpa di 1 nemico! Vai avanti fino in fondo. Quello che è successo a te può succedere a tutti.

Devi dar modo ai moderatori di sistemare la faccenda, se poi non sono all'altezza, allora ti autorizzo a lasciare.

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ricevo un MP da un utente che mi invita ad entrare in chat; un po' meravigliato ma anche prevenuto accetto l'invito, non senza aver prima aperto una pagina di un documento vuoto dove poter fare copia/incolla di quanto veniva detto (speravo in una chiacchierata tranquilla, magari in un reciproco chiarimento, ma ci credevo poco). In pratica sono entrato solo per farmi insultare e velatamente (ma non troppo) anche minacciare. Nemmeno il tempo di replicare che l'utente è uscito dalla chat. Poi mi ha nuovamente mandato un MP con relativo invito ad entrare di nuovo in chat, ma sinceramente non mi è sembrato il caso…

e tu te ne vorresti andare a causa di uno che si comporta proditoriamente in quel modo?

ma stiamo scherzando?

io,se fossi al tuo posto, sai cosa farei per prima cosa?

pubblicherei i copia e incolla che hai fatto con tanto di ID del/ dei nostro/i amico/ amici,con cui i rapporti devono essere stati pregressamente già piuttosto burrascosi se hai sentito il bisogno di premunirti con il foglio vuoto dove raccogliere le prove di una eventuale intemperanza.

farei lo stesso anch'io.....

IDEM

Anch'io farei così. Caro Fedafa, non lasciare il forum. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


A Fedafa, l'invito a restare. Ma anche a segnalare la cosa allo staff in modo che possa prendere provvedimenti. Fedafa resti, se ne vada quest'altro individuo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

ciao fed...

che dire altro .... mi aggiungo al coro....

le critiche e gli insulti sono delle persone "piccole" che oltretutto approfittano del fatto di non essere presenti...

facile insultare una persona senza averla davanti.....

... sii superiore e mostra il coraggio di affrontare i tuoi nemici in campo aperto, direttamente sul forum!

Link al commento
Condividi su altri siti


A Fedafa, l'invito a restare. Ma anche a segnalare la cosa allo staff in modo che possa prendere provvedimenti. Fedafa resti, se ne vada quest'altro individuo.

Mi associo,lo staff dovrebbe vedere chi ha mandato questi messaggi e prendere adeguati provvedimenti

Link al commento
Condividi su altri siti


Segnala l'abuso e non ci pensare più. Spero lo staff escluda "il maleducato" dal forum...Dove può arrivare la stupidità umana è un vero mistero!

Link al commento
Condividi su altri siti


Sono convinto che lo Staff prenderà dei provvedimenti.

Non ti conosco personalmente ma leggo spesso i tuoi interventi e ti stimo.

Spero in tuo ripensamento.

Link al commento
Condividi su altri siti


.... mi aggiungo al coro....

"le critiche e gli insulti sono delle persone "piccole" che oltretutto approfittano del fatto di non essere presenti... facile insultare una persona senza averla davanti....."...

Anch'io quì dentro ho avuto qualche "litigio" verbale/virtuale... ma poi ho capito che arrabiarsi o dire BASTA... serve solo ad ingrassare il T.d ka220 di turno...

Quindi... ignorare e continuare la nostra strada... a testa alta.

saluti - Arrigome

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Fed :)

Mi associo all'invito di tutti a ripensarci, ma soprattutto ti esorto, come hanno già fatto caius e altri, a inviare a un qualsiasi membro dello staff il documento incriminato con l'identificazione del soggetto, così che si possano prendere i provvedimenti del caso.

Nel frattempo provvedo ad aprire una discussione nell'area riservata per mettere al corrente della cosa tutti i componenti dello staff.

petronius.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.